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Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 31/03/2011, 10:46
da Greyeyes 1989
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Niki"]
Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
[/quote]

:asd: :asd:
PIOLA HA SCRITTO CHE è  STATO FATTO ALL'ULTIMO MOMENTO E NON SONO RIUSCITI A FARLO IN UN MATERIALE CHE NON RICORDO IL NOME CHE è DI COLORAZIONE NERA COME PER TUTTI...
[/quote]
Sì il diffusore è stato fatto in Titanio che è chiaro perchè non hanno avuto tempo di farlo in Pyrosic che è il materiale che resuste alle temperature dei gas di scarico  ;)

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 31/03/2011, 10:51
da depailler on tyrrell p34
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Niki"]
Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
[/quote]

:asd: :asd:
PIOLA HA SCRITTO CHE è  STATO FATTO ALL'ULTIMO MOMENTO E NON SONO RIUSCITI A FARLO IN UN MATERIALE CHE NON RICORDO IL NOME CHE è DI COLORAZIONE NERA COME PER TUTTI...
[/quote]
Sì il diffusore è stato fatto in Titanio che è chiaro perchè non hanno avuto tempo di farlo in Pyrosic che è il materiale che resuste alle temperature dei gas di scarico  ;)
[/quote]
:thumbup1:

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 01/04/2011, 21:28
da Baldi
Per flettere... l'ala davanti sembra flettere per benino...  :D

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Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 14/07/2011, 17:50
da The King of Spa
McLaren New DRS Rear Wing

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McLaren have followed their own strategy on the DRS rear wing this season. In contrast to other teams McLaren have designed their wing for the best Non-DRS Performance, thus when deployed the DRs provides a more modest boost in speed. This Strategy appears to have been reviewed as their new rear wing tested at Silverstone shows.

Already being one of the fastest cars in a straight-line, McLaren perhaps haven’t needed to exploit DRs as much as other teams. Their current wing sports a large flap which due to its geometry flattens less when DTS is deployed. See DRS Geometry. But we have seen that McLaren can deploy their DRS less on Q-laps and despite their KERS and speed, sometimes struggle to pass other cars. SO their new wing exploits more conventional geometry with a shorter chord flap that flattens out more completed to maximise the drag reduction system.

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Along with the shorter flap other aspects of the wings design have changed, the slots on the endplate have been made even more shapely and the endplate merged into the flap. These slots have been a feature on F1 rear wings for nearly ten years. They aim to take some of the high pressure air above the wing and direct it out through the endplate at the wing tip. This reduces the pressure differences that create the vortices at the wing tip, these vortices often seen in damps condition create a large amount of drag, reducing them further aids top speed.

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Although the slots are so curved it’s hard to detect, but the sections between these slots on upper part of the endplate are directly joined to the flap, thus the flap is remotely mounted, the loads pass through these three narrow section of endplate. This must be quite a structural feat. This design harks back to McLaren’s 2008-209 wings (see below) which mimicked the Renault practice of merging the endplate into the flap. Again the aim of this design was to manage the pressure differences at the wing tip for reduced drag.

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Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 28/08/2011, 23:32
da Baldi
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Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 14/09/2011, 9:17
da Mclaren7C
La Mclaren per il 2012 ha assunto Sam Michael, licenziato dal team di Grove. All'interno della Mclaren Michael ricoprirà il ruolo di senior management, oltre che come responsabile di specifiche attività di sviluppo e gestione delle operazioni in pista.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/94528

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8003:nel-2012-michael-passera-alla-mclaren&catid=41:mclaren&Itemid=93

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 14/09/2011, 12:09
da The King of Spa
Non male.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:33
da The King of Spa

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 16/10/2011, 14:43
da The King of Spa
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Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 16/10/2011, 16:02
da Baldi
Hamilton ha fatto in Corea un'ottima corsa.

S'è difeso con le unghie e con i denti lottando coi problemi di sottosterzo (che ha avuto anche Button) resistendo e replicando coriacemente a Webber, che aveva una monoposto decisamente superiore.

Quando risolverà i suoi difetti congeniti e maturerà ancora un pò (sempre che lo farà, s'intende  :tongue_smilie:) diventerà un fenomeno.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 02/11/2011, 15:28
da The King of Spa

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 13:07
da Mclaren7C
La Mercedes ha ceduto definitivamente le azioni che deteneva del team di Woking. La Mclaren, in cambio, per il 2012 avrà la fornitura gratis dei propulsori di Stoccarda per poi tornare a pagare nel 2013. Tutto da decidere oltre tale data.

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8906:la-mercedes-ha-ceduto-le-azioni-della-mclaren&catid=41:mclaren&Itemid=93

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 14:37
da Baldi
a tempi medi credo sarà inevitabile un accordo tra la Mclaren e un altro costruttore di motori. Ricordiamoci che presto la configurazione sarà, per regolamento, ben diversa dall'attuale.

Tiriamo fuori dei nomi...

Honda
Toyota
Volkswagen
in proprio

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 16:20
da The King of Spa
Mi piacerebbe una McLaren-Bmw  :drool:

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 07/01/2012, 16:46
da Aviatore
[quote="The King of Spa"]
Mi piacerebbe una McLaren-Bmw  :drool:
[/quote]

Suggestivo, anche se al pensiero del turbo dal 2014 la potenziale accoppiata Mclaren-Honda è da brivido!
:drool: