Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Mclaren7C » 04/02/2011, 12:29

Da questa immagine si nota meglio l'ingresso delle pancie ad L. La presa d'aria più arretrata sul cofano motore potrebbe essere per un sistema F-dutc automatico o più semplicemente per il raffreddamento del KERS.

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 04/02/2011, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Pk90 » 04/02/2011, 12:31

Che pance elaborate! Fantastico.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Aviatore » 04/02/2011, 12:35

Ogni anno mi ritrovo a dire che la Mecca è sempre l'auto più bella ed elegante del lotto.
Quest'anno non fa eccezione
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 04/02/2011, 12:36

Sotto il muso c'è una sorta si prolungamento nelle forme simile come l'inizio del fondo piatto, credo servirà per creare carico aerodinamico e convogliare l'aria.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 04/02/2011, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 04/02/2011, 12:50

Da questa foto si possono notare gli attacchi della sospensione posteriore anche se sarebbe meglio valutare una immagine reale. La presa d'aria più arretrata sul cofano motore non è sdoppiata ma ha una forma ad arco.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 04/02/2011, 13:04

La sospensione posteriore è integrata con l'alettone. Non vedo l'ora che inizi la prossima sessione dei test per capire se c'è del potenziale per questa nuova Mclaren molto innovativa.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Giannazzo » 04/02/2011, 13:07

Ha tanti concetti innovativi concatenati che se dovesse rivelarsi veloce per gli altri sarebbero dolori e ammaccature a non finire! Hai voglia ad adeguarsi... Mi incuriosisce sempre il coltello sotto il muso.
Ultima modifica di Giannazzo il 04/02/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Pk90 » 04/02/2011, 13:31

Non per fare il pessimista ad oltranza (forse i tempi di Valencia sono incoraggianti), ma la Ferrari non sembra aver portato nulla di innovativo rispetto a molte altre scuderie, ultima la Mc...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 04/02/2011, 13:49

Sembra veramente innovativa, spero che sia anche veloce. Simpatico anche l'escamotage per coinvolgere i tifosi, peccato solo per il poco entusiasmo: c'era un silenzio che sembrava di essere in chiesa!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 04/02/2011, 14:01

[quote="Pk90"]
Non per fare il pessimista ad oltranza (forse i tempi di Valencia sono incoraggianti), ma la Ferrari non sembra aver portato nulla di innovativo rispetto a molte altre scuderie, ultima la Mc...
[/quote]

Guarda il lato positivo, è praticamente impossibile che la F150 sia una vettura sbagliata. La F60 nei test collettivi prima della stagione 2009 non era andata mai nemmeno vicina ad essere la più veloce in una singola giornata di test. La F150 sta più o meno facendo quello che è stato il percorso della F10 quanto a performance secca. Secondo me a Maranello proveranno a vincere il titolo confidando nell'equazione vettura affidabile+Alonso che non fa più cappelle, sbaglierò ma mi sembra talmente palese che la strategia sia questa. Voglio dire, come han visto tutti la F150 è la vettura più tradizionale tra i top teams, hanno volutamente evitato salti nel buio per concentrarsi sul concreto. E' una scelta che può pagare se 1 la vettura non si rompe mai e 2 Alonso corre come ha fatto da Monza ad Abu Dhabi. Ma sono altrettanto certo che ci saranno gare in cui prenderà grossa paga per via della superiorità di altre vetture
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 04/02/2011, 14:12

finalmente delle linee innovative!  :thumbup:
e l'auto è ancora un manichino praticamente...solo la settimana prossima sapremmo tutto ...gli scarichi presentati son finti
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 04/02/2011, 14:13

Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da DanieleSkywalker » 04/02/2011, 14:20

Le pance ad L si erano già viste sulla Benetton (e Ligier) del 1995.

Le forme di questa McLaren sono accattivanti, ma al momento mi da più fiducia la RedBull, anche se è una opinione dettata solo dal fiuto.

Per quanto riguarda la Ferrari attenzione a giudicare senza poter sapere esattamente le caratteristiche dell'auto. Per esempio il motore inclinato dello scorso anno era una soluzione non visibile ma più significativa di tante altre.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Eagle » 04/02/2011, 14:55

[quote="DanieleSkywalker"]
Le pance ad L si erano già viste sulla Benetton (e Ligier) del 1995.

Le forme di questa McLaren sono accattivanti, ma al momento mi da più fiducia la RedBull, anche se è una opinione dettata solo dal fiuto.

Per quanto riguarda la Ferrari attenzione a giudicare senza poter sapere esattamente le caratteristiche dell'auto. Per esempio il motore inclinato dello scorso anno era una soluzione non visibile ma più significativa di tante altre.
[/quote]

A proposito: qualcuno sa se anche la F150 ha mantenuto il motore inclinato?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Roberto82 » 04/02/2011, 15:04

[quote="Eagle"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Le pance ad L si erano già viste sulla Benetton (e Ligier) del 1995.

Le forme di questa McLaren sono accattivanti, ma al momento mi da più fiducia la RedBull, anche se è una opinione dettata solo dal fiuto.

Per quanto riguarda la Ferrari attenzione a giudicare senza poter sapere esattamente le caratteristiche dell'auto. Per esempio il motore inclinato dello scorso anno era una soluzione non visibile ma più significativa di tante altre.
[/quote]

A proposito: qualcuno sa se anche la F150 ha mantenuto il motore inclinato?
[/quote]

non credo visto che quella era una soluzione adottata per montare un diffusore double decker che quest'anno è stato vietato.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti