Piloti degni/indegni

Discussioni inerenti la stagione 2011

da JPM » 21/01/2011, 14:34

[quote="groovestar"]
Mi pare che nel 2007 finirono a pari punti,mentre nel 2005 JPM i suoi gp spesso terminavano o nella ghiaia o a muro...
Montoya era un talento,ma gli mancava completamente la consistenza e la costanza per un intero campionato,e non a caso quando ebbe le vetture da mondiale finì male.
In molti lo avvicinano a Mansell,ma in verità Nige perse nel 1986 per un errore tattico e nel 1987 per un brutto incidente ed un bel po' di sfortuna,mentre in buona sostanza Montoya perse perchè fece troppi errori
[/quote]
finirono a pari punti un novellino e quello che era acclamato come il migliore pilota! imbarazzante.

Gli ultimi anni di Montoya furono in declino, non era nemmeno motivato, ricordo che deluse anche me.
Dico però che è stato l'unico a mettere almeno in dubbio l'imbattibilità del più grande pilota di tutti i tempi (albo d'oro alla mano...)
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 21/01/2011, 14:37

Un campione trova sempre il modo di esprimersi al meglio anche quando l'ambiente non è dei migliori,a prescindere dalla vittoria finale
Lauda,Alonso,Prost per far degli esempi.
Il Paragone con Kimi è stato impietoso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 21/01/2011, 14:49

[quote="groovestar"]
Un campione trova sempre il modo di esprimersi al meglio anche quando l'ambiente non è dei migliori,a prescindere dalla vittoria finale
Lauda,Alonso,Prost per far degli esempi.
Il Paragone con Kimi è stato impietoso
[/quote]

Ho sempre pensato che l'unica chance per il titolo Montoya l'abbia avuta nel 2003 ma realizzo ora che con la Mecca che si è ritrovato per le mani nel 2005 si è giocato davvero male le sue carte. Cioè con una vettura del genere sotto al culo è riuscito a farsi male tipo giocando a tennis o roba del genere, saltare 2 gare nella prima metà della stagione (e presumibilmente risentendone per un pò) e vincerne 3 nella seconda metà. Condendo il tutto con follie come il famigerato doppiaggio di Istanbul quando è rovinato addosso al doppiato lasciando strada libera ad Alonso anzichè tenerselo dietro coprendo le spalle a Raikkonen. Peccato, JPM nell'albo d'oro non avrebbe sfigurato affatto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 21/01/2011, 15:01

[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]
Un campione trova sempre il modo di esprimersi al meglio anche quando l'ambiente non è dei migliori,a prescindere dalla vittoria finale
Lauda,Alonso,Prost per far degli esempi.
Il Paragone con Kimi è stato impietoso
[/quote]

Ho sempre pensato che l'unica chance per il titolo Montoya l'abbia avuta nel 2003 ma realizzo ora che con la Mecca che si è ritrovato per le mani nel 2005 si è giocato davvero male le sue carte. Cioè con una vettura del genere sotto al culo è riuscito a farsi male tipo giocando a tennis o roba del genere, saltare 2 gare nella prima metà della stagione (e presumibilmente risentendone per un pò) e vincerne 3 nella seconda metà. Condendo il tutto con follie come il famigerato doppiaggio di Istanbul quando è rovinato addosso al doppiato lasciando strada libera ad Alonso anzichè tenerselo dietro coprendo le spalle a Raikkonen. Peccato, JPM nell'albo d'oro non avrebbe sfigurato affatto
[/quote]
Un infortunio sospetto (girava voce che fosse caduto in moto...)
Montoya è stato tamponato dal doppiato appena passato in frenata! da quel momento a pochi giri dalla fine si è sicuramente innervosito e alla curva tripla è andato largo facendosi passare da ALO.

Montoya è sicuramente una "testa calda", un pilota "particolare", speciale, gli altri erano tutti fatti con lo stampino.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da JPM » 21/01/2011, 15:06

Mi ha colpito leggere nella tribuna della roggia la scritta "Grazie Juan 2001 2005", insomma nella terra della Ferrari e del supercampione c'è chi lo ringrazia per lo spettacolo offerto,
è stato un po' di caffeina in un'era soporifera.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 21/01/2011, 17:16

Il suo problema è che forse si sentiva un po' troppo al di sopra per gli anni passati in Williams con il marchietto di AntiSchumacher ed un passaggio in McLaren che avrebbe dovuto consacrarlo,mentre Raikkonen veniva da un 2003 fenomenale ed un 2004 scialbo(tranne spa)e non era ritenuto ancora maturo.
Arrivato in McLaren ha capito che non avrebbero sicuramente fatto ponti d'oro per lui e Kimi ha dimostrato che i campioni si misurano dal piede e non dalla lingua lunga.
C'è poi da aggiungere che nel piattume del 2001-2004 forse era quasi al top,ma dopo sono emersi una serie di piloti ben al di sopra delle sue capacità.
Ciò non toglie che non mi sarebbe spiaciuto vederlo in Redbull/ToroRosso come si vociferava,anche se a conti fatti avrebbe tolto il posto a Vettel
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 24/01/2011, 13:01

[quote="l'Aviatore"]
Ho sempre pensato che l'unica chance per il titolo Montoya l'abbia avuta nel 2003 ma realizzo ora che con la Mecca che si è ritrovato per le mani nel 2005 si è giocato davvero male le sue carte...
[/quote]giusto. mi resta la sensazione che fosse un pilota capace di tutto e del suo contrario, troppo altalenante per diventare campione
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da depailler on tyrrell p34 » 25/01/2011, 11:10

non so dove mettere questo rumors..lo metto qua...nei forum francesi di endurance si paral di tonio liuzzi vicino alla pug per il 2011
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da jeanpierresarti » 25/01/2011, 14:59

[quote="depailler on tyrrell p34"]
non so dove mettere questo rumors..lo metto qua...nei forum francesi di endurance si paral di tonio liuzzi vicino alla pug per il 2011
[/quote]

tu come lo vedi?
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da depailler on tyrrell p34 » 25/01/2011, 15:25

[quote="jeanpierresarti"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
non so dove mettere questo rumors..lo metto qua...nei forum francesi di endurance si paral di tonio liuzzi vicino alla pug per il 2011
[/quote]

tu come lo vedi?
[/quote]

NO SO, non lo vedo da endurance...uno che vedrei bene in endurance è heidfled ad esempio..sempre costante e pochi errori...ma si ostina a restare in f1
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 25/01/2011, 21:01

Quick Nick in altri tempi sarebbe stato una Superstar nelle sport.
Ha raccolto molto meno di quanto la sua classe gli avrebbe permesso,ma forse anni nelle retrovie gli hanno portato via l'istinto Killer che aveva ai tempi del Junior team McLaren
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 25/01/2011, 23:56

vero! costante e veloce, avrebbe reso al meglio
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Mclaren7C » 26/01/2011, 16:12

Brutte notizie per Liuzzi. La Force India ha confermato Di Resta al fianco di Sutil per la stagione 2011, mentre Hulkenberg è il pilota di riserva. Non resta che attendere l'annuncio della scuderia indiana dell'appiedamento di Liuzzi, mi spiace molto, come nostro portabandiera in F1 abbiamo solo Trulli.  :(


Di Resta confirmed at Force India

Paul di Resta will join Adrian Sutil at the Force India team for the 2011 season, the Silverstone-based squad finally confirmed on Wednesday.

Di Resta, this year's DTM champion, was Force India's third driver during the 2010 season and has been linked with the racing seat for months.

"Last year I became third driver here and good things happened, so here's hoping we get more good things," said di Resta during a news conference at the Whyte and Mackay offices in Glasgow.

The Scot will make his F1 racing debut at the Bahrain Grand Prix on 13 March.

Former Williams driver Nico Hulkenberg will be the team's reserve driver after being unable to find a racing seat for the upcoming season.

"I'm happy to be in an F1 team and Force India have shown some good progress for a young team," the German said.

Today's announcement means Italian Tonio Liuzzi is leaving the team, despite having a contract for this year.

autosport.com
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 26/01/2011, 16:42

il bello che appena sceso dalla sua Force India - rottame dopo l'incidente nell'ultimo gp 2010 si diceva certo della sua permanenza anche per quest'anno, forte di un contratto.

Lo stesso concetto lo aveva ribadito recentemente... facile che inizi una sorta di causa (tanto la F.I. c'è abituata).
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 26/01/2011, 18:01

E facile che ricicli i soldi vinti dall'eventuale causa per comprarsi un sedile in qualche squadra di livello medio-basso...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti