Lotus Renault GP R31

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 29/07/2011, 10:43

quel che dicevo io a inizio stagione... senza Kubica si fa poca strada; il parco piloti non è all'altezza... nè in gara nè nello sviluppo.

Cmq dovrebbe uscire la versione con gli scarichi stile Red Bull.
Non la versione "raffazzonata" presentata velocemente in Germania, ma una versione meglio studiata e più razionale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 29/07/2011, 10:53

la tipologia di scarichi adottata alla fine non dava margini di sviluppo sperati come invece quelli "tradizionali", se si patisce mancanza di grip nel posteriore con questa soluzione non puoi rimediare molto.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Aviatore » 29/07/2011, 11:05

[quote="Baldi"]
quel che dicevo io a inizio stagione... senza Kubica si fa poca strada; il parco piloti non è all'altezza... nè in gara nè nello sviluppo.

Cmq dovrebbe uscire la versione con gli scarichi stile Red Bull.
Non la versione "raffazzonata" presentata velocemente in Germania, ma una versione meglio studiata e più razionale.
[/quote]

Baldi, pensa a quei "poveracci" in LRGP........presentano la vettura con un top driver di valore assoluto che ci si infila dentro salvo poi doverla giocoforza affidare a due onesti mestieranti e nulla più........secondo me molti tra loro hanno perso 10 anni di vita per questa stagione agonistica
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Rovert » 29/07/2011, 15:22

aspetta: io non credo che avrebbe lottato per la vittoria questa macchina qua, neanche con Kubo al volante.
podi si, senz'altro, ma la vittoria è cosa per altri team. al massimo in occasioni come il canada, mille SC e scrosci di pioggia a mescolare le carte, Robert poteva davvero essere lui, ma l'eventuale vittoria sarebbe stato merito del suo talento non della macchina.
le macchine buone vincono anche con i brocchi al volante (non sempre ovviamente), e gli "onesti mestieranti" potrebbero vincere sulla RBR, ma non sulla Renault....
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 29/07/2011, 15:30

[quote="Liquirizia"]
aspetta: io non credo che avrebbe lottato per la vittoria questa macchina qua, neanche con Kubo al volante.
podi si, senz'altro, ma la vittoria è cosa per altri team. al massimo in occasioni come il canada, mille SC e scrosci di pioggia a mescolare le carte, Robert poteva davvero essere lui, ma l'eventuale vittoria sarebbe stato merito del suo talento non della macchina.
le macchine buone vincono anche con i brocchi al volante (non sempre ovviamente), e gli "onesti mestieranti" potrebbero vincere sulla RBR, ma non sulla Renault....
[/quote]

con Kubo al volante facevano più podi di quanti ne fece la Renault lo scorso anno, e l'obiettivo era più o meno quello per quest'anno
la vettura è nata tutt'altro che male, sul suo sviluppo/non sviluppo la mancanza di una prima guida degna di tal nome (e CHE prima guida) e dei cari vecchi € ha fatto il resto
non so perchè ma faccio più fatica a vedere questo team come Costruttore che non come motorista e basta, al netto della querrelle Lotus
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jackyickx » 29/07/2011, 16:21

Diciamo pure che Kubica è, e spero lo sia ancora, nel ristrettissimo numero di piloti che può fare la differenza, insieme a Hamilton, Alonso e Vettel.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da The King of Spa » 29/07/2011, 16:45

[quote="jackyickx"]
Diciamo pure che Kubica è, e spero lo sia ancora, nel ristrettissimo numero di piloti che può fare la differenza, insieme a Hamilton, Alonso e Vettel.
[/quote]

Quoto :asd:

Se consideriamo che Petrov in fondo sta facendo meglio dello scorso anno, se la gioca li con i due Mercedes in classifica, poteva dire la sua, magari con più punti di Massa ma meno di Button.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 29/07/2011, 20:56

ovvio che Kubo non avrebbe vinto... ma di podi forse ne sarebbero usciti di più... e in questo momento la L R sarebbe ad un livello migliore di prestazioni.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rovert » 29/07/2011, 23:07

[quote="jackyickx"]
Diciamo pure che Kubica è, [glow=red,2,300]e spero lo sia ancora[/glow], nel ristrettissimo numero di piloti che può fare la differenza, insieme a Hamilton, Alonso e Vettel.
[/quote]

il punto sta proprio qui... io spero di cuore che risorga dalle sue ceneri come la fenice di Albus Silente,
perchè 4 campionissimi son megl ch tree...
però obiettivamente conosco solo uno a cui hanno dato l'estrema unzione e poi è diventato altre due volte campione del mondo.
con i se e i ma non si va da nessuna parte...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Jackie_83 » 01/08/2011, 11:55

Ma...cos'è stato a esplodere sulla Renault di Heidfeld squarciandogli la fiancata?  :confused1:

Può essere stata la batteria del Kers?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Connacht » 01/08/2011, 12:34

[quote="Liquirizia"]
però obiettivamente conosco solo uno a cui hanno dato l'estrema unzione e poi è diventato altre due volte campione del mondo.
[/quote]

Avevo pensato ad Hakkinen (anche perché già citato in questo topic mi pare per lo stesso discorso), ma quell'"altre" mi ha fatto pensare a Lauda... :001_rolleyes:
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 01/08/2011, 12:40

[quote="Jackie_83"]
Ma...cos'è stato a esplodere sulla Renault di Heidfeld squarciandogli la fiancata?  :confused1:

Può essere stata la batteria del Kers?
[/quote]

Io ho pensato alla batteria del Kers, ma mi fa strano il posizionamento, non penso che i radiatori esplodano! Si era parlato diverse volte di questa possibilità e dei possibili pericoli in caso di surriscaldamento, non sappiamo se è stato il Kers e una sua batteria a fare quel danno, ma se così fosse, ci sarebbe un ottimo motivo per bandirlo, soprattutto perchè adesso si corre con serbatoi di benzina pieni, e non è l'ideale avere materiale potenzialmente esplosivo (e tossico per altro) nelle vicinanze di materiale infiammabile...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 01/08/2011, 12:50

Se veramente fosse così potremmo cominciare a sperare nell'abolizione di quell'inutile aggeggio diabolico.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Connacht » 01/08/2011, 12:59

Io ho pensato anche che magari ci potesse essere una qualche perdita (anche se non so come il carburante possa esser risalito dal serbatoio fino all'ingresso in caso evidentemente malsigillato del bocchettone) che poi è colata sul fianco, dove ci sono gli scarichi.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Aviatore » 01/08/2011, 14:20

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Se veramente fosse così potremmo cominciare a sperare nell'abolizione di quell'inutile aggeggio diabolico.
[/quote]

Sarebbe un bel lavoro extra per la Federazione, al momento stan pensando di aumentarne capacità ed utilizzo in concomitanza all'ingresso del turbo.
Effettivamente però senza una sorta di liberalizzazione sull'utilizzo il KERS finora è passato in sordina ed ha fatto notizia per i malfunzionamenti piuttosto che per l'effettiva efficacia.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti