Sauber C30 - 2011

Discussioni inerenti la stagione 2011

da bschenker » 28/07/2011, 7:21

Non credo che la risposta e cosi facille!

Voglio riccordare che dal inizio del'anno, come gia nel passato, il problema era sempre la qualifica. Per fortuna su qualche circuito dove il posto di partenza molto importante andava anche oltre il provisto.

Al Nürburgring, pur partendo in fondo Koba arrivato nei punti, mentre Perez (sembra per una toccata) doveva fare un cambio gomme non previsto e pure arrivato apena fuori punti.

Ho notato anche, pero non so colpa del pilota o del team, che spesso in qualifica si trovano in pista quando impossibile di non essere disturbato durante il giro che conta.

Complessivamente, sicuramente manca ancora qualcosa, quest'anno non ce un retramento cosi evidente come in altri anni.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 28/07/2011, 8:10

A me sembra che Sauber stia tirando fuori un'altra annata molto positiva, con un Kobayashi che si sta confermanto un pilota molto concreto e poco giapponese (o poco samurai) e Perez un talento da curare e non un ricco pilotastro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da The King of Spa » 28/07/2011, 9:50

per Sauber avere un pilota che in classifica se la batte con le due Mercedes e le due Renault non può essere che fonte di soddisfazione.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Aviatore » 28/07/2011, 9:57

[quote="groovestar"]
A me sembra che Sauber stia tirando fuori un'altra annata molto positiva, con un Kobayashi che si sta confermanto un pilota molto concreto e poco giapponese (o poco samurai) e Perez un talento da curare e non un ricco pilotastro
[/quote]

Quoto.
Ad occhio e croce Peter Sauber ha preso il posto di Giancarlo Minardi come talent scout in F1
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 28/07/2011, 10:03

Ma Minardi collabora con la Ferrari ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 28/07/2011, 10:09

arrivata la conferma ufficiale...stessi piloti anche nel 2012
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Aviatore » 28/07/2011, 10:35

[quote="Pennywise"]
Ma Minardi collabora con la Ferrari ?
[/quote]

Proprio non so, Penny.
Ad occhio e croce il buon Giancarlo mi sembra quanto di più distante (umanamente parlando) da ciò che è oggi la GES
:bored:

[quote="depailler on tyrrell p34"]
arrivata la conferma ufficiale...stessi piloti anche nel 2012
[/quote]

Beh con Massa confermato in Ferrari (e Webber in RBR ma c'entra meno) Perez aveva poco di cui sperare per il 2012.
C'è da dire che il mercato piloti 2012 sarà una noia mortale, nessun movimento degno di nota per RBR-Ferrari-Mecca-MB
Considerato che Sauber è a posto e se Sutil resta a piede libero ( :asd: ) pure Force India è ok (do per scontata la conferma di Di Resta) visto che Petrov resterà dov'è mentre Heidfeld farà posto a Kubo ( :001_tt1: ) restano da vedere gli interessantissimi movimenti di mercato tra Lotus/HRT/Virgin
Si insomma, roba da perderci il sonno dall'ansia
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 28/07/2011, 10:42

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
Ma Minardi collabora con la Ferrari ?
[/quote]

Proprio non so, Penny.
Ad occhio e croce il buon Giancarlo mi sembra quanto di più distante (umanamente parlando) da ciò che è oggi la GES
:bored:

[quote="depailler on tyrrell p34"]
arrivata la conferma ufficiale...stessi piloti anche nel 2012
[/quote]

Beh con Massa confermato in Ferrari (e Webber in RBR ma c'entra meno) Perez aveva poco di cui sperare per il 2012.
C'è da dire che il mercato piloti 2012 sarà una noia mortale, nessun movimento degno di nota per RBR-Ferrari-Mecca-MB
Considerato che Sauber è a posto e se Sutil resta a piede libero ( :asd: ) pure Force India è ok (do per scontata la conferma di Di Resta) visto che Petrov resterà dov'è mentre Heidfeld farà posto a Kubo ( :001_tt1: ) restano da vedere gli interessantissimi movimenti di mercato tra Lotus/HRT/Virgin
Si insomma, roba da perderci il sonno dall'ansia
:lol:
[/quote]

SPERO A KUBO
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 28/07/2011, 10:58

c'è da dire che i top team non hanno di che lamentarsi delle prestazioni dei loro piloti, forse solo Massa appare un po' spento, ma bisogna tener conto anche di che razza di vettura guida e che in ogni caso, è un passo dietro Alonso e gli altri. Solo la Renault forse potrebbe recriminare, ma sappiamo bene il perchè è in crisi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 28/07/2011, 11:24

[quote="groovestar"]
c'è da dire che i top team non hanno di che lamentarsi delle prestazioni dei loro piloti, forse solo Massa appare un po' spento, ma bisogna tener conto anche di che razza di vettura guida e che in ogni caso, è un passo dietro Alonso e gli altri. Solo la Renault forse potrebbe recriminare, ma sappiamo bene il perchè è in crisi
[/quote]

Se penso a Massa e Webber penso che scambiandoli di posto ci guadagnerebbero sia loro che i loro rispettivi team, ma proprio senza dubbio alcuno
Servirebbe molto più "ardore" di quello che c'è in giro attualmente nel Paddock per portare a termine una mossa del genere, quindi non la vedremo proprio mai
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 28/07/2011, 11:28

[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]
c'è da dire che i top team non hanno di che lamentarsi delle prestazioni dei loro piloti, forse solo Massa appare un po' spento, ma bisogna tener conto anche di che razza di vettura guida e che in ogni caso, è un passo dietro Alonso e gli altri. Solo la Renault forse potrebbe recriminare, ma sappiamo bene il perchè è in crisi
[/quote]

Se penso a Massa e Webber penso che scambiandoli di posto ci guadagnerebbero sia loro che i loro rispettivi team, ma proprio senza dubbio alcuno
Servirebbe molto più "ardore" di quello che c'è in giro attualmente nel Paddock per portare a termine una mossa del genere, quindi non la vedremo proprio mai
[/quote]

penso che a guadagnarci sarebbero Massa e la Ferrari, perchè il pilota avrebbe una vettura migliore, e la Ferrari avrebbe un pilota migliore.....  ;)

Massa non mi sta piacendo, è sempre sotto tono, non da mai l'impressione di essere in palla, Webber si.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 28/07/2011, 11:47

Non conviene ad entrambi lo scambio, ma non tanto per le prestazioni, quanto piuttosto per il possibile scambio di dati fra diretti contendenti per il titolo.

a livello sportivo gioverebbe invece ad entrambi i piloti, che si toglierebbero il peso di un compagno di scuderia troppo ingombrante...con tanto che Webber pare avere un buon rapporto con Alonso, mentre Massa ha avuto modo di discutere con quasi tutti i suoi colleghi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 28/07/2011, 12:38

[quote="JPM"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]
c'è da dire che i top team non hanno di che lamentarsi delle prestazioni dei loro piloti, forse solo Massa appare un po' spento, ma bisogna tener conto anche di che razza di vettura guida e che in ogni caso, è un passo dietro Alonso e gli altri. Solo la Renault forse potrebbe recriminare, ma sappiamo bene il perchè è in crisi
[/quote]

Se penso a Massa e Webber penso che scambiandoli di posto ci guadagnerebbero sia loro che i loro rispettivi team, ma proprio senza dubbio alcuno
Servirebbe molto più "ardore" di quello che c'è in giro attualmente nel Paddock per portare a termine una mossa del genere, quindi non la vedremo proprio mai
[/quote]

penso che a guadagnarci sarebbero Massa e la Ferrari, perchè il pilota avrebbe una vettura migliore, e la Ferrari avrebbe un pilota migliore.....  ;)

Massa non mi sta piacendo, è sempre sotto tono, non da mai l'impressione di essere in palla, Webber si.
[/quote]

Mmmh, JPM........prima di bollare Massa come inferiore a Webber vorrei vederlo sulla sua RBR7........non penso performerebbe peggio di come performa Webber quest'anno........
Il che ci riporta al perchè dell'ipotesi "scambio", mi permetto di dire che dando per scontato il cambio d'aria farebbe MOLTO bene ad entrambi i piloti ho idea che del quartetto piloti+teams quella meno contenta sarebbe la RBR
Ecco perchè lo scambio non si farà a mio parere (secondo me la RBR è l'unico team per cui Massa lascerebbe Maranello, Briatore è il manager sia di Alonso che di Webber, se solo la RBR si mettesse in testa l'obiettivo di decuplicare le vendite della loro lattina in Brasile........  :drool: )

[quote="groovestar"]
Non conviene ad entrambi lo scambio, ma non tanto per le prestazioni, quanto piuttosto per il possibile scambio di dati fra diretti contendenti per il titolo.
[/quote]

ma magari in RBR imparassero dalla Ferrari come non si riesce a partorire un progetto vincente fin dal primo GP
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 28/07/2011, 14:12

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
Ma Minardi collabora con la Ferrari ?
[/quote]

Proprio non so, Penny.
Ad occhio e croce il buon Giancarlo mi sembra quanto di più distante (umanamente parlando) da ciò che è oggi la GES
:bored:

[/quote]

Avevo sentito qualcosa a proposito, ma ricordavo mezzo male.

Minardi è osservatore CSAI e sta selezionando dei giovani kartisti italiani da far entrare nella Ferrari Driver Academy.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 28/07/2011, 14:35

[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
Ma Minardi collabora con la Ferrari ?
[/quote]

Proprio non so, Penny.
Ad occhio e croce il buon Giancarlo mi sembra quanto di più distante (umanamente parlando) da ciò che è oggi la GES
:bored:

[/quote]

Avevo sentito qualcosa a proposito, ma ricordavo mezzo male.

Minardi è osservatore CSAI e sta selezionando dei giovani kartisti italiani da far entrare nella Ferrari Driver Academy.
[/quote]

Beh, la FDA è in mano al Baldo, i miei mi raccontano che umanamente parlando è infinitamente meglio di altri rimasti in auge alla GES
Realizzo ora mentre scrivo che in auge alla GES è rimasto solo quello che ha fatto fuori tutti gli altri
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti