Gran Premio di Roma

Discussioni inerenti la stagione 2011

da gilles70 » 04/12/2010, 23:47

Sono daccordissimo con te liquirizia.
Purtroppo la vera imola è morta con Ayrton.
Nelle ultime due edizioni disputate c'era un pilota in testa eil secondo che era sensibilmente più veloce
ma senza alcuna possibilità di passarlo a meno di un erroraccio di quello davanti.
Ma prima Alonso e l'anno dopo Schumy furono perfetti.
Ultima modifica di gilles70 il 04/12/2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 05/12/2010, 0:01

Forse sarebbe sufficiente togliere la variante prima della Tosa.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Rovert » 05/12/2010, 18:30

[quote="Powerslide"]
Forse sarebbe sufficiente togliere la variante prima della Tosa.
[/quote] mah, ho paura che da sola questa modifica sarebbe un pò...
meglio togliere la variante alta (magari spostando in avanti le doppia curva della rivazza per ottenere più via di fuga) e la
variante bassa (dovrebbe bastare per sorpassare alla variante tamburello) oltre che quella della tosa, che delle tre staccate però mi sembra la meno impegnativa.

boh, mica sono un tecnico io :-[
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Eagle » 05/12/2010, 22:40

[quote="Liquirizia"]
[quote="Powerslide"]
Forse sarebbe sufficiente togliere la variante prima della Tosa.
[/quote] mah, ho paura che da sola questa modifica sarebbe un pò...
meglio togliere la variante alta (magari spostando in avanti le doppia curva della rivazza per ottenere più via di fuga) e la
variante bassa (dovrebbe bastare per sorpassare alla variante tamburello) oltre che quella della tosa, che delle tre staccate però mi sembra la meno impegnativa.

boh, mica sono un tecnico io :-[
[/quote]

Ma la variante bassa, no è già stata eliminata, dopo le ultime modifiche, con l'ammodernamento dei box?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Jackie_83 » 05/12/2010, 22:46

Sì, viene utilizzata solo per le gare di moto ma di fatto per le auto ora c'è un megadrittone dalla Rivazza al Tamburello (come nalla versione originale del 1963)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Rovert » 08/12/2010, 12:31

[quote="Jackie_83"]
Sì, viene utilizzata solo per le gare di moto ma di fatto per le auto ora c'è un megadrittone dalla Rivazza al Tamburello (come nalla versione originale del 1963)
[/quote]

ah, adesso ho capito, guardando la sbk avevo pensato che nessuna modifica fosse stata fatta;
resto dell'opinione che sarebbe bene togliere anche quella alta
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Powerslide » 08/12/2010, 13:17

[quote="Liquirizia"]
resto dell'opinione che sarebbe bene togliere anche quella alta
[/quote]

L'abolizione della variante alta porterebbe sì ad una maggior possibilità di sorpasso sfruttando un lunghissimo tratto in pieno dalle Minerali alla Rivazza (oggi l'accelerazione è tale da rendere brevissimo il rettifilo fino alla variante), ma portebbe una velocità superiore ai 300 alla staccata della Rivazza. Questo è già oggi un punto in cui il tasso di pericolo è discretamente alto. Tra l'altro la Rivazza è già stata arretrata molti anni fa per creare un'adeguata via di fuga, adeguata però borderline alle velocità attuali.

L'abolizione invece della variante Villeneuve farebbe tornare impegnativa la staccata alla Tosa che era uno dei punti più spettacolari della vecchia Imola e dove, in ingresso o in uscita, si vedevano scambi di posizione.

Se poi dovessi seguire solo il cuore e non la testa, ma sarebbe un errore alla luce del giusto concetto di sicurezza raggiunto oggi, abolirei tutte le chicanes in tutti i circuiti  8)

Montecarlo a parte, ovviamente, ma col disegno originale  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Racer Cek » 08/12/2010, 13:44

[quote="Powerslide"]

Se poi dovessi seguire solo il cuore e non la testa, ma sarebbe un errore alla luce del giusto concetto di sicurezza raggiunto oggi, abolirei tutte le chicanes in tutti i circuiti  8)

Montecarlo a parte, ovviamente, ma col disegno originale  :001_rolleyes:
[/quote]

Power for Presidemt!!!!!!!!! :thumbup1: :001_tt1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 11/12/2010, 9:43

[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]

Se poi dovessi seguire solo il cuore e non la testa, ma sarebbe un errore alla luce del giusto concetto di sicurezza raggiunto oggi, abolirei tutte le chicanes in tutti i circuiti  8)

Montecarlo a parte, ovviamente, ma col disegno originale  :001_rolleyes:
[/quote]

Power for Presidemt!!!!!!!!! :thumbup1: :001_tt1:
[/quote]

ma prima bisogna cambiare le auto.

motori liberi ma con molta ma molta meno potenza... (dei 1000 cc auauauauau)
assenza di telemetria e radio coi box (il pilota al max interpreta i cartelli dai box)
gomme di legno
altezza da terra minima di mezzo metro (!)
divieto di galleria del vento e simulatori analoghi computerizzati


a quel punto tutti i tracciati attuali, anche l'imola schifoso e l'ungheria schifoso2 sarebbero piste formidabili.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rovert » 21/12/2010, 9:56

[quote="Powerslide"]
L'abolizione della variante alta porterebbe sì ad una maggior possibilità di sorpasso sfruttando un lunghissimo tratto in pieno dalle Minerali alla Rivazza .....Tra l'altro la Rivazza è già stata arretrata molti anni fa per creare un'adeguata via di fuga, adeguata però borderline alle velocità attuali.....
[/quote]

ah ecco non lo sapevo: e questa era proprio la soluzione che immaginavo nei post più sopra: arretrare la pista di 50 metri per aumentare la via di fuga

[quote="Powerslide"]
Se poi dovessi seguire solo il cuore e non la testa, ma sarebbe un errore alla luce del giusto concetto di sicurezza raggiunto oggi, abolirei tutte le chicanes in tutti i circuiti  8)[/quote]

si appunto
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da jackyickx » 03/01/2011, 21:50

Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Pennywise » 04/01/2011, 9:40

[quote="jackyickx"]
Biscardi direbbe che le polemiche fioccano come nespole.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/formula1_all_eur-10815488/?ref=HREC2-7
[/quote]



Premessa:

la Gerini più "invecchia" e più diventa carina !!!!!  :001_wub:

Veniamo al Gp ......

se fossimo un paese "normale", sarebbe un EVENTO TOP:

- aspetto organizzativo ....... sono sicuro (nonostate la capacità dei Flammini ), che "infiltrazioni" di ogni genere  :001_rolleyes: :( :'( :thumbdown:, trasformeranno il tutto in un bagno di sangue.  :001_unsure: :001_unsure:

- turismo ......... mi immagino il tifoso medio tedesco che verrebbe a vedere il GP ...... con trasporti quantomeno funzionanti e degni di un paese da G8, potrebbe andare in Toscana, Napoli (Rumenta permettendo), Sicilia ecc ..... praticamente ovunque ...... quindi unire il GP + Turismo ......

Fantascienza ???  :lol: :lol:  :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Mclaren7C » 04/01/2011, 12:17

Per chi non avesse visto ancora lo spot che pubblicizza il gp di Roma.......

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da jeanpierresarti » 04/01/2011, 13:06

che minchiata assoluta, quanto hanno studiato di marketing per propinarci questa massa di stupidaggini?
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Die Mensch-Maschine » 04/01/2011, 16:16

2000 anni in Pole Position, e 2 colpetti alla Gerini no?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti