Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Niki » 07/01/2012, 18:11

Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Andrew » 07/01/2012, 18:12

hanno fatto un ottimo propulsore nella loro stradale, non vedo perchè non farselo in proprio..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Die Mensch-Maschine » 07/01/2012, 18:30

Le voci di un'entrata della Volkswagen in Formula 1 le sento da quando ero bambino, ormai ho smesso di crederci. L'ipotesi Honda è suggestiva ma per quello che è stato, per quanto riguarda quello che sarà rimane un'incognita. Forse la scelta più saggia è quello di farselo in casa, ormai di esperienza dovrebbero averne, tuttavia anche questa è una grossa incognita.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da echoes » 07/01/2012, 18:39

considerando quanto contano i motori oggi...mah...hai tutto stabilito per regolamento...non credo sia cosi impossibile, per una scuderia che ha i mezzi, fare un motore decente: se poi azzecchi le mosse aerodinamiche e fai lavorare bene le gomme, recuperi TUTTO quello che il motore (eventualmente) non ti da...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Andrew » 07/01/2012, 18:56

beh passando al turbo le incognite aumenteranno di certo..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Baldi » 07/01/2012, 20:18

la Mclaren in teoria potrebbe realizzare un motore per la F1... in effetti si è "ampliata" anche sul fronte motori per poter realizzarli per conto proprio.

Però teniamo conto che l'esborso economico per un simile passo sarebbe oltremodo gravoso, anche per loro... che nei mesi recenti era in difficoltà economiche legate alla realizzazione di Paragon e dell'ultima supercar... diciamo che aveva fatto un passo decisamente al limite della sua gamba.


Realizzare un motore sarebbe tecnicamente possibile (anche acquisendo qualche tecnico in più se necessario, scippandolo ad altri) ma alla fin fine sarà tutto un discorso economico.

Accordarsi con un costruttore significa delegare a loro l'impegno economico, gestionale e progettuale riuscendo a evitare un impegno non indifferente.

Al massimo potrebbe essere ipotizzabile una realizzazione IN Mclaren con l'esborso economico totale da parte di un grande costruttore esterno che magari non ha voglia di crearsi un reparto corse apposito... ma solo apporre la propria targhetta sulle testate.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 07/01/2012, 21:39

[quote="Niki"]
Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.
[/quote]
però c'è anche da dire che la BMW si è dovuta scontrare con telai infami (vedi la Williams del quinquennio 2001-2006 salvo eccezione del 2003) a livello di motore il loro V10 a memoria era se non il più potente almeno il secondo del lotto e qui avrebbero solanto da costruire il motore non la vettura intera, con la Sauber il motore non era male ma la struttura tecnica intorno era carente un pò come la Mercedes dei giorni d'oggi  ;)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da The King of Spa » 07/01/2012, 23:32

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Se si parla di BMW ai tempi della Brabham ok, ma con la figura che ha fatto la casa bavarese al rientro in formula 1 dubito che li vedremo nei prossimi anni.
[/quote]
però c'è anche da dire che la BMW si è dovuta scontrare con telai infami (vedi la Williams del quinquennio 2001-2006 salvo eccezione del 2003) a livello di motore il loro V10 a memoria era se non il più potente almeno il secondo del lotto e qui avrebbero solanto da costruire il motore non la vettura intera, con la Sauber il motore non era male ma la struttura tecnica intorno era carente un pò come la Mercedes dei giorni d'oggi  ;)
[/quote]

Era un ottimo motore, ma in questa F.1 conta poco.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti