Pagina 14 di 14

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 18:11
da Niki
Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 18:12
da Andrew
hanno fatto un ottimo propulsore nella loro stradale, non vedo perchè non farselo in proprio..

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 18:30
da Die Mensch-Maschine
Le voci di un'entrata della Volkswagen in Formula 1 le sento da quando ero bambino, ormai ho smesso di crederci. L'ipotesi Honda è suggestiva ma per quello che è stato, per quanto riguarda quello che sarà rimane un'incognita. Forse la scelta più saggia è quello di farselo in casa, ormai di esperienza dovrebbero averne, tuttavia anche questa è una grossa incognita.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 18:39
da echoes
considerando quanto contano i motori oggi...mah...hai tutto stabilito per regolamento...non credo sia cosi impossibile, per una scuderia che ha i mezzi, fare un motore decente: se poi azzecchi le mosse aerodinamiche e fai lavorare bene le gomme, recuperi TUTTO quello che il motore (eventualmente) non ti da...

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 18:56
da Andrew
beh passando al turbo le incognite aumenteranno di certo..

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 20:18
da Baldi
la Mclaren in teoria potrebbe realizzare un motore per la F1... in effetti si è "ampliata" anche sul fronte motori per poter realizzarli per conto proprio.

Però teniamo conto che l'esborso economico per un simile passo sarebbe oltremodo gravoso, anche per loro... che nei mesi recenti era in difficoltà economiche legate alla realizzazione di Paragon e dell'ultima supercar... diciamo che aveva fatto un passo decisamente al limite della sua gamba.


Realizzare un motore sarebbe tecnicamente possibile (anche acquisendo qualche tecnico in più se necessario, scippandolo ad altri) ma alla fin fine sarà tutto un discorso economico.

Accordarsi con un costruttore significa delegare a loro l'impegno economico, gestionale e progettuale riuscendo a evitare un impegno non indifferente.

Al massimo potrebbe essere ipotizzabile una realizzazione IN Mclaren con l'esborso economico totale da parte di un grande costruttore esterno che magari non ha voglia di crearsi un reparto corse apposito... ma solo apporre la propria targhetta sulle testate.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 21:39
da Greyeyes 1989
[quote="Niki"]
Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.
[/quote]
però c'è anche da dire che la BMW si è dovuta scontrare con telai infami (vedi la Williams del quinquennio 2001-2006 salvo eccezione del 2003) a livello di motore il loro V10 a memoria era se non il più potente almeno il secondo del lotto e qui avrebbero solanto da costruire il motore non la vettura intera, con la Sauber il motore non era male ma la struttura tecnica intorno era carente un pò come la Mercedes dei giorni d'oggi  ;)

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 23:32
da The King of Spa
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.
[/quote]
però c'è anche da dire che la BMW si è dovuta scontrare con telai infami (vedi la Williams del quinquennio 2001-2006 salvo eccezione del 2003) a livello di motore il loro V10 a memoria era se non il più potente almeno il secondo del lotto e qui avrebbero solanto da costruire il motore non la vettura intera, con la Sauber il motore non era male ma la struttura tecnica intorno era carente un pò come la Mercedes dei giorni d'oggi  ;)
[/quote]

Era un ottimo motore, ma in questa F.1 conta poco.