[18] GP Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2010

da Aviatore » 09/11/2010, 11:00

[quote="Connacht"]
Alonso campione.
[/quote]

nel 2005 ed anche nel 2006
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 09/11/2010, 11:00

Gli errori vanno pesati differentemente. Webber ha fatto errori disponendo della miglior macchina del lotto, Alonso ne ha fatti con una macchina palesemente inferiore.
A parte Hamilton, per il quale ci vorrebbe un miracolo che francamente spero non si verifichi, quello messo peggio è Vettel che, anche disponendo della migliore auto, è stretto tra due fuochi e anche lo scappare subito non gli servirebbe a niente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 09/11/2010, 13:26

Con quel palesamente inferiore non sono d'accordo, vale in massimo per qualche singoli corse.

Basta riccordarsi che a Monaco fino al suo errore era chiaramente il piu veloce, e questo va solo con una vettura competitiva, neanche Alonso puo fare la differenza.

Che poi questa oggi non e anche possibile con acqua ha fatto vedere la prova in Brasil.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 09/11/2010, 14:17

Non metto in discussione la malasuerte di Vettel,ma non mi è piaciuto come ha corso nella parte estiva della stagione,dove ha fatto una sequela di errori a ripetizione ed ha mostrato un atteggiamento un po' troppo indisponente,in più è indubbiamente il più bravo sul giro secco,ma penso che col potenziale della vettura avrebbe potuto cavarne molto,molto,molto di più,nonostante le rotture.
In ungheria ha perso la brocca e a Spa ha sciupato un gp che sarebbe stato molto utile,mentre a Valencia gli andò molto di lusso con tutto quel papocchio,aggiungiamoci la Turchia e lo status di "regina" del box,che avrebbe quantomeno dovuto aiutarlo a gestire la situazione a livello nervoso.

Certo che c'è di che rammaricarsi delle rotture,ma lo stesso potrebbe fare appunto Alonso che ha perso a Valencia un podio quasi sicuro,e gli mancano una manciata di punti anche da alcune rotture.

Sicuramente ha la stoffa del campione,ma a differenza di Hamilton che era maturo e arrogante avendo una qualità di guida superiore,lui lo vedo ancora in fase di apprendistato,non foss'altro perchè non l'ho ancora visto vincere un duello diretto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 09/11/2010, 17:01

Visto che ci siamo (giustamente) divertiti ad ipotizzare gli scenari più svariati per l'ultima gara, ne propongo un altro:

Alonso si ritira presto e in gara restano al comando Webber e Vettel piuttosto vicini prima del pit stop.
Mi pare che tra i due chi vince la gara si prende anche il titolo... e l'australiano davanti sarebbe titolato.
Ma alla Red Bull potrebbe venir l'idea che se vince Vettel e Webber arriva secondo, il titolo va al tedesco... (correggetemi se sbaglio ma mi pare così)

A questo punto... (con Webber davanti)

1) dire ai due di congelare le posizioni?

2) Lasciare lotta aperta sperando nel sorpasso di Vettel (ma col pericolo che se entrano in collisione potrebbero ritirarsi e sarebbe Alonso a vincere - o Hamilton se vince la corsa)?

3) Fare un piccolo errore ai box a sfavore di Webber (putacaso).
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 09/11/2010, 18:27

Scenario da crisi isterica dove manca però l'ipotesi aggancio stile Turchia,ma con meno vie di fuga
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da marcostraz » 09/11/2010, 18:41

Lasciare lotta aperta ricordandogli di non fare i cretini...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Jackie_83 » 09/11/2010, 19:44

Fucilare Webber dai box...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 09/11/2010, 20:18

Se continuo a pensare agli scenari a tre Alo-Web-Vet finisce che fanno un'ecatombe alla prima curva ed Hamilton vince gara e titolo
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Connacht » 09/11/2010, 21:34

Baldi, tieni però presente che questi episodi di inaffidabilità a Vettel accadono un po' troppo spesso, ok la fragilità della vettura, però magari è anche lui che stressa un po' troppo la monoposto aumentando il rischio che si verifichino avarie.

Nel 2005 al Nurburgring non fu Alonso ad avere culo ma Raikkonen a spiattellare la gomma nel tentativo di distaccare l'asturiano.

Guny: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da gilles70 » 09/11/2010, 22:09

A questa cosa dell'inaffidabilità per la condotta di gara di un pilota credo poco al giorno d'oggi, con il grande aiuti dell'elettronica che gestisce motore cambio e frizione, evitando errori che una volta portavano alla rottura.
Comunque raikkonen nel 2005 fu un grande a continuare con la ruota che saltellava, e mancava solo un giro quando si ruppe la sospensione.
Alonso quanto a fortuna non è sicuramente messo male, e quest'anno sopratutto Vettel tra una storia e latra gli ha reglto un centinaio di punti
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da kikkaqueen » 10/11/2010, 0:59

[quote="l'Aviatore"]
Se continuo a pensare agli scenari a tre Alo-Web-Vet finisce che fanno un'ecatombe alla prima curva ed Hamilton vince gara e titolo
:asd:

[/quote]

già :bored: ma non riesco a smettere di pensarci... Nando fammi un bel regalo di laurea :'(
Avatar utente
kikkaqueen
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/09/2010, 13:44

da groovestar » 10/11/2010, 10:09

Laurea e ultimo gp?
Finale trilling :D

Troppi scenari...troppe variabili...troppe voci,la mia speranza è che i piloti riescano a mettere il piede oltre i limiti delle proprie vetture o delle proprie strategie,regalandoci una gara degna in un luogo...lasciam perdere
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da kikkaqueen » 10/11/2010, 10:35

no no mi sono laureata un paio di settimane fa, poi c'è stato il viaggetto di laurea in Egitto :P
Spero che domenica non mi venga qualche sincope, temo una doppietta delle lattine!
Avatar utente
kikkaqueen
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/09/2010, 13:44

da groovestar » 10/11/2010, 11:29

Da oggi silenzio stampa sui pronostici.

Prevedo però 2 scenari: o ne vedremo delle belle e di assurde/incredibili,oppure assisteremo ad una delle più noiose gare degli ultimi anni,non penso ci saranno vie di mezzo...

Tornando al Brasile,non posso non ripensare all'assurdità nel non far accodare i doppiati...tale situazione ha creato un papocchio dove vi erano lotte fra piloti con un giro di differenza in mezzo alla lotta per la leadership,il tutto con il gruppo compattato e le rispettive ansie...va rivista,anche perchè penso crei solo inutile caos
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti