Nell'anteguerra c'erano le tedesche che dominavano, le italiane che stuzzicavano, le francesi che... che... boh, qualcosa avranno fatto e le inglesi.
Tra le quali la sconosciutissima Multi Union
E' una monoposto derivata da Una Alfa Romeo Tipo B
Partecipa al XI JUNIOR CAR CLUB 200 MILE RACE a Brooklands - 27 Agosto 1938
http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp385.htm#25
Terzo in griglia... non riesce a partire.
Trovo tuttavia che sia una monoposto piuttosto carina...
Qualche scritto che ho trovato. con traduzione
Multi-Union certainly did win a few races, including the 1938 Phoenix Park Race (Dublin), and wins at Brooklands on the Outer Circuit, Campbell Circuit and Mountain Circuit. and came within a whisker of setting the all-time Brooklands record but piston trouble intervened. Based on a Tipo B Alfa Romeo, the car was rebuilt as the Multi-Union in 1937 and first raced in 1938. The picture shows Multi-Union II, the 1939 incarnation of the car.
Sadly, the unique Multi-Union has now been converted back into the Tipo B Alfa Romeo it started life as.
Multi-Union certamente ha vinto un paio di gare, tra cui il Phoenix Park Race 1938 (Dublino), e vince a Brooklands sul circuito esterno, Campbell circuito e Mountain Circuit. ed è venuto ad un soffio di impostare il record assoluto di Brooklands, ma guai a pistone intervenuto. Sulla base di una Alfa Romeo Tipo B, la vettura è stata ricostruita come il Multi-Union nel 1937 e il primo corso nel 1938. L'immagine mostra Multi-Union II, del 1939 incarnazione della vettura.
Purtroppo, l'unico Multi-Union è stato riconvertito in B Tipo Alfa Romeo ha cominciato la vita come.
------------
Tipo B ("P3") N. B5003, a 1932 car that became a "1934" car, turned over to Scuderia Ferrari (assigned SF37) then to France and then UK by 1936. Rebuilt 1938 into "Multi-Union" racing special somewhat evocative of German racing cars of the time. Rebuilt again almost straight away as "Multi-Union II". In the 1990's, the "Multi-Union" parts were used to build a new Multi-Union once the Alfa Romeo parts were removed to reconstruct the original(?) Tipo B that was sold to Germany.
Tipo B ("P3") N. B5003, un 1932 auto che è diventato una macchina "1934", girato a Scuderia Ferrari (assegnato SF37), poi in Francia e poi Regno Unito dal 1936. Ricostruita nel 1938 "Multi-Union" corsa speciale in qualche modo evocativo di auto da corsa tedesca del tempo. Ricostruita nuovo quasi subito come "Multi-Union II". Nel 1990, il "Multi-Unione" pezzi sono stati utilizzati per costruire un nuovo Multi-Unione una volta che le parti Alfa Romeo sono stati rimossi per ricostruire l'originale (?) Tipo B che è stato venduto in Germania.