Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da AmanteMercedes » 04/02/2011, 23:42

A me quello che lascia più perplesso è il muso basso.
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da JPM » 04/02/2011, 23:46

[quote="AmanteMcLaren"]
A me quello che lascia più perplesso è il muso basso.
[/quote]
Perplesso si, perchè è controcorrente, ma se fosse azzeccato... ahiahiahi
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da Jackie_83 » 04/02/2011, 23:48

[quote="Niki"]
Si ma hai sbagliato thread, rinco. Questo è quello dedicato alla Mc.
[/quote]

Appunto! si diceva che il coltello sotto il muso della Mc era una cosa inedita, ma la Williams lo usava già nel 2009
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da AmanteMercedes » 04/02/2011, 23:55

La vedo dura che funzioni, in pratica hanno tutti il muso alto, perché bisogna far funzionare bene il diffusore per avere carico. è vero che il diffusore è uguale per tutti, ma non tutti lo faranno funzionare bene allo stesso modo. E in questo gioca un ruolo grosso anche il sistema degli scarichi integrato col diffusore, che la McLaren non riesce a far funzionare, come insegna la storia della 25.
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da JPM » 04/02/2011, 23:58

[quote="AmanteMcLaren"]
La vedo dura che funzioni, in pratica hanno tutti il muso alto, perché bisogna far funzionare bene il diffusore per avere carico. è vero che il diffusore è uguale per tutti, ma non tutti lo faranno funzionare bene allo stesso modo. E in questo gioca un ruolo grosso anche il sistema degli scarichi integrato col diffusore, che la McLaren non riesce a far funzionare, come insegna la storia della 25.
[/quote]
concedimi la battuta... non è che sei un po' scarAmanteMcLaren?  :)
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da AmanteMercedes » 05/02/2011, 0:02

No, anzi sono apertamente ottimista sulla mia squadra.

OT Devo cambiare nick. Non so né se si può, né come si fa.
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da Greyeyes 1989 » 05/02/2011, 0:39

secondo me il fatto di adottare gli scarichi bassi non è più determinante come l'anno scorso perchè eliminata uno dei piani del diffusore il gas in uscita non ha più un piano d'appoggio definito dove esercitare la sua spinta !!! è come se la maggior parte di esso finisse sparata sull'asfalto senza dare frutti.... ecomunue anche le Ferrari dal 2001 al 2004 furono criticate per il muso tendente al basso e poi ...... dolori per noi della Mecca :-)
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da Step » 05/02/2011, 9:14

vi riporto questi stralci di intervista da f1gp
“Attenzione, non avete ancora visto tutto” ha avvertito Martin Whitmarsh.

“Alcuni particolari e componenti della nuova MP4-26 sono stati nascosti a voi e alla concorrenza” ha aggiunto.

Anche per la Mercedes W02 si parla di possibile adozione degli scarichi all’anteriore: “Prima di andare in Bahrain vedrete probabilmente molti team con differenti soluzioni per trarre beneficio dall’energia degli scarichi” ha ammesso il team boss Ross Brawn ai test di Valencia.

“Ho visto che la Ferrari ha diverse opzioni” ha aggiunto Brawn.


non capisco bene sta storia degli scarichi all'anteriore.. avete un'immagine chiarificatrice o una spiegazione?
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da Baldi » 05/02/2011, 9:59

[quote="Jackie_83"]
[quote="Niki"]
Si ma hai sbagliato thread, rinco. Questo è quello dedicato alla Mc.
[/quote]

Appunto! si diceva che il coltello sotto il muso della Mc era una cosa inedita, ma la Williams lo usava già nel 2009
[/quote]

infatti non è stato rinco... assolutamente.

pero' io mica ho detto che lo spoiler sotto il muso era una cosa inedita... ma solo che la filosofia della Mclaren è diversa da quella delle altre per via di tutti le sue soluzioni particolari, compreso l'uso dello spoiler sotto il telaio... come il muso e telaio più bassi ecc... ecc...
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da Baldi » 05/02/2011, 10:02

[quote="AmanteMcLaren"]
La vedo dura che funzioni, in pratica hanno tutti il muso alto, perché bisogna far funzionare bene il diffusore per avere carico. è vero che il diffusore è uguale per tutti, ma non tutti lo faranno funzionare bene allo stesso modo. E in questo gioca un ruolo grosso anche il sistema degli scarichi integrato col diffusore, che la McLaren non riesce a far funzionare, come insegna la storia della 25.
[/quote]

bè... una cosa è illustrare le soluzioni che le auto hanno... e magari giudicarle dal punto di vista estetico o apprezzarne la "novità"

ma sparare sentenze in maniera semplicistica mi pare un pò affrettato, daaaiiiii
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da groovestar » 05/02/2011, 10:06

Nel 2001 la Ferrari si presentò con un musetto controcorrente,molto basso,che lasciava perplessità in tutti,così diverso da quello degli anni precedenti e così diverso dalle soluzioni che la stessa McLaren(il riferimento di allora)adottava,eppure fu la base di 2 vetture incredibili e vinse il titolo con facilità.
Non è detto che una scelta in generale controcorrente non sia funzionale a qualcosa che non ci è dato vedere o che possa servire a portare i flussi nella zona delle pance e creare carico con il corpo vettura,proprio come si faceva nei 70.
La soluzione riporta sempre a quella della March del 70 e già era stata "provata" dalla Renault del 2009,ora si sono portati all'estremo concetti che in ogni caso,proprio nuovi non sono.
A differenza della Williams,il cui musetto non ho mai capito per quale motivo dovesse portare giovamenti(anche con uno normale fecero poco,ma di mezzo si mise una Ferrari che non fece prigionieri,indi difficile da valutare)sembra che le le varie idee abbiano cmq dei punti di congiunzione,per cui la vettura o funziona alla radice od è concettualmente sbagliata.
Non penso che facciano circo perchè di fronte a palesi problemi,avrebbero utilizzato una vettura ibrida,mentre penso che sia frutto di uno studio accurato
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da AmanteMercedes » 05/02/2011, 10:10

Fanno circo perché sanno di avere un concept sbagliato, quelli dell'anno scorso che sono costretti a mantenere visto che non riescono a sfruttare il gas caldo per far lavorare il diffusore, e provano a vedere "l'effetto che fa", con le soluzioni estreme delle pance (che poi ricalcano il vecchissimo concept della Benetton 95 o della Ligier 96), o con un airscope un pò strano, ma per quello che ce l'ha anche la Lotus malese e ce l'aveva anche la Mercedes l'anno scorso, ma non mi sembra sia servito.
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da Baldi » 05/02/2011, 10:20

[quote="Step"]
vi riporto questi stralci di intervista da f1gp
“Attenzione, non avete ancora visto tutto” ha avvertito Martin Whitmarsh.

“Alcuni particolari e componenti della nuova MP4-26 sono stati nascosti a voi e alla concorrenza” ha aggiunto.

Anche per la Mercedes W02 si parla di possibile adozione degli scarichi all’anteriore: “Prima di andare in Bahrain vedrete probabilmente molti team con differenti soluzioni per trarre beneficio dall’energia degli scarichi” ha ammesso il team boss Ross Brawn ai test di Valencia.

“Ho visto che la Ferrari ha diverse opzioni” ha aggiunto Brawn.


non capisco bene sta storia degli scarichi all'anteriore.. avete un'immagine chiarificatrice o una spiegazione?

[/quote]

qua

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da jerry64 » 05/02/2011, 19:51

[quote="JPM"]
[quote="AmanteMcLaren"]
A me quello che lascia più perplesso è il muso basso.
[/quote]
Perplesso si, perchè è controcorrente, ma se fosse azzeccato... ahiahiahi
[/quote]

Ma non era decisamente piu' basso rispetto a tutti quelli della concorrenza anche il muso della BrawnGP del 2009 ?  A quanto pare, la soluzione giusta ce l'avevano loro....

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da Baldi » 05/02/2011, 19:57

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