Lotus Renault GP R31

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Jackie_83 » 27/02/2011, 23:25

[quote="Baldi"]
[quote="Jackie_83"]
Sinceramente?....

Pare un carro da morto  :thumbdown:
[/quote]

proprio com'erano definite le prime Lotus JPS...
[/quote]

Le linee dorate sono troppo grosse, l'idea di riprendere i colori della vera Lotus era ottima ma messa in pratica in questo modo è diventata una truzzata galattica  :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7350
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 28/02/2011, 9:42

[quote="Jackie_83"]
Le linee dorate sono troppo grosse, l'idea di riprendere i colori della vera Lotus era ottima ma messa in pratica in questo modo è diventata una truzzata galattica  :thumbdown:
[/quote]
superquote... con quei colori era impossibile fare peggio  :thumbup1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5053
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 10/03/2011, 22:35

Immagine


notare le gomme!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 11/03/2011, 10:04

Sbriciolate, alla faccia del blistering
:asd:
In ogni caso direi che la LRGP vada proprio bene. Finora ha girato su ottimi tempi sia in mano a Kubo che ad Heidfeld, persino con Petrov
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 11/03/2011, 11:04

Leggevo che nei vari test è capitato che le gomme si usurassero ma che le temperature basse non hanno consentito alla pista di gommarsi, per cui l'usura è continuata sempre a livello elevato.
E questo indipendentemente da una certa "delicatezza" dei pneumatici.
Puo' essere che con la stagione e un clima più caldo, tutto cià si riduca un po'... considerando anche che nel frattempo i team avranno potuto anche trovare alcune soluzioni migliorative.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 11/03/2011, 12:01

Ma se volevano fare spettacolo a tutti i costi, non potevano vietare le gomme e farli correre cui cerchi?
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 11/03/2011, 12:04

[quote="Niki"]
Ma se volevano fare spettacolo a tutti i costi, non potevano vietare le gomme e farli correre cui cerchi?
[/quote]

Rammento quando Powerslide diceva che fosse stato per lui li avrebbe fatti correre con delle gomme di legno come consistenza
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 11/03/2011, 19:09

A questo punto facciamo portare la macchina a spalle da 4 meccanici che si danno il cambio al pit  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7350
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 18/03/2011, 19:59

Brawn: “Gli scarichi frontali avranno una forte influenza”

Il team principal della Mercedes GP, Ross Brawn, si è detto convinto che l’introduzione degli scarichi frontali avranno un impatto piu’ significativo del doppio diffusore di due anni fa. La Renault ha presentato una delle piu’ grandi innovazioni tecniche all’inizio della stagione 2011 con i suoi terminali di scarico montati nella parte anteriore delle fiancate.

Alcuni team hanno provato versioni simili durante i test invernali.

“E’ un’area significativa e forse piu’ importante rispetto al doppio diffusore in termini di prestazioni e di sicuro i team stanno lavorando tutti con i loro motoristi per capire come trarre il meglio dall’energia degli scarichi, questa è una nuova area di sviluppo interessante” ha spiegato Brawn.

“E’ nello spirito della F1 spingere al limite e trovare nuove aree. In futuro potremmo capire che è lì che vogliamo andare e cambiaremo le regole per controllare questo aspetto, e nel 2013 avremo un solo terminale di scarico e un motore turbo, tutto cambierà di nuovo e ci saranno molte novità. E’ un’area affascinante e fa tutto parte dello spirito della F1″.

A differenza del doppio diffusore, Brawn si è detto convinto che gli scarichi frontali non sfruttino una lacuna del regolamento: “Penso che sia nella natura della F1, gli ingegneri tentano sempre di interpretare le regole. E’ molto raro vedere gente barare in F1, quello che fanno gli ingegneri, e quello che mi aspetto dai miei ingegneri, è spingere al limite nei limiti del consentito. E ovviamente il doppio diffusore era al limite. Gli scarichi non credo siano al limite, penso siano un’idea intelligente e non vedo alcun problema regolamentare quindi non dovrebbero esserci polemiche. Ci sono stati chiarimenti la scorsa settimana sui materiali di una o due componenti, ma non c’è davvero alcuna polemica”.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 18/03/2011, 20:24

[quote="Baldi"]...E’ molto raro vedere gente barare in F1...[/quote]

Certo che ha il culo in faccia
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 19/03/2011, 18:03

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 29/03/2011, 19:12

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 01/04/2011, 21:18

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 10/04/2011, 10:57

Anche in Malesia la Lotus Renault R31 ha dimostrato di essere una vettura interessante.

La configurazione degli scarichi le conferisce una trazione spaventosa rispetto a tutte le altre monoposto.

Sicuramente la velocità massima non è incredibile; probabilmente dovuta all'aerodinamica ma soprattutto a quella manciata di cavalli persa per la particolare configurazione degli scarichi...
Ma, proprio per questi, la trazione in uscita di curva è svaventosa.

Lo si è visto in maniera palese ogni volta che era a contatto ed in lotta con un'altra monoposto.
A inizio rettilineo scappava via sin dall'uscita di curva e nè kers, nè ala mobile potevano permettere a chi seguiva, di provare un attacco.

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10637
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 10/04/2011, 11:13

A proposito...vedere Petrov ritrovarsi col volante in mano è stato abbastanza inquietante  :scared:

Non ho capito se si è staccato a seguito del salto o abbia iniziato a cedere prima, quando è finito largo in curva
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7350
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti