Io non è che voglia dire ma qui ora si deve arrivare ad un punto di svolta che purtroppo gli altolocati della F1 non hanno minimamente nel mirino....
Intendo....
Si deve decidere se la F1 deve tornare ad essere (come giusto che sia) un qualcosa che debba essere capito soltanto dai più appassionati e competenti in quanto massima espressione della tecnologia automobilistica...... (è facile dire io tifo Ferrari/Mecca/Reddebulle eccc... una domenica ogni due e poi alla domanda che cos'è ilò camber di una monoposto fare gli occhi di uno che ha appena visto un alieno) insomma io penso che non si debba ricercare la spettacolarità ad ogni costo in quanto la spettacolarità di questo sport è racchiusa nel suo essere semplicemnte la Formula 1.... cancellando anche l'ultima vera variabile (il meteo) tanto vale fare le qualifiche e poi estrarre da un urna i numeri delle monoposto per scrivere l'ordine di arrivo (e fidatevi che al 90 % degli spettatori andrebbe bene così x quanto è basso il livello tecnico medio di oggi)
Insomma ci può stre il ritorno del turbo ( ma anche qui con architettura V6 minimo .... Che ca....o mi metto a correre in F1 con un motore che assomiglia tanto al mjt della mia Bravo

)
ma non ci possono assolutamente stare discorsi come tagli di pista, medaglie e pista allagata ad minchiam perchè tanto è divertente scombinare le gare così a piacimento....
Scusate lo sfogo ma penso che chi gestisce la baracca dovrebbe pensare un pochino di meno a sentirsi il Padre onnipotente e una federazione che si rispetti tecnicamente dovrebbe opporsi a questa serie di seghe mentali dettate da un pazzo fulminato che da vent'anni va in giro a blaterare vanverate tanto chi segue i gran premi va visto nè più nè meno come un caprone che manda giù tutto....
Scusate lo sfogo ma non è questa la F1 che voglio, volete e che spero tutti noi di Gpx vogliamo.
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit