Pagina 4 di 4

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 28/07/2011, 14:50
da Niki
[quote="Pennywise"]Minardi è osservatore CSAI e sta selezionando dei giovani kartisti italiani da far entrare nella Ferrari Driver Academy.[/quote]

Sarà per quello che prendono Bianchi, Perez e tanti altri italiani...

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 28/07/2011, 14:59
da Pennywise
Ah, loro sono kartisti da portare in F. Abarth ?  :confused1:

Stiamo parlando di ragazzi dai 13 ai 16 anni da far crescere da 0 o quasi.

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 28/07/2011, 15:45
da groovestar
Si, ma se non c'è un italiano buono nelle categorie minori, la colpa non è certo della Ferrari...

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 28/07/2011, 17:08
da Jackie_83
[quote="groovestar"]
Si, ma se non c'è un italiano buono nelle categorie minori, la colpa non è certo della Ferrari...
[/quote]

La colpa è del fatto che ormai in Italia è già un lusso avere i soldi per finire il mese...figuriamoci per iniziare a correre in kart a livelli seri!

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 28/07/2011, 18:12
da groovestar
ah questo sicuro...gli emergenti degli altri paesi chi sono infatti?
Perez,Petrov,Chandock, che hanno governi dietro e ingenti finanziamenti.
Di Resta è un protetto McLaren, ma cmq un esperto pilota del DTM e non certo più "giovanissimo", mentre Alguersuari è un protetto Redbull, Kobayashi è un ex Toyota e gli altri son figli di una vecchia generazione, iniziavano a correre sui kart almeno 15 anni fa

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 30/07/2011, 10:43
da Mclaren7C
[quote="Baldi"]
Ultimamente la Sauber sembra essersi un pò persa, il suo livello sembra essersi un poco abbassato.
[/quote]

Nonostante tenicamente la C30 sia una monoposto abbastanza conservativa, il team quest'anno in relazione alle risorse economiche rispetto anche alle scuderie più quotate sta ottenedo degli ottimi risultati e non mi pare che si sia abbassato il livello di competitività. Kobayashi, che retengo un bravissimo pilota meritevole di una vettura al top, si è qualificato varie volte nei primi dieci ed è andato a punti in 7 occassioni. Perez al debutto non si sta comportando male, andando a punti due volte.

Poi la Sauber riesce a sfruttare le gomme molto bene, puntando su un ritmo gara/assetto più conservativo riesce a limitare molto il consumo degli pneumatici che gli ha permesso in alcuni gp di fare meno soste ai box di tutti. Una manovra che nonostante i piloti si qualifichino a centro schieramento riescono a rimontare molti posizioni anche fino alla zona punti.

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 30/07/2011, 12:13
da hunt89
concordo in pieno infatti kobayashi è quello che ha fatto meno soste fin'ora

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 27/08/2011, 10:55
da Baldi
Immagine

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 04/09/2011, 11:30
da hunt89
[quote="Jackie_83"]
[quote="groovestar"]
Si, ma se non c'è un italiano buono nelle categorie minori, la colpa non è certo della Ferrari...
[/quote]

La colpa è del fatto che ormai in Italia è già un lusso avere i soldi per finire il mese...figuriamoci per iniziare a correre in kart a livelli seri!
[/quote]
quando ero ragazziono quando mi informai x correre coi kart e senza tante pretese, la spesa era già insostenibile, e se poi non vinci mai t spari..................

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 13/09/2011, 22:12
da Racer Cek

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 03/10/2011, 18:47
da The King of Spa
Sauber says it is 'paying for mistakes' as Force India pulls away in standings

"Our problem is that the exhaust doesn't work the way we want it to. And the FIA indicated that they would stop first the engine mapping, and then from
Silverstone on, the entire system, we stopped the development. That's hitting us now."

:-\

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 03/10/2011, 18:49
da Racer Cek
[quote="The King of Spa"]
Sauber says it is 'paying for mistakes' as Force India pulls away in standings

"Our problem is that the exhaust doesn't work the way we want it to. And the FIA indicated that they would stop first the engine mapping, and then from
Silverstone on, the entire system, we stopped the development. That's hitting us now."

:-\
[/quote]

anche le scelte strategiche del box però non sono sempre azzeccatissime... e Koba ci sta mettendo del suo... :(

Re: Sauber C30 - 2011

MessaggioInviato: 03/10/2011, 18:53
da Jackie_83
La Sauber storicamente è sempre stata così, una prima parte di stagione di stagione in grande stile a raccogliere un buon gruzzolo di punti e una seconda a vivacchiare con sviluppo congelato e mente focalizzata all'anno dopo (alla prima metà almeno)....