Lotus Renault GP R31

Discussioni inerenti la stagione 2011

da depailler on tyrrell p34 » 04/02/2011, 9:16

Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da DanieleSkywalker » 04/02/2011, 10:14

Io penso che queste polemiche se l'è inventate l'articolo, dal momento che non mi pare che i tecnici degli altri team abbiano sollevato questioni, almeno parlando da un punto di vista regolamentare.
Comunque penso che la cosa non sia poi così determinante, mi ricordo che nel '94 la Ferrari faceva soffiare gli scarichi nell'estrattore posteriore, ma la soluzione generava più instabilità che benefici aerodinamici. Infatti successivamente la soluzione non s'è più vista.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da depailler on tyrrell p34 » 04/02/2011, 10:17

[quote="DanieleSkywalker"]
Io penso che queste polemiche se l'è inventate l'articolo, dal momento che non mi pare che i tecnici degli altri team abbiano sollevato questioni, almeno parlando da un punto di vista regolamentare.
Comunque penso che la cosa non sia poi così determinante, mi ricordo che nel '94 la Ferrari faceva soffiare gli scarichi nell'estrattore posteriore, ma la soluzione generava più instabilità che benefici aerodinamici. Infatti successivamente la soluzione non s'è più vista.
[/quote]


e di una fiammata davanti? rivolta verso il pilota?
e poi bisogna istruire bene anche i commissari di pista...che non vadano a toccare davanti doven di solito non si penserebbe ci siano gli scarichi...ovvio i commissari dei paesi tipo baharain abu dhabi cina ecc...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Aviatore » 04/02/2011, 10:18

[quote="depailler on tyrrell p34"]
ragazzi voi che ne pensate?
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/02/04/scarichi-in-avanti-renault-e-gia-polemica/
[/quote]

Troppe seghe mentali, al solito chi ne mastica (ovvero Ross Brawn) si è già espresso favorevolmente sulla soluzione aggiungendo che c'è caso la copino pure loro
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 04/02/2011, 10:22

Così può parlare solo un Campione:

Renault's Robert Kubica ended the Valencia test in two minds about the progress he has made after setting the fastest time of the final day, but suffering some technical problems that limited his running in the morning.

The Pole set the fastest time of the week with the innovative Renault R31, which features forward exhausts, but suffered electrical problems on the final morning which meant he didn't really begin his programme until 13:30.

"You could split the day in two parts," said Kubica. "It would be difficult to call it positive because the first real run we managed only to do it at 13:30.

"So after we solved our problems with the car we managed to do a bit of evaluation on set-up and some tyre work. But because of the morning we were unable to complete our programme and we didn't do the laps we targeted.

"But if we have to have some problems with the car or some reliability issues it's better we have them here in Valencia than in Bahrain."

Asked to describe his impressions of the car, which proved 0.2s faster than Fernando Alonso could manage in the Ferrari F150 yesterday he said: "It's impossible to compare the feeling to last year's car but the feeling can depend a lot on how things will look when everybody is in the same condition and everybody is running on the same time.

"We have to keep working and pushing and try to solve the problems we have in Valencia."
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 04/02/2011, 10:22

Io mi riferivo all'aspetto regolamentare, non a quello della sicurezza, che comunque penso non sia poi così critico, non più del Kers almeno.

Per quanto riguarda Ross Brawn gli conviene pensare a far andare questa Mercedes (personalmente dubito ci riesca).
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da DanieleSkywalker » 04/02/2011, 10:35

[quote="l'Aviatore"]
Così può parlare solo un Campione:

Renault's Robert Kubica ended the Valencia test in two minds about the progress he has made after setting the fastest time of the final day, but suffering some technical problems that limited his running in the morning.

The Pole set the fastest time of the week with the innovative Renault R31, which features forward exhausts, but suffered electrical problems on the final morning which meant he didn't really begin his programme until 13:30.

"You could split the day in two parts," said Kubica. "It would be difficult to call it positive because the first real run we managed only to do it at 13:30.

"So after we solved our problems with the car we managed to do a bit of evaluation on set-up and some tyre work. But because of the morning we were unable to complete our programme and we didn't do the laps we targeted.

"But if we have to have some problems with the car or some reliability issues it's better we have them here in Valencia than in Bahrain."

Asked to describe his impressions of the car, which proved 0.2s faster than Fernando Alonso could manage in the Ferrari F150 yesterday he said: "It's impossible to compare the feeling to last year's car but the feeling can depend a lot on how things will look when everybody is in the same condition and everybody is running on the same time.

"We have to keep working and pushing and try to solve the problems we have in Valencia."

[/quote]

Cosa ci sarebbe di così speciale nelle classiche diciarazioni da copione tipiche dei primi test stagionali??  ???
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 04/02/2011, 10:56

[quote="DanieleSkywalker"]
Cosa ci sarebbe di così speciale nelle classiche diciarazioni da copione tipiche dei primi test stagionali??   ???
[/quote]
che a parlare è il suo "cavallo stagionale"...  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 04/02/2011, 11:05

[quote="Uitko"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Cosa ci sarebbe di così speciale nelle classiche diciarazioni da copione tipiche dei primi test stagionali??   ???
[/quote]
che a parlare è il suo "cavallo stagionale"...  ;)
[/quote]

Cavallo goloso........
:drool:
Direi che di speciale c'è il fatto che nonostante il tempone Kubo dimostra sempre di che pasta è fatto dal punto di vista umano.
E poi, a dirla tutta, sì, ho "abiurato" dalla fede ferrarista, ma i post mi sono testimoni, è successo tutto mesi prima della presentazione della LRGP la quale in ogni caso ha ancora tutto da dimostrare.
Anche se, vivaddio, mi piacerebbe che Kubo potesse avere le armi per giocarsela quest'anno
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 05/02/2011, 19:55

Immagine


Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/02/2011, 22:28

Apro un'interrogativo, forse un pò troppo prematuro ma che mi frullava per la testa già da stamattina appena appreso dell'incidente....

Com'è possibile che un team come la Renault non tuteli il suo pilota di punta (e se stessa) lasciandolo libero di correre in gare del genere? :confused1: :confused1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 06/02/2011, 22:41

[quote="Jackie_83"]
Apro un'interrogativo, forse un pò troppo prematuro ma che mi frullava per la testa già da stamattina appena appreso dell'incidente....

Com'è possibile che un team come la Renault non tuteli il suo pilota di punta (e se stessa) lasciandolo libero di correre in gare del genere? :confused1: :confused1:


[/quote]

Rischiano di passare per fessi  :'(
Per me è solo un gran segno di sportività  :thumbup:
Oppure, uscendo dalla poesia, è solo una clausola che il pilota ha fatto mettere in contratto  ;)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 06/02/2011, 22:53

Sono d'accordo con la sportività (fa sempre piacere vedere un pilota "all'antica" come Robert)...ma ora si ritrovano a dover affidare lo sviluppo della R31 a 2 fenomeni come Petrov e Senna, o in alternativa a Grosjean e Ho pin-tung

possibile che, visti i risultati 2010 e le prospettive 2011 non abbiano dato una "revisionata" alle clausole di RK?  :confused1:

Mi sa che non rischiano di passare per fessi, lo sono e basta...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 06/02/2011, 23:00

Penso che per averlo abbiano chiuso un occhio sulle sue scappatelle rallystiche e,soprattutto,penso abbiano qualche polizza nascosta che li tuteli in queste evenienze.
Romanticamente penso che un pilota voglia correre sempre ed è bello che lo faccia anche in gare molto minori,cinicamente maledico la Renault per non averlo blindato perchè ha subito un brutto danno per una cosa ridicola e per altro in una categoria dove il rischio non solo era alto,ma la sua esperienza era limitatissima.
Ma tornando appassionato,anche nel male,riconcilia vedere le interviste di Robert ieri che affrontava una gara del genere con  la stessa voglia di un GP,almeno in questo non si sentirà defraudato...

Ora è dura la successione in Renault e si apre la porta buona per Senna (incredibile:avevamo tutti detto Senna su una Lotus...),più esperto e penso affidabile dell'antipatico Romain,oppure di una staffetta per i due.
Certo che trovarsi con un progetto del genere,primi nei test e senza un pilota degno,è davvero INCREDIBILE.

I piloti liberi son proprio pochini adesso...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 06/02/2011, 23:02

prima tutti a dire finalmente un pilota che corre anche altrove e non come in tutti gli altri team...
ora che si è gravemente infortunato, ecco che (anche giustamente) spuntano le critiche.

ormai la fritatta è fatta... e penso che il parco piloti a disposizione sia nettamente inferiore a Robert.

Di sicuro non conosceremo mai le reali potenzialità della R31... e questo mi spiace molto.

Se anche si guarda intorno e altrove... non vedo altri piloti all'altezza...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti