Il 3D sui nostri pronostici per il Campionato del Mondo 2011

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Aviatore » 14/01/2011, 11:18

Ok gente,
vi chiedo risposte secche (pertanto uniche) su questi quesiti:
1) Campione del Mondo Piloti 2011;
2) Campione del Mondo Costruttori 2011;
3) Pilota con più GP vittorie nel 2011;
4) Pilota rivelazione 2011;
5) Pilota delusione 2011;
6) Squadra rivelazione 2011;
7) Squadra delusione 2011.

Direi che basta punzonare i nomi da 1 a 7 come faccio io qua sotto nelle risposte senza ripetere la dicitura e poi, se si ha voglia, motivare le proprie scelte

Attacco io:
1) Lewis Hamilton. A mio parere gli basterà una Mecca nemmeno al "top" ma quasi per far suo il titolo. Il 2010 lo considero un suo errore di gioventù per via dei noti problemi affettivi ed altro. Veloce quanto Vettel anzi forse un infinitesimo di più in termini di velocità assoluta e molto meno incline all'errore marchiano (Monza e Singapore in confronto a quel che ha combinato Vettel a Spa/Istanbul son due colpi di sfiga più che degli errori). Favorito;
2) RBR. Newey farà di nuovo la migliore vettura del lotto ed i due bibitari gli faranno rivincere il Costruttori a mani basse;
3) Vettel. Secondo me alternerà in classifica dei "25" a degli "0" con frequenza disarmante. A mio parere aver vinto il titolo per la sua testa significherà implicitamente che "ho ragione a rischiare sempre pur di vincere";
4) Kubica. Un pò ci spero ed un pò lo penso ma secondo me con la Lotus Renault (ci siamo capiti........) ci finisce in mezzo anche lui alla lotta per il titolo 2011 e ci resta finchè ne avrà le forze lui (più che la macchina che se va bene sarà un "cancello" più veloce del solito);
5) Button. Dopo un testa a testa con Massa. Ma Massa ha già cominciato il suo declino alla grande, Button invece non solo ha vinto delle gare nel 2010 ma ha pure detto la sua per la corsa al titolo fino a 3GP dalla fine. Secondo me nel 2011 la differenza di velocità tra Hamilton e Button sarà imbarazzante e quando il primo piazzerà i suoi acuti in gara mentre il secondo strapperà al massimo dei piazzamenti diverrà imbarazzante anche per il team;
6) Lotus Renault (quella di Kubica intendo). Secondo me Kubo un paio di gare riesce a vincerle e forse pure Petrov strappa il suo primo podio in F1;
7) Direi MB ma è di fatto un pari merito tra MB e Ferrari. Me le aspetto entrambe dietro a (in rigoroso ordine di performance) RBR e Mecca come prestazione assoluta ed avvicinate pericolosamente dalla Lotus Renault (sempre quella del dinamico duo polacco/russo).
Ultima modifica di Aviatore il 14/01/2011, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 14/01/2011, 11:46

Non vi sono elementi per poter fare una qualunque previsione in ottica 2011,se non che chi ha più mezzi riuscirà a portare a casa un buon risultato oppure raddrizzare i propri errori invernali.
Schumacher è rimasto per cui mi aspetto un anno migliore con una vettura che possa soddisfare le indicazioni date da entrambi i piloti.
Non mi aspetto il colpo gobbo alla Brawn da parte di nessuno,certi volponi non si fanno trovare coi pantalono calati 2 volte di fila,ma mi aspetto moltissime polemiche
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 14/01/2011, 11:48

[quote="groovestar"]
Non vi sono elementi per poter fare una qualunque previsione in ottica 2011,se non che chi ha più mezzi riuscirà a portare a casa un buon risultato oppure raddrizzare i propri errori invernali.
Schumacher è rimasto per cui mi aspetto un anno migliore con una vettura che possa soddisfare le indicazioni date da entrambi i piloti.
Non mi aspetto il colpo gobbo alla Brawn da parte di nessuno,certi volponi non si fanno trovare coi pantalono calati 2 volte di fila,ma mi aspetto moltissime polemiche
[/quote]

Beh oddio a parte le ali posteriori mobili il regolamento è quello 2009 (preso alla lettera questa volta) e senza i rifornimenti.
Non è come a fine 2008 quando poi, effettivamente, ogni pronostico venne sballato
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 14/01/2011, 12:10

Mi prendo un paio di mesi per pensarci, poi rispondo. Promesso.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 14/01/2011, 12:18

Azz ragazzi, sembrate di fronte ad un Funzionario dell'agenzia delle entrate, e rilassatevi *****
:asd:
p.s.
va da sè che se uno si esprime allora si espone ma è comodo parlare dopo l'inizio dei test, a me interessano di più le vostre sensazioni a pelle, siete tutti più che esperti di F1 e per l'appunto mi incuriosisce quel che sentite a pelle piuttosto che dei pronostici buttati lì dopo i primi test!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Rovert » 14/01/2011, 12:18

anche secondo me è un pò presto per i pronostici...

tanto il più delle volte vince la macchina migliore con dentro il pilota migliore
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 14/01/2011, 12:24

E' volutamente presto per i pronostici, sarò strano ma preferisco quelli al buio rispetto a quelli tra la fine dei test ed il primo weekend di gara.
Vabbè, fate vobis
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 14/01/2011, 12:28

Io non faccio mai pronostici............  8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Die Mensch-Maschine » 14/01/2011, 13:49

Bene, visto che sono stato sgamato nel mio miserrimo tentativo di guadagnare tempo, risponderò subito:
1 - Alonso
2 - Red Bull
3 - Vettel
4 - Maldonado
5 - Webber
6 - Mercedes
7 - McLaren
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 14/01/2011, 13:58

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Bene, visto che sono stato sgamato nel mio miserrimo tentativo di guadagnare tempo, risponderò subito:
1 - Alonso
2 - Red Bull
3 - Vettel
4 - Maldonado
5 - Webber
6 - Mercedes
7 - McLaren
[/quote]

molto interessante, quindi secondo te vedremo una MB al top nel 2011
visto che in merito la pensiamo in modo diametralmente opposto ti dico perchè la penso diversamente da te
molto semplicemente penso che RB senza un buco regolamentare non riesca a dar vita ad una vettura vincente in tempi brevi e, sbaglierò, ma gomme a parte (inizialmente testate solo da Heidfeld ovvero dal terzo pilota MB) non penso siano possibili interpretazioni regolamentari borderline come nel 2009
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 14/01/2011, 13:59

Una volta soppesato il valore e gli umori dei piloti nel post a loro dedicato,diventa molto complicato,poichè il loro rendimento al 98% dipende dal mezzo che viene dato loro a disposizione ed,ad alti livelli di pilotaggio,la differenza è minima e spesso dipende da fattori contingenti,quale che sia il loro nome.

Nel 2009 la fregatura la diede la Brawn e il Kers non più obbligatorio,che trasformò le McLaren e le Ferrari in mezzi inferiori:regolamento e neuroni alla mano sarebbe stata dura per la Redbull(che aveva grossi problemi col Kers)e la Brawn fare il vuoto dietro di loro.
Quest'anno l'incognita deriva dal mancato utilizzo del DD e a chi saprà pescare la soluzione giusta o avrà trovato la furbata giusta.
La McLaren con l'abolizione dell F-Duct deve ovviamente partire con un progetto praticamente nuovo,le voci dicono che la Mercedes sia toppata già da Luglio,ma sinceramente non do grossi valori ai Rumors e salvo stravolgimenti appunto in interpretazioni particolari,Ferrari-McLaren e Redbull sono al top ed hanno dimostrato di saper correggere in corsa i loro difetti.
La Lotus Renault ha lo scoglio di un budget non all'altezza dei 4 favoriti d'obbligo e verosimilmente nessuno degli altri ha serie possibilità.
Poi la stagione così lunga rende tutto più sfumato e si sa che se hai un buon team e tanti soldi,puoi cambiare le strategie.

McLaren è stata in flessione,ma lo scorso anno non ha sfigurato.
Ferrari ha avuto un appannamento,ma ha saputo riprendere in corsa i difetti della propria vettura.
Redbull è stata costante tutto l'hanno,ma pare abbia sforato nel budget,cosa che non potrà capitare di nuovo.
Mercedes non ci starà a perdere e quasi sicuramente farà meglio di questo anno.
Lotus tanto dipenderà dal budget e dallo sviluppo,ma non penso tirerà fuori rivoluzioni

Infine non penso che l'ala posteriore possa,per come permette in regolamento,cambiare di tanto le carte in tavola,a meno di qualche strana interpretazione ovvio...

Hamilton,Alonso e Vettel partono alla pari come favoriti
Schumacher,Massa e Webber sono i più a rischio
Rosberg,Kubica e Button le sorprese possibili.
Glock e Kovalainen i possibili Jolly
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 14/01/2011, 14:02

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Bene, visto che sono stato sgamato nel mio miserrimo tentativo di guadagnare tempo, risponderò subito:
1 - Alonso
2 - Red Bull
3 - Vettel
4 - Maldonado
5 - Webber
6 - Mercedes
7 - McLaren
[/quote]

molto interessante, quindi secondo te vedremo una MB al top nel 2011
visto che in merito la pensiamo in modo diametralmente opposto ti dico perchè la penso diversamente da te
molto semplicemente penso che RB senza un buco regolamentare non riesca a dar vita ad una vettura vincente in tempi brevi e, sbaglierò, ma gomme a parte (inizialmente testate solo da Heidfeld ovvero dal terzo pilota MB) non penso siano possibili interpretazioni regolamentari borderline come nel 2009

[/quote]

Mettere un buco su un fondo piatto e dire che è piatto è uno sforzo intellettivo/masturbazione/forzatura che va al di la del solo pensiero.
Tanto faranno i giudici ed i giochi di potere in tal senso...d'altronde la logica "umana" imponeva di mettere al bando il DD...ma lo spirito sportivo/regolamentare/interpretativo è alieno dall'umana comprensione
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 14/01/2011, 14:32

1) Campione del Mondo Piloti 2011 --> ALONSO
2) Campione del Mondo Costruttori 2011 --> MCLAREN
3) Pilota con più GP vittorie nel 2011 --> ALONSO
4) Pilota rivelazione 2011 --> KUBICA
5) Pilota delusione 2011 --> MASSA
6) Squadra rivelazione 2011 --> WILLIAMS
7) Squadra delusione 2011 --> MERCEDES


:asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 14/01/2011, 15:17

@Groovestar: sottoscrivo tutto quel che dici dall'inizio alla fine
@Pennywise: sei serio o fai della scaramanzia?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 14/01/2011, 15:30

@Pennywise: sei serio o fai della scaramanzia?




Pur "giocando al buio", sono serio ! Spero soprattutto che Kubo faccia stra-bene !

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Prossimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti