Calendario 2011

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Die Mensch-Maschine » 20/08/2010, 11:34

Durante il week-end del Gran Premio d'Ungheria è stata presentata ai team la prima bozza del calendario per il prossimo mondiale di Formula 1. In attesa del Consiglio Mondiale che si terrà in dicembre il calendario provvisorio prevede 20 gare: tutte confermate quelle del 2010 con in più il nuovo Gran Premio d'India.

  • 13 marzo - Bahrein (Sakhir)
  • 27 marzo - Australia (Melbourne)
  • 3 aprile - Malesia (Kuala Lumpur)
  • 17 aprile - Cina (Shanghai)
  • 24 aprile - Corea del sud (Yeongam)
  • 15 maggio - Spagna (Barcellona)
  • 29 maggio - Monaco (Montecarlo)
  • 12 giugno - Canada (Montreal)
  • 26 giugno - Turchia (Istanbul)
  • 10 luglio - Gran Bretagna (Silverstone)
  • 24 luglio - Germania (Nürburgring*)
  • 31 luglio - Ungheria (Budapest)
  • 21 agosto - Belgio (Spa-Francorchamps)
  • 28 agosto - Europa (Valencia)
  • 11 settembre - Italia (Monza)
  • 25 settembre - Singapore (Marina Bay) in notturna
  • 9 ottobre - India (Nuova Delhi)
  • 23 ottobre - Giappone (Suzuka)
  • 30 ottobre - Brasile (Interlagos)
  • 13 novembre - Abu Dhabi (Yas Marina)

*Alcuni siti riportano, forse erroneamente, Hockenheim.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da jerry64 » 20/08/2010, 11:59

[quote="Die Mensch-Maschine"]
In attesa del Consiglio Mondiale che si terrà in dicembre il calendario provvisorio prevede 20 gare[/quote]

Dubito che si debba aspettare dicembre per vedere ratificato il calendario: che io mi ricordi di solito diventa definitivo prima che la stagione in corso termini  :confused1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pennywise » 20/08/2010, 15:49

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Durante il week-end del Gran Premio d'Ungheria è stata presentata ai team la prima bozza del calendario per il prossimo mondiale di Formula 1. In attesa del Consiglio Mondiale che si terrà in dicembre il calendario provvisorio prevede 20 gare: tutte confermate quelle del 2010 con in più il nuovo Gran Premio d'India.

  • 13 marzo - Bahrein (Sakhir)
  • 27 marzo - Australia (Melbourne)
  • 3 aprile - Malesia (Kuala Lumpur)
  • 17 aprile - Cina (Shanghai)
  • 24 aprile - Corea del sud (Yeongam)
  • 15 maggio - Spagna (Barcellona)
  • 29 maggio - Monaco (Montecarlo)
  • 12 giugno - Canada (Montreal)
  • 26 giugno - Turchia (Istanbul)
  • 10 luglio - Gran Bretagna (Silverstone)
  • 24 luglio - Germania (Nürburgring*)
  • 31 luglio - Ungheria (Budapest)
  • 21 agosto - Belgio (Spa-Francorchamps)
  • 28 agosto - Europa (Valencia)
  • 11 settembre - Italia (Monza)
  • 25 settembre - Singapore (Marina Bay) in notturna
  • 9 ottobre - India (Nuova Delhi)
  • 23 ottobre - Giappone (Suzuka)
  • 30 ottobre - Brasile (Interlagos)
  • 13 novembre - Abu Dhabi (Yas Marina)

*Alcuni siti riportano, forse erroneamente, Hockenheim.
[/quote]

Opera di Tilke ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Die Mensch-Maschine » 20/08/2010, 17:22

[quote="Pennywise"]
[Opera di Tilke ?
[/quote]

Ovvio!  :cursing:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pennywise » 08/09/2010, 7:37

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Elio11 » 08/09/2010, 16:18

Avevo visto il layout del gp di India tempo fa ed anche l'altimetria. Mi ha ricordato lontanamente il nuovo Kyalami, però aveva delle altimetrie interessanti se non altro. Non mi sentirei di bocciarlo subito a priori, stranamente. Certo, anche questo ha le sue "stravaganze" tilkiane.

Un'altra novità è che nel 2011 non ci sarà nessun tredicesimo team, in quanto sono stati bocciati tutti, compresi Epsilon Euskadi e Durango.

ImmagineImmagine
Ultima modifica di Elio11 il 08/09/2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 08/11/2010, 21:14

[quote="Elio11"]
Avevo visto il layout del gp di India tempo fa ed anche l'altimetria. Mi ha ricordato lontanamente il nuovo Kyalami, però aveva delle altimetrie interessanti se non altro. Non mi sentirei di bocciarlo subito a priori, stranamente. Certo, anche questo ha le sue "stravaganze" tilkiane.
[/quote]

Curiosando qua e la su TuTubo ho trovato questa simulazione del circuito.

http://www.youtube.com/watch?v=hKt0n8keaeY
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da alesiforever » 17/12/2010, 14:47

Sempre a proposito del calendario 2011, la gara in Bahrein sarà sul circuito classico di Sakhir o su quell'aberrazione dello stesso che hanno usato quest'anno?
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da GOKT » 20/12/2010, 12:55

A quanto avevo letto, l'esperimento con il tracciato lungo di Sakhir di quest'anno non dovrebbe restare un episodio isolato.
Per fortuna... :thumbdown:
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Niki » 20/12/2010, 14:09

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Elio11"]
Avevo visto il layout del gp di India tempo fa ed anche l'altimetria. Mi ha ricordato lontanamente il nuovo Kyalami, però aveva delle altimetrie interessanti se non altro. Non mi sentirei di bocciarlo subito a priori, stranamente. Certo, anche questo ha le sue "stravaganze" tilkiane.
[/quote]

Curiosando qua e la su TuTubo ho trovato questa simulazione del circuito.

http://www.youtube.com/watch?v=hKt0n8keaeY
[/quote]

Nessuno ha ancora capito che la solita curva a gomito prima del rettilineo di partenza/arrivo è una cagata pazzesca, e mai nessuna gara finirà in volata.
Qui la prima curva è una copia del Nurburgring, un altro tratto ricorda la Turchia e così via dicendo.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 20/12/2010, 19:50

I circuiti di una volta erano belli perchè seguivano l'andamento di una particolare zona o sfruttavano strade o ex-strade pubbliche...non erano un progetto su carta di un architetto iperpagato

Il Nurburgring, Spa, Imola, Suzuka, la vecchia Interlagos, Clermont Ferrant, Rouen, Brands hatch e Laguna Seca tanto per dirne alcuni rispondono tutti a questi requisiti

Disegnare e costruire circuiti in aree spianate, bonificate e rese piatte come un biliardo avrà come unico effetto quello di produrli tutti uguali indipendentemente dal disegno

Quindi non sto neanche a far finta di guardare quel video perchè mi immagino già come sarà  :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7200
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da depailler on tyrrell p34 » 23/12/2010, 10:54

anche l'ucraina vuole un gp di f1  www.autosport.com
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 26/12/2010, 15:29

[quote="Jackie_83"]
I circuiti di una volta erano belli perchè seguivano l'andamento di una particolare zona o sfruttavano strade o ex-strade pubbliche...non erano un progetto su carta di un architetto iperpagato

Il Nurburgring, Spa, Imola, Suzuka, la vecchia Interlagos, Clermont Ferrant, Rouen, Brands hatch e Laguna Seca tanto per dirne alcuni rispondono tutti a questi requisiti

Disegnare e costruire circuiti in aree spianate, bonificate e rese piatte come un biliardo avrà come unico effetto quello di produrli tutti uguali indipendentemente dal disegno

Quindi non sto neanche a far finta di guardare quel video perchè mi immagino già come sarà  :thumbdown:
[/quote]

...ti dimentichi di Monza!
;)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10527
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti