330tr ha scritto:Quoto, approvo e appoggio.
La roboante ampollosa retorica è ancora poco per descrivere l'impresa assoluta dell'automobilismo da corsa!
E pensare che l'impresa poteva riuscire ancora al "Teufel", al Maestro..se non sbaglio l'anno dopo era ancora in testa con l'Alfa sottodimensionata (al confronto dei Titani), finché un "ragazzino" col radar al posto degli occhi (o -penso io- la mappa del circuito stampata in testa..) perforò la nebbia lasciandolo di stucco..e anche la macchina lo mollò definitivamente.
Quindi, mi par di capire, il famoso mistero sulla cilindrata dell'Alfa '35 è risolto?
1) L'anno dopo però si trattava dell'Eifel primaverile (sempre al 'Ring)
2) Sì, nelle pagine precedenti (al quinto post della seconda pagina) avevo postato il servizio di Simon Moore su MotorSport del maggio 2008 dove il dubbio viene sciolto con le "Note Tecniche Attività" della Scuderia Ferrari da lui scovate. Parla anche della faccenda delle gomme Englebert.
Ho qui a disposizione (purtroppo solo in prestito..) l'indicibile doppio volume di Moore sulle Alfa da GP dal 1923 al 1951 (oltre 400 euro di prezzo), ma sempre pochissimo tempo per sfogliarlo.