Lotus Renault GP R31

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Roberto82 » 06/02/2011, 23:03

[quote="groovestar"]
Penso che per averlo abbiano chiuso un occhio sulle sue scappatelle rallystiche e,soprattutto,penso abbiano qualche polizza nascosta che li tuteli in queste evenienze.
Romanticamente penso che un pilota voglia correre sempre ed è bello che lo faccia anche in gare molto minori,cinicamente maledico la Renault per non averlo blindato perchè ha subito un brutto danno per una cosa ridicola e per altro in una categoria dove il rischio non solo era alto,ma la sua esperienza era limitatissima.
Ma tornando appassionato,anche nel male,riconcilia vedere le interviste di Robert ieri che affrontava una gara del genere con  la stessa voglia di un GP,almeno in questo non si sentirà defraudato...

Ora è dura la successione in Renault e si apre la porta buona per Senna (incredibile:avevamo tutti detto Senna su una Lotus...),più esperto e penso affidabile dell'antipatico Romain,oppure di una staffetta per i due.
Certo che trovarsi con un progetto del genere,primi nei test e senza un pilota degno,è davvero INCREDIBILE.

I piloti liberi son proprio pochini adesso...
[/quote]

qualcuno parla di kimi!!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da groovestar » 06/02/2011, 23:09

Si,io :D

Sarebbe un sogno,poco realizzabile...
Potrebbero chiedere Trulli in forza del contratto Renault con l'altra Lotus,oppure cercare Hulkenberg in prestito.
Rimane Fisichella,ma è fuori da un anno,Di Grassi era un ex Renault,ma non darebbe affidamento,un Liuzzi oppure piloti barzelletta tipo Piquet,Nakajima o addirittura il redivivo Villeneuve che prometteva di tornare in F1.
Il più probabile è Senna per motivi soprattutto di sponsor,possibili spinte mediatiche e perchè del parco collaudatori,è sicuramente il più apprezzabile data la pochezza dell'antipatico Francese e di Ho Ping Tung...
A meno di cercare qualche pensionato eccellente tipo Schumacher Ralf,ma si andrebbe all'assurdo...
Sicuro Bernie vuole su quel sedile un nome di richiamo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:13

pensando allo sviluppo della vettura innovativa ci vorrebbe uno come heidfeld..difficile torni kimi ora che ha messo in piedi un suo team nel wrc....
senna è un richiamo mediatico...se la nuova vettura è cosi forte potrebbe anche stare la davanti..ma chissà...non dimentichiamoci di petrov...non è kubica, ma non è nemmeno un fermo se la vettura va...
nn so, non vorrei essere nei panni dei dirigenti renault
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 06/02/2011, 23:15

[quote="groovestar"]
Si,io :D

Sarebbe un sogno,poco realizzabile...
Potrebbero chiedere Trulli in forza del contratto Renault con l'altra Lotus,oppure cercare Hulkenberg in prestito.
Rimane Fisichella,ma è fuori da un anno,Di Grassi era un ex Renault,ma non darebbe affidamento,un Liuzzi oppure piloti barzelletta tipo Piquet,Nakajima o addirittura il redivivo Villeneuve che prometteva di tornare in F1.
Il più probabile è Senna per motivi soprattutto di sponsor,possibili spinte mediatiche e perchè del parco collaudatori,è sicuramente il più apprezzabile data la pochezza dell'antipatico Francese e di Ho Ping Tung...
A meno di cercare qualche pensionato eccellente tipo Schumacher Ralf,ma si andrebbe all'assurdo...
Sicuro Bernie vuole su quel sedile un nome di richiamo
[/quote]

Qualsiasi nome non si avvicinerebbe nemmeno lontanamente a Kubica.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:16

non avevo pensato ad hulkenberger è vero....
Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 06/02/2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:20

e se ci fosse qualche scambio coi piloti esistenti? tipo un sutil o un glock?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Jackie_83 » 06/02/2011, 23:23

penso che alla fine il buon vecchio Quik Nick tornerà utile alla causa
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 06/02/2011, 23:23

Ovvio che qualche soluzione verrà trovata... che sia un pilota interno (e sennò i contratti che ci stanno a fare?) o un pilota esterno quotato (per modo di dire...)

Ma anche un Sutil o un Hulkenberg... oltre a non essere un Robert... dovranno anche "imparare" a lavorare con il team... e non sarà subito facile...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:26

[quote="Jackie_83"]
penso che alla fine il buon vecchio Quik Nick tornerà utile alla causa
[/quote]

quick nick...
io lo prenderei ad occhi chiusi solo per il fatto che c'è da sviluppare l'auto...

Fossi in audi o pug io uno come nick non me lo lascerei sfuggire per l'endurance...

Dalle parole di Brouille pare però essere che correrà bruno
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 06/02/2011, 23:27

Dipende da tantissimi fattori a questo punto della stagione.
Dipende dai contratti firmati anche da Senna,che potrebbe da terzo pilota,avere la clausola che lo mette in pista in caso di infortunio.
Kimi è l'unico in grado di avere lo stesso piede,con tutto che non sappiamo in vero potenziale di Romain o Bruno,che hanno corso con vetture non all'altezza.
Non dimentichiamo che a volte purtroppo,l'infortunio di uno può significare l'ascesa di un altro e che magari il nome ancora non se lo sono fatto.
Button,Hakkinen e Schumacher hanno beneficiato di disgrazie come quella di Nannini o dell'incapacità di presunti grandissimi nomi quali Zanardi e Andretti. Lo stesso Robert è salito sulla vettura di Villeneuve e anche Vettel è spuntato dal nulla assoluto a causa del botto del polacco a Montreal
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:36

[quote="groovestar"]
Dipende da tantissimi fattori a questo punto della stagione.
Dipende dai contratti firmati anche da Senna,che potrebbe da terzo pilota,avere la clausola che lo mette in pista in caso di infortunio.
Kimi è l'unico in grado di avere lo stesso piede,con tutto che non sappiamo in vero potenziale di Romain o Bruno,che hanno corso con vetture non all'altezza.
Non dimentichiamo che a volte purtroppo,l'infortunio di uno può significare l'ascesa di un altro e che magari il nome ancora non se lo sono fatto.
Button,Hakkinen e Schumacher hanno beneficiato di disgrazie come quella di Nannini o dell'incapacità di presunti grandissimi nomi quali Zanardi e Andretti. Lo stesso Robert è salito sulla vettura di Villeneuve e anche Vettel è spuntato dal nulla assoluto a causa del botto del polacco a Montreal
[/quote]

si infatti...può essere che bruno salga e cominci ad andare forte...non so..cmq situazione difficile
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 06/02/2011, 23:44

guarda dall'articolo che hai postato si evince che cmq il team gli è vicino...tu che sei fan del grande Patrick saprai anche come è facile scaricare i propri eroi quando cadono...si può passare per stupidi certo,ma a livello umano dice molto il messaggio dei vertici del Team.

Senna potrà mostrare quanto vale,un pilota nelle categorie inferiori con un buon passo e molto costante,capace di correre sui tempi di Button e Barrichello ai tempi della Honda,ma che ricordiamo per la sua devastante stagione in HRT...in ogni caso capitando questo incidente all'inizio della stagione,considerando il fattore umano,le incertezze fra il ritiro e il ritorno,non credo che la Renault cerchi un pilota nuovo:metterà alla prova Bruno e in caso di pessime prestazioni,fra 3/4 mesi potrà decidere e probabilmete saprà se il proprio uomo di punta sarà Arruolabile o sarà un Ex
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 06/02/2011, 23:45

Senna doveva già essere sulla Brawn GP che poi in extremis rimase a Barrichello che si offrì di guidarla gratis per il 2009 facendo in tal modo il miglior investimento della carriera, secondo me è un pilota dignitoso che non è nemmeno lontanamente paragonabile a Robert ma che è in grado di fare una stagione dignitosa.
Va altresì detto che c'è caso in Renault si trovino per le mani una vettura potenzialmente vincente e che pertanto necessiti di qualcuno in grado di svilupparla adeguatamente, in tal senso avete già citato Heidfeld ed avete fatto bene in quanto non sono costa poco ma è il meglio su piazza alla luce della necessità emersa.
Purtroppo non credo ad un ritorno di Kimi nonostante il mezzo (finto?) abboccamento con la stessa Renault dopo la fine della stagione 2010 e, come già detto, tra tutti gli appiedati Heidfeld è di gran lunga il migliore del lotto.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:47

si infatti io penso utilizzerrano bruno..si parlava in generale chi potrebbe prendere il posto di robert senza voler lucrare sul momento brutto del polacco..ci mancherebbe, penso che siano discorsi che comunque in renault stanno facendo

per chi avesse twitter stiamo utilizzano questo ashtag #getwellkubica per protare i nostri messaggi di auguri a robert
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2011, 23:49

[quote="l'Aviatore"]
Senna doveva già essere sulla Brawn GP che poi in extremis rimase a Barrichello che si offrì di guidarla gratis per il 2009 facendo in tal modo il miglior investimento della carriera, secondo me è un pilota dignitoso che non è nemmeno lontanamente paragonabile a Robert ma che è in grado di fare una stagione dignitosa.
Va altresì detto che c'è caso in Renault si trovino per le mani una vettura potenzialmente vincente e che pertanto necessiti di qualcuno in grado di svilupparla adeguatamente, in tal senso avete già citato Heidfeld ed avete fatto bene in quanto non sono costa poco ma è il meglio su piazza alla luce della necessità emersa.
Purtroppo non credo ad un ritorno di Kimi nonostante il mezzo (finto?) abboccamento con la stessa Renault dopo la fine della stagione 2010 e, come già detto, tra tutti gli appiedati Heidfeld è di gran lunga il migliore del lotto.

[/quote]

kimi dovrebbe avere fondato un suo team wrc, penso non lo rivedremmo più in f1...a meno che bernie...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti