[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="AmanteMcLaren"]
A quanto pare ci avevo visto proprio giusto e non si giocheranno il titolo quest'anno.
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Non scordarti mai il 2009. Se in un anno come quello con un progetto completamente sbagliato dal Nurburgring in avanti Hamilton era comunque in grado di giocarsela per la vittoria in ogni gara c'è caso che, lavorando ancora più alacremente, stavolta possano essere a punto dall'inizio della stagione europea e non dalla sua fine come nel 2009. Contrariamente alla Ferrari se in Mecca sbagliano auto col simulatore statico riescono a fare miracoli. Ragione per la quale la Ferrari è sempre più conservativa (è una scelta rispettabile sapendo che se osi troppo e sbagli vettura ti giochi la stagione senza appello) mentre la Mecca prova ad osare
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Per come la vedo, la 24 aveva un problema, la 26 è un problema con 4 ruote.
Questa vettura, io l'ho detto subito, è troppo conservatrice nei suoi concetti, addirittura ha delle idee vecchissime, come il muso basso o le pance scavate stile Ligier '96.
Oggi mi sono guardato un pò di foto del viz sulla carrozzeria McLaren: i flussi non vanno come dovrebbero. è una macchina totalmente errata, oltretutto sembra anche scarsa sul piano della meccanica, con un sacco di problemi di affidabilità.
Quest'anno penso non vedranno il podio, salvo botte di fortuna o eventi tipo Valencia 2010.
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@Andras: quoto, quelli della Mecca hanno 9 vite.
@Amante: attenzione a fare certe "dichiarazioni".
- Stiamo parlando dei migliori ingegneri al mondo che progettano ste vetture; "I flussi non vanno come dovrebbero" è un'affermazione alquanto coraggiosa...non si vedono a occhio con 4 foto i flussi (ciò non toglie che potresti avere ragione lo stesso sulle performance Mecca).
- Un'idea "vecchia" non significa "non funzionante", o "non efficace".
Nella stessa storia automobilistica ci sono esempi di ripescaggi vincenti di idee, inizialmente lasciate in disparte perchè non migliorabili con le tecnologie dell'epoca.
La maggior parte delle teorie fluidinamiche sono state sviluppate nell'800 e la prima metà del '900, eppure sono ancora valide oggi, anzi per certe applicazioni dove non si necessita di un alto livello di precisione oppure in fasi preliminari del progetto, conviene utilizzarne versioni semplificate (si può citare ad esempio la teoria vorticale per le pale dell'elica, ma chissà quante altre).
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