Ferrari F150

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Roberto82 » 21/12/2010, 22:49

Ciao ragazzi,
avete per caso già dato un'occhiata a questo articolo di Marca?
http://www.marca.com/2010/12/18/motor/formula1/1292688236.html?a=PHM343017c35766d6a327cfef09f13a4a05d&t=1292717303

Guardate che grandi le prese d'aria e la pinna verso l'ala posteriore
Ultima modifica di Roberto82 il 25/01/2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da groovestar » 22/12/2010, 9:32

da prendere con le pinze,benchè nn mi stupirei di un progetto in linea sia con la vincente F10,sia con l'andazzo Redbull
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 22/12/2010, 9:51

in quale copisteria inglese hanno raccattato i disegni?!?! :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Connacht » 22/12/2010, 16:46

Glieli ha passati qualche spagnolo via mail. Immagine
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Uitko » 27/12/2010, 11:02

che brutta roba, io al massimo la farei così
Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 27/12/2010, 13:58

Ogni fine anno spuntano disegni del genere sui giornali, quindi la prenderei con 3 o 4 paia di pinze  :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Mclaren7C » 04/01/2011, 10:41

La nuova Ferrari sarà presentata l'ultima settimana di gennaio, la data precisa non è stata ancora ufficializzata.


Ferrari announces late January launch

Ferrari has announced that it will launch its 2011 car in the final week of January, ahead of the first official test of the year that starts in Valencia on February 1.

Although a majority of outfits are expected to unveil their new challengers in Valencia, which is the first of four pre-season tests, Ferrari is expected to follow tradition and reveal its new car at Maranello once again.

The team has not committed itself to a set date yet for the launch, but has confirmed that the car has already passed a series of mandatory crash tests.

Ahead of the launch, Ferrari duo Fernando Alonso and Felipe Massa will make their first public appearances of 2011 at the traditional media ski camp event, Wrooom, which takes place at Madonna di Campiglio in Italy next week.

autosport.com
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 12/01/2011, 12:36

La nuova Ferrari sarà presentata il 28 gennaio a Maranello, ancora nessuna notizia per quanto riguarda la denominazione della monoposto.


Ferrari reveals new car launch date

Ferrari will unveil its 2011 car in Maranello on January 28, the team has announced.

The Italian outfit has said for several weeks that the new car would be launched in the final week of January, and team principal Stefano Domenicali finally confirmed the new date during this week's Wrooom media event in Italy.

Ferrari's launch date means it will be the first team to unveil its car - ahead of the first F1 test of the season in Valencia from February 1.

autosport.com
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 12/01/2011, 16:22

Hanno pure smozzicato qualcosa a riguardo di un cambio nella livrea della vettura.
La F10 era progettata col "tunnel" sotto atto a favorire il massimo sfruttamento dell'estrattore double decker (e anche il motore inclinato se ben rammento contribuiva alla causa), quest'anno col double decker ed il buco nel fondo aboliti mi domando quale senso possa avere la permanenza del "tunnel" sotto anzi mi chiedo proprio se non l'abbiano levato di mezzo del tutto.
Senza parlare che han già parlato di "vettura estrema", ma col fatto che c'è un grosso cambio regolamentare di mezzo significherebbe che son partiti da metà 2010 con la progettazione, mah.
In ogni caso nè i test precampionato nè tantomeno lo shakedown a Fiorano saranno particolarmente indicativi, Valencia non è per nulla significativo come tracciato, Barcellona sì e già si potranno trarre indicazioni più centrate.
Ma poi sarà solo il primo weekend di gara dell'anno a mettere i puntini sulle i per lo stato di forma di tutti i team e le nuove vetture 2011
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 12/01/2011, 23:44

penso che i tempi ristretti dalla presentazione all'inizio del campionato e il fatto che le sessioni di test a volte sono poco probanti, valgano un pò per tutti i team.
Non solo la Ferrari.

Questo puo' facilmente portare a delle sorprese, soprattutto quando i regolamenti cambiano in maniera piuttosto sensibile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 25/01/2011, 10:18

Intanto si vocifera che il nome potrebbe anche essere F150 (per i 150 anni dell'unità d'Italia)..

Si parla di musetto il più alto possibile, compatibilmente con i regolamenti) e largo... stile Red Bull per riuscire a convogliare più aria possibile sotto la vettura e migliorare il carico al posteriore che ne perderà molto con l'abolizione dei doppi fondi.

Naturalmente si vocifera anche sulla sospensione posteriore pull-rod... che viene già data per certa sulle monoposto motorizzate Renault.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 25/01/2011, 10:26

[quote="Baldi"]
Intanto si vocifera che il nome potrebbe anche essere F150 (per i 150 anni dell'unità d'Italia)..

Si parla di musetto il più alto possibile, compatibilmente con i regolamenti) e largo... stile Red Bull per riuscire a convogliare più aria possibile sotto la vettura e migliorare il carico al posteriore che ne perderà molto con l'abolizione dei doppi fondi.

Naturalmente si vocifera anche sulla sospensione posteriore pull-rod... che viene già data per certa sulle monoposto motorizzate Renault.
[/quote]

tanti cambiamenti quest'anno...secondo me le prime gare decideranno già il titolo
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 25/01/2011, 10:52

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Baldi"]
Intanto si vocifera che il nome potrebbe anche essere F150 (per i 150 anni dell'unità d'Italia)..

Si parla di musetto il più alto possibile, compatibilmente con i regolamenti) e largo... stile Red Bull per riuscire a convogliare più aria possibile sotto la vettura e migliorare il carico al posteriore che ne perderà molto con l'abolizione dei doppi fondi.

Naturalmente si vocifera anche sulla sospensione posteriore pull-rod... che viene già data per certa sulle monoposto motorizzate Renault.
[/quote]

tanti cambiamenti quest'anno...secondo me le prime gare decideranno già il titolo
[/quote]

per me l'esatto contrario.

tanti cambiamenti e molte cose nuove da progettare e da affinare col tempo.
vedremo anche variazioni di gerarchie durante la stagione...

anche se ben difficilmente avremo molti pretendenti al titolo ad un paio di gare dal termine...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 25/01/2011, 10:56

[quote="Baldi"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Baldi"]
Intanto si vocifera che il nome potrebbe anche essere F150 (per i 150 anni dell'unità d'Italia)..

Si parla di musetto il più alto possibile, compatibilmente con i regolamenti) e largo... stile Red Bull per riuscire a convogliare più aria possibile sotto la vettura e migliorare il carico al posteriore che ne perderà molto con l'abolizione dei doppi fondi.

Naturalmente si vocifera anche sulla sospensione posteriore pull-rod... che viene già data per certa sulle monoposto motorizzate Renault.
[/quote]

tanti cambiamenti quest'anno...secondo me le prime gare decideranno già il titolo
[/quote]

per me l'esatto contrario.

tanti cambiamenti e molte cose nuove da progettare e da affinare col tempo.
vedremo anche variazioni di gerarchie durante la stagione...

anche se ben difficilmente avremo molti pretendenti al titolo ad un paio di gare dal termine...
[/quote]

FOSSE come l'anno scorso non avrei problemi  :thumbup:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 25/01/2011, 11:01

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Baldi"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Baldi"]
Intanto si vocifera che il nome potrebbe anche essere F150 (per i 150 anni dell'unità d'Italia)..

Si parla di musetto il più alto possibile, compatibilmente con i regolamenti) e largo... stile Red Bull per riuscire a convogliare più aria possibile sotto la vettura e migliorare il carico al posteriore che ne perderà molto con l'abolizione dei doppi fondi.

Naturalmente si vocifera anche sulla sospensione posteriore pull-rod... che viene già data per certa sulle monoposto motorizzate Renault.
[/quote]

tanti cambiamenti quest'anno...secondo me le prime gare decideranno già il titolo
[/quote]

per me l'esatto contrario.

tanti cambiamenti e molte cose nuove da progettare e da affinare col tempo.
vedremo anche variazioni di gerarchie durante la stagione...

anche se ben difficilmente avremo molti pretendenti al titolo ad un paio di gare dal termine...
[/quote]

FOSSE come l'anno scorso non avrei problemi  :thumbup:
[/quote]


anche io sono stato contentissimo per una stagione lunga e combattuta.
Se poi consideriamo che al comando della classifica si sono visti tanti piloti...

Una pacchia... rabbrividisco (sportivamente parlando, poi ognuno fa il suo tifo come meglio crede) ancora pensando a quelle stagioni che già in Francia potevano considerarsi chiuse...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti