[19] GP Emirati Arabi - Yas Marina

Discussioni sulla stagione 2010

da johnwatson » 17/11/2010, 10:10

[quote="groovestar"]
In un altro post avevo detto che non avrei risposto ai tentativi di flame,ma in questo caso faccio un'eccezione...[/quote]
Ma i tentativi di flame sono solo quelli che non concordano con la tua opinione?

Io posso essere d'accordo in parte su quello che dite, ma è il modo in cui lo fate che trovo ridicolo. E ridicolo non è certo offensivo come ciò che scrivete del muretto ferrari....
E' una mia opinione, posso esprimerla o qui può parlare (insultando...) solo chi si uniforma al pensiero di 4 scalmanati?

Insultare ed inveire contro chi ha sbagliato, a cosa porta?
Di sicuro non ad un'attenta ed equilibrata analisi....
Quindi finchè mi infastidisce, lo dirò, che ti piaccia o no....

[quote="gillesthegreat"]
io dico solo che qui tutti fanno i professoroni, ma parlare dopo è troppo facile.
come al solito.
se uno si fà un giro sui forum l'opinione al momento del pit è che è stata una mossa giusta marcare webber...dopo si passa progressivamente al dubbio, e poi alla rabbia. però parlare dopo è facilissimo.
pensate se webber inculava alonso al pit quante gliene avreste dette....
[/quote]
E' esattamente così...
Coi se e coi ma sai quanti mondiali avrebbe vinto mio nonno?

Io stavo anche per scrivere che mi aveva sorpreso la "bravura" di Petrov... lo consideravo quasi "solo" uno con la valigia, un sedile sprecato.... non che abbia cambiato di molto la mia opinione, ma resistere alla pressione di un mastino come Alonso per tutti quei giri, mi ha sorpreso... mi aspettavo un errore da un momento all'altro.... voi no?
Però dirlo qui dentro sia mai che diventi un tentativo di flame....
Ultima modifica di johnwatson il 17/11/2010, 11:16, modificato 1 volta in totale.
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande"
Avatar utente
johnwatson
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/03/2005, 0:00
Località: davanti al pc

da Aviatore » 17/11/2010, 10:15

[quote="gilles70"]
Io sono contro le epurazioni di stile calcistico e la forza della ferrari nell'era schumy è stata cambiare poco.
[/quote]

La forza della Ferrari di MSC nacque quando LCDM respinse le dimissioni di Todt dopo Budapest 1996 ovvero dopo il quindicesimo ritiro o giù di lì delle nostre vetture per cedimento del cambio.
Nelle quattro gare restanti MSC fece due vittorie (Spa e Monza) un terzo (Estoril) ed un secondo posto (Suzuka) ottenendo più punti di tutti con quel cesso a motore della F310. Nel 1997 arrivarono prima Brawn e poi Byrne, quindi dal 1998 eravamo "al completo" con lo squadrone.
Ai tempi di MSC/Todt e poi di Brawn/Byrne a parte l'episodio post Budapest 1996 non si parlò mai di epurazioni, c'era un progetto di squadra che cresceva e veniva gelosamente protetto da tutti quegli straordinari attori.
Oggi in Ferrari c'è di fatto solo Alonso perchè tutti i ricambi della triade Todt/Brawn/Byrne non si sono minimamente dimostrati all'altezza del compito.
Chi dice il contrario a mio parere o è in malafede o disinformato.
P.S.
la F2008 è stata l'ultima Ferrari di F1 a sottostare alla supervisione integrale di Byrne con tanto di diritto di "over-rule" su Costa. Suona nessun campanello?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 17/11/2010, 10:40

petrov non mi ha mai dato l'idea di essere un pilota con la valigia, nel classico senso del termine, ossia uno che porta i soldi ed è scarso a livelli inverosimili. ha fatto delle gare decisamente belle, come in Turchia..che poi sia un pilota altalenante questo è un altro discorso.
invito tutti però a non fare un processo sul singolo gran premio, ma all'intera stagione, in maniera seria ed equilibrata.la ges ha toppato qua e in altre gare. la squadra ha dato tuttavia due vittoria ad alonso (monza e hockeneim)
alonso non è dio. ha messo del suo a singapore e corea tuttavia ha gettato al vento Monaco, Spa.....
la prima vittoria è stata regalo redbull....e anche in corea.....
quindi se alonso si è giocato tutto all'ultima gara è anche merito della ferrari, e se la ferrari si è giocata il ondiale a yas marina è grazie anche ad alonso. semplice.
va poi detto che se non era per ***** redbull il mondiale finiva a settembre.
dimmettersi da tifoso mi sembra ridicolo. semplice. io ho assistito a uno dei mondiali più belli mai visti
poi può andare bene o male, ma è la vita
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da chicco67 » 17/11/2010, 11:15

[quote="gillesthegreat"]
io dico solo che qui tutti fanno i professoroni, ma parlare dopo è troppo facile.
come al solito.
se uno si fà un giro sui forum l'opinione al momento del pit è che è stata una mossa giusta marcare webber...dopo si passa progressivamente al dubbio, e poi alla rabbia. però parlare dopo è facilissimo.
pensate se webber inculava alonso al pit quante gliene avreste dette....
[/quote]

Non è questione di fare i professoroni, ma di essere obiettivi (noi parliamo da tifosi, ma se si interpreta la cosa dalla dimensione aziendale le cose cambiano): potevano prevedere le varie situazioni possibili e soprattutto creare un contesto "favorevole" allo sviluppo della gara, senza dover improvvisare. Dopotutto vi erano 4 piloti in lizza ed era sufficiente arrivare assieme a loro. Se poi si considera che uno si era già autopenalizzato nelle qualifiche, le cose potevano essere ancora più facili. In più non si era a correre in condizioni di incertezza meteo e un incidente al via era ampiamente previsto dagli esperti e dai giornalisti, anche prima del via; inoltre è arcinota la facilità di rilascio della SC da parte della Direzione Corsa e si vede che tutti i tasselli potevano essere facilmente messi a posto!
Hanno avuto paura o semplicemente hanno pensato di dover svolgere una semplice formalità e si sono impegnati più sullo champagne da mettere in frigo e sulle dichiarazioni da rilasciare dopo l'arrivo che sulla gara (ribadisco il commento di Alesi prima del via).
Infine, noi ragioniamo si in poltrona ma solo in base a quello che vediamo la momento in TV. Loro hanno una miriade di dati in più dei nostrie possono abche svolgere simulazioni sugl scenari con i calcolatori che hanno sul posto e soprattutto in GES, con cui sono connessi in tempo reale .
PS se pensi che queste cose siano dette a posteriori, basta riguardarsi le registrazioni di Pole position di prove libere, qualifiche e pregara e tutti questi aspetti escono anche dai cervelli di Mazzoni & C.
Ultima modifica di chicco67 il 17/11/2010, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da Connacht » 17/11/2010, 11:27

[quote="l'Aviatore"]
@Power: riesci sempre a mettermi addosso un'incredibile nostalgia del tempo che fu
@tutti i fans di domenicali: cordialmente parlando tenetevelo e strozzatevici con la riedizione 2007-2028 del digiuno 1979-2000

[/quote]

Perfavore Andras, perché ridurre le risposte ad un limitarsi ad un'equazione "non vogliamo un disonesto come Briatore = siamo fanboy mediocri di Domenicali destinati ad un ventennio di magre figure"? E' un po' desolante un accostamento di questo tipo, senza neanche capire le motivazioni altrui solo per ragion di stato.
La realtà non è così semplice come la dipingi tu, bianco e nero, vincente o perdente, e basta.

Capisco che degli alti comandi mediocri facciano cascare le braccia, anche io se fossi in chi di dovere rimpiazzerei un po' di gente, però l'idea di un losco figuro come Briatore non mi sembra una soluzione migliore. Piuttosto mi spremerei per cercare a tutti i costi qualcuno valido e degno del ruolo.
Testa bassa e lavoro duro, come direbbe Andrew.

P.S. per altri: il "cocainomane" era Lapo, non John, se non erro.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Aviatore » 17/11/2010, 12:22

[quote="Connacht"]
[quote="l'Aviatore"]
@Power: riesci sempre a mettermi addosso un'incredibile nostalgia del tempo che fu
@tutti i fans di domenicali: cordialmente parlando tenetevelo e strozzatevici con la riedizione 2007-2028 del digiuno 1979-2000

[/quote]

Perfavore Andras, perché ridurre le risposte ad un limitarsi ad un'equazione "non vogliamo un disonesto come Briatore = siamo fanboy mediocri di Domenicali destinati ad un ventennio di magre figure"? E' un po' desolante un accostamento di questo tipo, senza neanche capire le motivazioni altrui solo per ragion di stato.
La realtà non è così semplice come la dipingi tu, bianco e nero, vincente o perdente, e basta.

Capisco che degli alti comandi mediocri facciano cascare le braccia, anche io se fossi in chi di dovere rimpiazzerei un po' di gente, però l'idea di un losco figuro come Briatore non mi sembra una soluzione migliore. Piuttosto mi spremerei per cercare a tutti i costi qualcuno valido e degno del ruolo.
Testa bassa e lavoro duro, come direbbe Andrew.

P.S. per altri: il "cocainomane" era Lapo, non John, se non erro.

[/quote]

Mi spiace ragazzi, ma l'aria che tira da inizio 2008 è chiara purtroppo.
I rimpiazzi italiani non son stati all'altezza dei tre squali che sono andati a sostituire.
In un certo senso è come se fossimo a fine 1990, l'accostamento tra Prost ed Alonso come piloti è già stato fatto, la virtuale "solitudine" (quanto ad eccellenza) di Prost allora e di Alonso adesso in squadra è a mio parere evidente. Lo scenario è poco rassicurante, e negarlo sarebbe un errore grave.
Purtroppo domenicali non cadrà. Come tutti quelli con poche palle è destinato a non esporsi mai troppo pubblicamente il che gli eviterà tante grane. Nel mentre continuerà a prendere calci in culo dal cocainomane e tutto resterà uguale
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 17/11/2010, 13:10

Sbollita quasi completamente la rabbia per il mancato titolo, sottoscrivo tutto quello che ho scritto finora.
Non sono nè Power, nè Beat, non sono neanche professore, quello era Prost, ma voglio vantarmi così tanto dal credere che 34 anni a seguire incessantemente la F1, tranne il 1985 causa servizio di leva, una piccola esperienza la diano. A meno che la si guardi in modo inerte, ossia subendo quello che si vede senza accendere il cervello.
Ci possono essere tutte le scuse del mondo, valide o meno, per il madornale errore commesso, non paragono l'ingegnere all'operaio perchè sono d'accordo con Power sulla meritocrazia, ma i provvedimenti presi per via di un errore del genere dovrebbero essere gli stessi in un caso e nell'altro.
Purtroppo più mi guardo intorno più mi sembra di essere tornati al ventennio, vista la moda imperante della propaganda di vittorie e vittoriosi, e l'evitare accuratamente di pubblicizzare figure di ***** come quella di domenica scorsa, o il cercare scuse con l'intento di distogliere l'attenzione.
Il grave dell'errore è che è costato un titolo mondiale, ma il giudizio non positivo sulle persone interessate è dato da anni di mala gestione. Chi pensa il contrario fa come Monteprezzolo, ossia cerca ti tirare sabbia negli occhi e di arrampicarsi sugli specchi.
Ma l'errore più grave mai commesso, preso in sè stesso, è stato il mancato passaggio alla... seconda sessione delle qualifiche? Non ricordo che gara era, ma ricordo che pioveva e quello che successe è stato peggiore che ridicolo. Eppure bastava guardare il cielo e mettere un dito sotto l'acqua, invece che guardare dodicimila monitor con proiezioni satellitari, militari, ecc. ecc. per capire che si stava prendendo una cantonata storica.
Ora l'importante è concentrarsi su Bianchi, promessa odierna di un possibile futuro campione...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15748
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 17/11/2010, 13:35

Magari qualcuno si e chiesto quanto culo avevano i Red Bull, perche senza il spaglio della Ferrari non avrebeno vinto il titolo.

Con altri parole, la loro politica e, e era spagliato, soltanto per il erorre della Ferrari non stano li come un barboncino bagnato!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 17/11/2010, 13:49

Per questa ragione mi vien da dire che alla fine non è che ci sia di meglio in giro.
Quest'anno si sono viste tante scelte sbagliate e poche hanno pagato e spesso solo per pura fortuna
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 17/11/2010, 14:08

[quote="Niki"]
Sbollita quasi completamente la rabbia per il mancato titolo, sottoscrivo tutto quello che ho scritto finora.
Non sono nè Power, nè Beat, non sono neanche professore, quello era Prost, ma voglio vantarmi così tanto dal credere che 34 anni a seguire incessantemente la F1, tranne il 1985 causa servizio di leva, una piccola esperienza la diano. A meno che la si guardi in modo inerte, ossia subendo quello che si vede senza accendere il cervello.
Ci possono essere tutte le scuse del mondo, valide o meno, per il madornale errore commesso, non paragono l'ingegnere all'operaio perchè sono d'accordo con Power sulla meritocrazia, ma i provvedimenti presi per via di un errore del genere dovrebbero essere gli stessi in un caso e nell'altro.
Purtroppo più mi guardo intorno più mi sembra di essere tornati al ventennio, vista la moda imperante della propaganda di vittorie e vittoriosi, e l'evitare accuratamente di pubblicizzare figure di *****a come quella di domenica scorsa, o il cercare scuse con l'intento di distogliere l'attenzione.
Il grave dell'errore è che è costato un titolo mondiale, ma il giudizio non positivo sulle persone interessate è dato da anni di mala gestione. Chi pensa il contrario fa come Monteprezzolo, ossia cerca ti tirare sabbia negli occhi e di arrampicarsi sugli specchi.
Ma l'errore più grave mai commesso, preso in sè stesso, è stato il mancato passaggio alla... seconda sessione delle qualifiche? Non ricordo che gara era, ma ricordo che pioveva e quello che successe è stato peggiore che ridicolo. Eppure bastava guardare il cielo e mettere un dito sotto l'acqua, invece che guardare dodicimila monitor con proiezioni satellitari, militari, ecc. ecc. per capire che si stava prendendo una cantonata storica.
Ora l'importante è concentrarsi su Bianchi, promessa odierna di un possibile futuro campione...
[/quote]

Dategli torto ora, sono curioso
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da chicco67 » 17/11/2010, 14:11

[quote="Niki"]
Ora l'importante è concentrarsi su Bianchi, promessa odierna di un possibile futuro campione...
[/quote]
Se i risultati saranno come gli ultimi ottenuti dall'attuale prodotto "cresciuto in casa", poveri noi....
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da chicco67 » 17/11/2010, 14:16

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Purtroppo più mi guardo intorno più mi sembra di essere tornati al ventennio, vista la moda imperante della propaganda di vittorie e vittoriosi, e l'evitare accuratamente di pubblicizzare figure di *****a come quella di domenica scorsa, o il cercare scuse con l'intento di distogliere l'attenzione.
[/quote]

Dategli torto ora, sono curioso
[/quote]
Questa è la cosa che mi infastidisce di più, non solo per l'automobilismo ma in generale, nel calcio, nella politica, in ufficio, ecc. In una organizzazione chi sbaglia deve prendere la responsabilità dell'errore e soprattutto devono essere prese azioni correttive dal punto di vista organizzativo e gestionale, dato che l'errore può essere del singolo ma le conseguenze le paga prima di tutto l'organizzazione, in termini di qualità e di reputazione (che nei confronti dei clienti si guadagna in anni e si perde in secondi)!
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da Jackie_83 » 17/11/2010, 18:48

Per chi critica le critiche (lol..) dico solo che questa è l'esplosione di un bubbone che cova da anni, dal 2007 per la precisione...

Fosse solo la cappellata di Abu Dhabi ci potrebbe anche stare (nessuno è perfetto) ma aggiungete a questo una quantità industriale di figure di cacca prese a caso dal mucchio come:

-Il riuscitissimo gioco di squadra a Hockenheim 2010
-Il mandare fuori Raikkonen con le Monsoon a Sepang 2009 con la pista totalmente secca
-Le qualifiche di Sepang 2010
-La mitica partenza del Gp del Giappone 2007 con le intermedie
-L'abboccare agli specchietti per le allodole del Kers prima e dell' F-Duct poi (che in sè non sarebbe stato un problema...se non fosse per il metodo)

e sicuramente ce ne sono altre di cui adesso mi sfugge...

Come ha ricordato beat anche alla RB hanno poco da fare i fighi dato che con il loro "da noi trionfa lo sport" hanno rischiato seriamente di perdere un titolo che poteva essere loro già ad agosto ma io guardo in casa mia e di fare queste figure da barzelletta mi sono stufato
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7860
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 17/11/2010, 18:50

Come dimenticare Slverstone 2008...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 17/11/2010, 19:35

[quote="Jackie_83"]
Per chi critica le critiche (lol..) dico solo che questa è l'esplosione di un bubbone che cova da anni, dal 2007 per la precisione...

Fosse solo la cappellata di Abu Dhabi ci potrebbe anche stare (nessuno è perfetto) ma aggiungete a questo una quantità industriale di figure di cacca prese a caso dal mucchio come:

-Il riuscitissimo gioco di squadra a Hockenheim 2010
-Il mandare fuori Raikkonen con le Monsoon a Sepang 2009 con la pista totalmente secca
-Le qualifiche di Sepang 2010
-La mitica partenza del Gp del Giappone 2007 con le intermedie
-L'abboccare agli specchietti per le allodole del Kers prima e dell' F-Duct poi (che in sè non sarebbe stato un problema...se non fosse per il metodo)

e sicuramente ce ne sono altre di cui adesso mi sfugge...

Come ha ricordato beat anche alla RB hanno poco da fare i fighi dato che con il loro "da noi trionfa lo sport" hanno rischiato seriamente di perdere un titolo che poteva essere loro già ad agosto ma io guardo in casa mia e di fare queste figure da barzelletta mi sono stufato
[/quote]

Quoto tutto. Non si pretende certo l'infallibilità Divina (pure Brawn sbagliò qualcosa durante i "suoi" anni in Ferrari, specie negli ultimi 2 anni senza titoli vinti) ma vivaddio che le buone decisioni superino le cattive sì.
Voglio dire, la validità di un muretto si giudica in situazioni straordinarie (non in gare uguali dall'inizio alla fine del tipo asciutto-niente SC-un cambio gomme-fine) e nelle situazioni straordinarie domenicali ed i suoi hanno toppato. In tutta onestà non si può dire siano un team che gestisce bene le situazioni di emergenza, Sun citava Silverstone 2008 ma parliamo pure di Singapore 2008, o della maestria nel gestire lo sviluppo dell'auto nel 2008 levandola da sotto le chiappe a Raikkonen per assecondare Massa, etc.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti