Pagina 9 di 14

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 11:17
da Greyeyes 1989
[quote="Niki"]
Mi sembrava strano che quelli sotto le bocche delle pance fossero gli scarichi, o comunque tutti gli scarichi. Non credo che con un foro di dimensioni tali si riescano ad espellere tutti i gas.
Certo che se ora iniziano a fare prove su dove fare uscire i tubi di scappamento, prima o poi prenderanno una (delle tante) direzioni pericolose.
[/quote]
sì infatti anche perchè più che scaichi da F1 sembravano gli scappamenti delle vecchie 500 2t da gran premio !!!

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 12:19
da JPM
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Mi sembrava strano che quelli sotto le bocche delle pance fossero gli scarichi, o comunque tutti gli scarichi. Non credo che con un foro di dimensioni tali si riescano ad espellere tutti i gas.
Certo che se ora iniziano a fare prove su dove fare uscire i tubi di scappamento, prima o poi prenderanno una (delle tante) direzioni pericolose.
[/quote]
sì infatti anche perchè più che scaichi da F1 sembravano gli scappamenti delle vecchie 500 2t da gran premio !!!
[/quote]
quelli sono gli scarichi dei gas del pilota, avranno trovato modo di sfruttarli al meglio  :asd:

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 12:49
da Mclaren7C
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


Immagine

Immagine

Immagine

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 17:50
da Baldi
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 19:49
da AmanteMercedes
Boh, la prima volta che gli esplode il motore vediamo dove sono questi scarichi .. spero non in una posizione pericolosa per i driver.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 21:06
da Roberto82
[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 12/02/2011, 23:36
da Baldi
[quote="Roberto82"]
[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?
[/quote]

...per esempio... vista la posizione.

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 13/02/2011, 9:33
da Mclaren7C
[quote="Baldi"]
...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

Molto probabile. Vedremo...  ;)

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 13/02/2011, 10:16
da Niki
Si, una presa d'aria per meglio convogliare l'acqua sul kers quando piove :asd:

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 13/02/2011, 10:21
da Roberto82
[quote="Baldi"]
[quote="Roberto82"]
[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?
[/quote]

...per esempio... vista la posizione.
[/quote]

se non sbaglio nel 2009 le prese d'aria delle batterie della F60 erano proprio lì
http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg]http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg]http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 27/02/2011, 20:33
da Baldi

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 02/03/2011, 21:59
da Jackie_83

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:52
da AmanteMercedes
Non vorrei dire "l'avevo detto ..", però .. l'avevo detto.  :asd:

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 02/03/2011, 23:12
da Jackie_83
[quote="AmanteMcLaren"]
Non vorrei dire "l'avevo detto ..", però .. l'avevo detto.  :asd:
[/quote]

Allora te ne darò un'altra che ti renderà ancora più contento  :asd:

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-la-nuova-toro-rosso-e-incredibilmente-veloce/

Re: Mclaren MP4-26

MessaggioInviato: 03/03/2011, 22:00
da AmanteMercedes
:thumbup:  :asd:

Però gente, bisogna essere corretti e non si può tifare contro a nessuno. Al di là dei giudizi che ho formulato per convinzione personale e in cui credo, per la metodologia che so esserci dietro, e che so non essere condizionata da simpatie o antipatie, che viaggiano su un binario parallelo.