[03] GP Cina - Shanghai

Discussioni inerenti la stagione 2011

da JPM » 17/04/2011, 20:29

[quote="foxx"]
Ma il vero motorsport non e' questo,chi e' appassionato veramente ed ha una discreta memoria storica sa benissimo che il sorpasso nelle corse automobilistiche e' sempre stata merce rara,quello che da parte nostra si voleva non era di vedere comunque + sorpassi ma di vedere che un pilota + veloce di chi lo precede riesca a sorpassare chi ha davanti a differenza di Alonso ad AbuDhabi con Petrov.
[/quote]
infattamente!  :)

:thumbup1:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 17/04/2011, 21:15

[color=blue]Powerslide ha centrato il punto.
Detto questo fino ad un anno fa dopo una partenza del genere Vettel avrebbe lasciato l'ala anteriore in un contatto nelle prime curve del primo giro durante un tanto affannoso quanto sconclusionato tentativo di recuperare tutto e subito, mandando naturalmente la gara a mignotte. Oggi ha tenuto botta mentalmente ed ha portato a casa un secondo posto che vale oro. Perché signori se Sebastian fa il secondo quando non e' in giornata la stagione può assomigliare sempre più ad un 2002 o un 2004. Hamilton ha vinto da campione ma ancora più da campioni e' stato quello che ha fatto la Mecca dall'ultima sciagurata sessione di test prestagionali a Barcellona ad oggi. La capacita' di reagire alla velocità della luce, nella F1 odierna senza test intrastagionali e' oro colato. Webber forse ritrova se stesso ed il mondiale un suo legittimo pretendente. Mi ha deluso Button, se l'e giocata proprio male, la sua concentrazione l'ha dimostrata quando al primo pitstop si e' fermato al box RBR. Rosberg ha illuso anche me, mi e' spiaciuto per lui. Questo ragazzo ha bisogno di mettere in carniere la prima vittoria della carriera al più presto. LRGP in stato confusionale per via delle sventurate qualifiche. Sarebbe stucchevole commentare la gara delle Ferrari (Massa comunque ha dato paga ad Alonso in modo abbastanza netto) in quanto si commenta da sola. L'unica curiosità stimolante e' il ricordo invernale della dichiarazione di Costa in cui si vociferava un'interpretazione estrema dei regolamenti da parte della monoposto 2011 di Maranello. Essendo invece la F150 una vettura fin tropo conservativa (qualcuno ha detto una F10 senza DD ma col kers) viene il sospetto che la monoposto estrema sia in cantiere pronta a debuttare per la stagione europea. Non fosse così non capirei a cosa si riferisse Costa durante l'inverno
Ultima modifica di Aviatore il 18/04/2011, 5:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 17/04/2011, 22:01

Speriamo che la "nuova" monoposto non stia alla 150° Italia come la 643 stava alla 642 (entrambe nel '91)....  :001_rolleyes:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9433
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 17/04/2011, 22:11

Infatti proprio non capisco di estremo cosa ci sia...che non abbia per diversi motivi concretizzato il suo potenziale,questo è sicuro (vedi i pasticci dei piloti e dei box),ma anche li non da l'impressione di essere un cavallo di razza...
Le vetture B a me fanno paura e quasi mai risultano vincenti e mi sembrerebbe strano che in Ferrari abbiano un'arma nascosta ed estrema e l'abbiano accantonata per vedere come andava la 150 allo stato delle cose.
Se per estremo intendono estremamente conservativo,beh allora li ci siamo

E cmq ultima chiosa:sarebbe una gara carina se le gomme avessero problemi per qualche fattore ambientale e non per specifiche particolari richieste dalla FIA...se quanto fatto da Hamilton fosse arrivato lo scorso anno,si parlerebbe di vittoria epocale,mentre se va avanti così rimarrà il dubbio che questa gara accesa fino all'osso sia stata purgata alla radice
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9229
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 18/04/2011, 7:24

[quote="groovestar"]..se quanto fatto da Hamilton fosse arrivato lo scorso anno,si parlerebbe di vittoria epocale,mentre se va avanti così rimarrà il dubbio che questa gara accesa fino all'osso sia stata purgata alla radice[/quote]

Appunto. E poi, da che mondo è mondo, non si è mai visto che le gomme dure durino meno delle morbide.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15840
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 18/04/2011, 7:25

Ma che fine ha fatto Amante? :asd:
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15840
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 18/04/2011, 7:37

[quote="Niki"]
E poi, da che mondo è mondo, non si è mai visto che le gomme dure durino meno delle morbide.
[/quote]

Questa secondo me è la cosa più ridicola di quest'anno. Passi per le option che dopo 15 giri crollano e inizizano a perdere anche 3-4 sec./giro, ma le prime che durano meno ancora pur essendo oltre un sec. più lente è assurdo
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da depailler on tyrrell p34 » 18/04/2011, 7:42

[quote="JPM"]
[quote="foxx"]
Ma il vero motorsport non e' questo,chi e' appassionato veramente ed ha una discreta memoria storica sa benissimo che il sorpasso nelle corse automobilistiche e' sempre stata merce rara,quello che da parte nostra si voleva non era di vedere comunque + sorpassi ma di vedere che un pilota + veloce di chi lo precede riesca a sorpassare chi ha davanti a differenza di Alonso ad AbuDhabi con Petrov.
[/quote]
infattamente!  :)

:thumbup1:
[/quote]

:thumbup1: mi inchino
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da dcwins_it » 18/04/2011, 9:55

Veramente una strepitosa vittoria per il team di Woking
Vedere una freccia d'argento passare Vettel non ha prezzo!!
Bravo anche Button, con una ottima partenza che ha dato il LA alla sinfonia MCLaren, e nonostante l'errore ai box ha fatto comunque il massimo anche se senza quell'errore il secondo posto era suo!!

un grandissimo applauso pure per Webber...in mezzo a sfighe di ogni genere (su tutte gli errori di strategia alle qualifiche) risalire da 18esimo a terzo è un gande risultato, da sbattere  in faccia a chi gli vuole male (dirigenza e  box RB) e adesso i rapporti di forza si riequilibrano;
se vettel si fosse tarato su 3 soste forse avrebbe vinto, ma anche l'eccesso di fiducia dimostrato dagli strateghi in RB e' un sintomo che sono battibili.....
Avatar utente
dcwins_it
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2004, 23:00

da groovestar » 18/04/2011, 10:20

Non penso che l'errore ai box di Button sia stato così determinante e probabilmente non avrebbe mai potuto vincere.
La seconda parte di gara per lui è stata davvero sotto ritmo rispetto ad Hamilton...probabilmente rimanendo davanti a Vettel sarebbe riuscito a salire sul podio come terzo,in quanto credo che Webber avesse nel finale un ritmo troppo più alto di quello di Button e di Vettel,in quale restando dietro a Button FORSE sarebbe potuto scivolare fuori dal podio...ma sono supposizioni e l'unico dato certo è il divario prestazionale fra Button ed Hamilton nella seconda parte di gara
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9229
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Diaspro » 18/04/2011, 11:40

[quote="sundance76"]
Speriamo che la "nuova" monoposto non stia alla 150° Italia come la 643 stava alla 642 (entrambe nel '91)....  :001_rolleyes:
[/quote]

Il tuo post scatena allo stesso tempo nostalgia ed inquietudine, sappilo.
:)
Ultima modifica di Diaspro il 18/04/2011, 11:52, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Roberto82 » 18/04/2011, 12:05

[quote="Diaspro"]
[quote="sundance76"]
Speriamo che la "nuova" monoposto non stia alla 150° Italia come la 643 stava alla 642 (entrambe nel '91)....  :001_rolleyes:
[/quote]

Il tuo post scatena allo stesso tempo nostalgia ed inquietudine, sappilo.
:)
[/quote]

e che soprattutto che la monoposto 2012 non stia alla 150° come la F92A (monoposto dalle idee innovative e azzardate come ne mancano in Ferrari da anni...) alla 642 :P
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Aviatore » 18/04/2011, 12:15

[quote="Diaspro"]
[quote="sundance76"]
Speriamo che la "nuova" monoposto non stia alla 150° Italia come la 643 stava alla 642 (entrambe nel '91)....  :001_rolleyes:
[/quote]

Il tuo post scatena allo stesso tempo nostalgia ed inquietudine, sappilo.
:)
[/quote]

A dire il vero però se ben rammento la 643 al suo esordio illuse tutti con la prestazione di Prost in qualifica a Magny Cours 1991.
In gara il Professore si fece infilare come un tordo da Mansell per un paio di volte (la seconda fatale) al tornante Adelaide mentre era in testa e addio vittoria.
La gara dopo a Silverstone fu chiaro a tutti che la 643 aveva performato bene a Magny Cours solo perchè l'asfalto della pista (che debuttava proprio quell'anno nel mondiale) era liscio come un biliardo, a Silverstone le due 643 avevano un beccheggio che nemmeno delle FIAT Marea
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 18/04/2011, 12:38

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="JPM"]
[quote="foxx"]
Ma il vero motorsport non e' questo,chi e' appassionato veramente ed ha una discreta memoria storica sa benissimo che il sorpasso nelle corse automobilistiche e' sempre stata merce rara,quello che da parte nostra si voleva non era di vedere comunque + sorpassi ma di vedere che un pilota + veloce di chi lo precede riesca a sorpassare chi ha davanti a differenza di Alonso ad AbuDhabi con Petrov.
[/quote]
infattamente!  :)

:thumbup1:
[/quote]

:thumbup1: mi inchino
[/quote]

Per me la sintesi e' questa, restando su un paragone sportivo: la Formula 1 degli anni "veri" sta a quella del 2011 come la lotta libera sta al wrestling.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gilles70 » 18/04/2011, 13:13

Daccordissimo con Jerry. Posso accettare che delle gomme a fine gara possano perdere 3-4 sec./giro se hanno fatto tutta la corsa, non da gomme montate da 15 giri e concepite per durare così poco.
Drs e Kers poi non è che abbiano aumentato i sorpassi, anzi mi sà che il drs in scia non faccia guadagnare quasi nulla. I sorpassi si sono visti quando un concorrente aveva finito le gomme e l'altro nò, ma in maniera arificiosa.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti