Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Greyeyes 1989 » 12/02/2011, 11:17

[quote="Niki"]
Mi sembrava strano che quelli sotto le bocche delle pance fossero gli scarichi, o comunque tutti gli scarichi. Non credo che con un foro di dimensioni tali si riescano ad espellere tutti i gas.
Certo che se ora iniziano a fare prove su dove fare uscire i tubi di scappamento, prima o poi prenderanno una (delle tante) direzioni pericolose.
[/quote]
sì infatti anche perchè più che scaichi da F1 sembravano gli scappamenti delle vecchie 500 2t da gran premio !!!
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da JPM » 12/02/2011, 12:19

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Mi sembrava strano che quelli sotto le bocche delle pance fossero gli scarichi, o comunque tutti gli scarichi. Non credo che con un foro di dimensioni tali si riescano ad espellere tutti i gas.
Certo che se ora iniziano a fare prove su dove fare uscire i tubi di scappamento, prima o poi prenderanno una (delle tante) direzioni pericolose.
[/quote]
sì infatti anche perchè più che scaichi da F1 sembravano gli scappamenti delle vecchie 500 2t da gran premio !!!
[/quote]
quelli sono gli scarichi dei gas del pilota, avranno trovato modo di sfruttarli al meglio  :asd:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Mclaren7C » 12/02/2011, 12:49

Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 12/02/2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2836
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 12/02/2011, 17:50

[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10539
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 12/02/2011, 19:49

Boh, la prima volta che gli esplode il motore vediamo dove sono questi scarichi .. spero non in una posizione pericolosa per i driver.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Roberto82 » 12/02/2011, 21:06

[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Baldi » 12/02/2011, 23:36

[quote="Roberto82"]
[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?
[/quote]

...per esempio... vista la posizione.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10539
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 13/02/2011, 9:33

[quote="Baldi"]
...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

Molto probabile. Vedremo...  ;)
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2836
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 13/02/2011, 10:16

Si, una presa d'aria per meglio convogliare l'acqua sul kers quando piove :asd:
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 13/02/2011, 10:21

[quote="Baldi"]
[quote="Roberto82"]
[quote="Baldi"]
[quote="Mclaren7C"]
Beh effettivamente me lo chiedevo anch'io se quei piccoli fori sotto l'ngresso delle pance siano gli scarichi, altrimenti non saprei a cosa servono. Nell'immagine più in basso, sempre dei test di Jerez, sono segnalati in posizione posteriore. Come ha detto Niki, probabilmente in Mclaren stanno valutando varie possibilità. Spero che non perdono troppo tempo e risorse per risolvere questa questione tecnica tralasciando le altre aree di sviluppo.


[/quote]

...e se quelle fossero invece delle PRESE d'aria?
[/quote]

prese d'aria per il kers o per le sue batterie?
[/quote]

...per esempio... vista la posizione.
[/quote]

se non sbaglio nel 2009 le prese d'aria delle batterie della F60 erano proprio lì
http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg]http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg]http://www.derapate.it/wp-galleryo/ferrari-f60/ferrari-f60-deflettore.jpg
Ultima modifica di Roberto82 il 13/02/2011, 10:23, modificato 1 volta in totale.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Baldi » 27/02/2011, 20:33

Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10539
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/03/2011, 21:59

Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7218
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 02/03/2011, 22:52

Non vorrei dire "l'avevo detto ..", però .. l'avevo detto.  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 02/03/2011, 23:12

[quote="AmanteMcLaren"]
Non vorrei dire "l'avevo detto ..", però .. l'avevo detto.  :asd:
[/quote]

Allora te ne darò un'altra che ti renderà ancora più contento  :asd:

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-la-nuova-toro-rosso-e-incredibilmente-veloce/
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7218
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 03/03/2011, 22:00

:thumbup:  :asd:

Però gente, bisogna essere corretti e non si può tifare contro a nessuno. Al di là dei giudizi che ho formulato per convinzione personale e in cui credo, per la metodologia che so esserci dietro, e che so non essere condizionata da simpatie o antipatie, che viaggiano su un binario parallelo.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 03/03/2011, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 370 registrato il 06/12/2019, 16:38
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite