Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Greyeyes 1989 » 31/03/2011, 10:46

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Niki"]
Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
[/quote]

:asd: :asd:
PIOLA HA SCRITTO CHE è  STATO FATTO ALL'ULTIMO MOMENTO E NON SONO RIUSCITI A FARLO IN UN MATERIALE CHE NON RICORDO IL NOME CHE è DI COLORAZIONE NERA COME PER TUTTI...
[/quote]
Sì il diffusore è stato fatto in Titanio che è chiaro perchè non hanno avuto tempo di farlo in Pyrosic che è il materiale che resuste alle temperature dei gas di scarico  ;)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 961
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da depailler on tyrrell p34 » 31/03/2011, 10:51

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Niki"]
Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
[/quote]

:asd: :asd:
PIOLA HA SCRITTO CHE è  STATO FATTO ALL'ULTIMO MOMENTO E NON SONO RIUSCITI A FARLO IN UN MATERIALE CHE NON RICORDO IL NOME CHE è DI COLORAZIONE NERA COME PER TUTTI...
[/quote]
Sì il diffusore è stato fatto in Titanio che è chiaro perchè non hanno avuto tempo di farlo in Pyrosic che è il materiale che resuste alle temperature dei gas di scarico  ;)
[/quote]
:thumbup1:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 01/04/2011, 21:28

Per flettere... l'ala davanti sembra flettere per benino...  :D

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 14/07/2011, 17:50

McLaren New DRS Rear Wing

Immagine

McLaren have followed their own strategy on the DRS rear wing this season. In contrast to other teams McLaren have designed their wing for the best Non-DRS Performance, thus when deployed the DRs provides a more modest boost in speed. This Strategy appears to have been reviewed as their new rear wing tested at Silverstone shows.

Already being one of the fastest cars in a straight-line, McLaren perhaps haven’t needed to exploit DRs as much as other teams. Their current wing sports a large flap which due to its geometry flattens less when DTS is deployed. See DRS Geometry. But we have seen that McLaren can deploy their DRS less on Q-laps and despite their KERS and speed, sometimes struggle to pass other cars. SO their new wing exploits more conventional geometry with a shorter chord flap that flattens out more completed to maximise the drag reduction system.

Immagine

Along with the shorter flap other aspects of the wings design have changed, the slots on the endplate have been made even more shapely and the endplate merged into the flap. These slots have been a feature on F1 rear wings for nearly ten years. They aim to take some of the high pressure air above the wing and direct it out through the endplate at the wing tip. This reduces the pressure differences that create the vortices at the wing tip, these vortices often seen in damps condition create a large amount of drag, reducing them further aids top speed.

Immagine

Although the slots are so curved it’s hard to detect, but the sections between these slots on upper part of the endplate are directly joined to the flap, thus the flap is remotely mounted, the loads pass through these three narrow section of endplate. This must be quite a structural feat. This design harks back to McLaren’s 2008-209 wings (see below) which mimicked the Renault practice of merging the endplate into the flap. Again the aim of this design was to manage the pressure differences at the wing tip for reduced drag.

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 28/08/2011, 23:32

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 14/09/2011, 9:17

La Mclaren per il 2012 ha assunto Sam Michael, licenziato dal team di Grove. All'interno della Mclaren Michael ricoprirà il ruolo di senior management, oltre che come responsabile di specifiche attività di sviluppo e gestione delle operazioni in pista.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/94528

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8003:nel-2012-michael-passera-alla-mclaren&catid=41:mclaren&Itemid=93
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2833
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da The King of Spa » 14/09/2011, 12:09

Non male.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 12/10/2011, 20:33

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 16/10/2011, 14:43

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 16/10/2011, 16:02

Hamilton ha fatto in Corea un'ottima corsa.

S'è difeso con le unghie e con i denti lottando coi problemi di sottosterzo (che ha avuto anche Button) resistendo e replicando coriacemente a Webber, che aveva una monoposto decisamente superiore.

Quando risolverà i suoi difetti congeniti e maturerà ancora un pò (sempre che lo farà, s'intende  :tongue_smilie:) diventerà un fenomeno.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


da Mclaren7C » 07/01/2012, 13:07

La Mercedes ha ceduto definitivamente le azioni che deteneva del team di Woking. La Mclaren, in cambio, per il 2012 avrà la fornitura gratis dei propulsori di Stoccarda per poi tornare a pagare nel 2013. Tutto da decidere oltre tale data.

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8906:la-mercedes-ha-ceduto-le-azioni-della-mclaren&catid=41:mclaren&Itemid=93
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2833
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 07/01/2012, 14:37

a tempi medi credo sarà inevitabile un accordo tra la Mclaren e un altro costruttore di motori. Ricordiamoci che presto la configurazione sarà, per regolamento, ben diversa dall'attuale.

Tiriamo fuori dei nomi...

Honda
Toyota
Volkswagen
in proprio
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 07/01/2012, 16:20

Mi piacerebbe una McLaren-Bmw  :drool:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Aviatore » 07/01/2012, 16:46

[quote="The King of Spa"]
Mi piacerebbe una McLaren-Bmw  :drool:
[/quote]

Suggestivo, anche se al pensiero del turbo dal 2014 la potenziale accoppiata Mclaren-Honda è da brivido!
:drool:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti