[18] GP Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2010

da pierosinger » 10/11/2010, 11:45

[quote="groovestar"]

Tornando al Brasile,non posso non ripensare all'assurdità nel non far accodare i doppiati...tale situazione ha creato un papocchio dove vi erano lotte fra piloti con un giro di differenza in mezzo alla lotta per la leadership,il tutto con il gruppo compattato e le rispettive ansie...va rivista,anche perchè penso crei solo inutile caos
[/quote]

Purtroppo abbiamo visto che comunque la si metta la safety car crea sempre scompiglio (e nel senso dello spettacolo, meno male che lo fa),  quindi ogni intervento alla regola creerà sempre una situazione di vantaggi/svantaggi per i piloti in corsa, con relative furberie o situazioni di disagio in pista.
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da echoes » 10/11/2010, 11:49

[quote=&quot;groovestar&quot;]
Da oggi silenzio stampa sui pronostici.

Prevedo però 2 scenari: o ne vedremo delle belle e di assurde/incredibili,oppure assisteremo ad una delle più noiose gare degli ultimi anni,non penso ci saranno vie di mezzo...

Tornando al Brasile,non posso non ripensare all'assurdità nel non far accodare i doppiati...tale situazione ha creato un papocchio dove vi erano lotte fra piloti con un giro di differenza in mezzo alla lotta per la leadership,il tutto con il gruppo compattato e le rispettive ansie...va rivista,anche perchè penso crei solo inutile caos
[/quote]

io continuo a pensare che la safety car sia solo un modo di bernie per spillare soldi alla mercedes...

l'auto di liuzzi era in un posto assolutamente visibile, tirarla su con un trattorino sarebbe stato facilissimo e le bandiere gialle per il pericolo e le bandiere bianche per segnalare un mezzo "estraneo" a bordo pista sarebbero state sufficenti: all'obiezione che questi arrivano sparati e si mette in pericolo il personale, basterebbe rispondere, da parte dell'autorita, con una bella sospensione della licenza per 3 o 4 gare la prima volta, 1 anno in caso di recidiva nel caso in cui non succeda nulla...se anche solo una persona invece gli si spezza un'unghia, il signorino non mette piu' il culo su un'auto da corsa in gara, rievocazioni storiche incluse!

Io ho ancora in testa il buon bruno senna a singapore spiaccicarsi su una sauber (?) con bandiere gialle sventolanti!!! INACCETTABILE!!! bah...

per il resto...attendo con ansia il w.e.!!!  :thumbup1:

piccolo ot: complimenti per la lauera dott.ssa kikkaqueen!!!   :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
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da Die Mensch-Maschine » 10/11/2010, 12:43

[quote=&quot;kikkaqueen&quot;]
no no mi sono laureata un paio di settimane fa, poi c'è stato il viaggetto di laurea in Egitto :P
[/quote]

Che culo! Io quando ho preso la prima laurea sono andato in viaggio a Pinarella di Cervia, mentre per la seconda sono andato a lavorare.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
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da Niki » 10/11/2010, 12:44

[quote=&quot;kikkaqueen&quot;]
...temo una doppietta delle lattine![/quote]

Non preoccuparti: se faranno doppietta come dico io, Fernando sarà campione.
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da Powerslide » 10/11/2010, 12:56

[quote=&quot;Niki&quot;]
[quote=&quot;kikkaqueen&quot;]
...temo una doppietta delle lattine![/quote]

Non preoccuparti: se faranno doppietta come dico io, Fernando sarà campione.
[/quote]

Non ci sperare: Vettel farebbe la figura del cretino. E non lo è.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da kikkaqueen » 10/11/2010, 16:44

grazie mille! :D
beh sì, se proprio deve essere doppietta, che sia quella vantaggiosa, ma secondo me stavolta il gioco di squadra lo fanno, non mi fido moltissimo  :-\
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da groovestar » 10/11/2010, 17:56

Basta fare i conti,l'unica cosa da fare è arrivare davanti...e va fatto,così si vince!
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da gelax » 10/11/2010, 18:32

[quote=&quot;pierosinger&quot;]
[quote=&quot;groovestar&quot;]

Tornando al Brasile,non posso non ripensare all'assurdità nel non far accodare i doppiati...tale situazione ha creato un papocchio dove vi erano lotte fra piloti con un giro di differenza in mezzo alla lotta per la leadership,il tutto con il gruppo compattato e le rispettive ansie...va rivista,anche perchè penso crei solo inutile caos
[/quote]

Purtroppo abbiamo visto che comunque la si metta la safety car crea sempre scompiglio (e nel senso dello spettacolo, meno male che lo fa),  quindi ogni intervento alla regola creerà sempre una situazione di vantaggi/svantaggi per i piloti in corsa, con relative furberie o situazioni di disagio in pista.






[/quote]

se entra la safety carm con dei doppiati in mezzo si fanno sfilare e si riaccodano al gruppo nella posizione della loro classifica..... se si sdoppiano ci sara piu lotta in fondo e non creano scompiglio in testa ...... ma è talmente semplice che non si puo prendere in considerazione
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
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da Connacht » 10/11/2010, 19:27

[quote=&quot;gilles70&quot;]
A questa cosa dell'inaffidabilità per la condotta di gara di un pilota credo poco al giorno d'oggi, con il grande aiuti dell'elettronica che gestisce motore cambio e frizione, evitando errori che una volta portavano alla rottura.
Comunque raikkonen nel 2005 fu un grande a continuare con la ruota che saltellava, e mancava solo un giro quando si ruppe la sospensione.
Alonso quanto a fortuna non è sicuramente messo male, e quest'anno sopratutto Vettel tra una storia e latra gli ha reglto un centinaio di punti
[/quote]

Se così fosse i guasti si dovrebbero distribuire in maniera più o meno uniforme fra i piloti senza concentrarsi su di uno dei due. Se così avviene, mi pare probabile che allora c'è da considerare anche il fattore stress meccanico dovuto allo stile di guida del pilota e al suo modo di gestire la vettura con le sue componenti meccaniche.
Per quanto riguarda la gestione di motore, cambio e frizione, non era in Malesia dove Alonso aveva rotto?

Raikkonen fu un grande a continuare con la ruota che saltellava ma se la ruota saltellava era perché lui l'aveva spiattellata nelle staccate.

Mai detto comunque che Q-lonso non abbia ricevuto colpi di fortuna, ad ogni modo.
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da groovestar » 10/11/2010, 21:45

No,dai,Kimi è stato vittima di una delle regole più idiote della storia dei gp...l'errore veniale ci può stare diavolo,non che tu nn possa cambiare la gomma
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da Niki » 10/11/2010, 22:28

[quote=&quot;kikkaqueen&quot;]
grazie mille! :D
beh sì, se proprio deve essere doppietta, che sia quella vantaggiosa, ma secondo me stavolta il gioco di squadra lo fanno, non mi fido moltissimo  :-\
[/quote]

Bisogna vedere se al momento di fare il gioco di squadra, ammesso che si trovino Vet, Web, Alo, Fernando non sia attaccato a Webber. Allora sarà un problema.
Oggi leggevo che Massa vorrebbe aiutare Fernando togliendo punti ai suoi avversari... Secondo me alla pippa brasiliana devono ancora togliere i punti dell'intervento che ha subito.
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da gelax » 10/11/2010, 22:40

credo proprio che la tattica migliore per il nando sia quella di stare vicino ( molto vicino) a webber, se i bibitari si trovano bene a yas marina con vettel forse non c'è tanto da fare ma con il canguro se la puo giocare lo stesso. forse è l'unico modo per non permettere un qualche gioco di squadra ( che avverrà, gli austriaci sono un branco di  ******* contaballe e se dicono che non faranno gioco di squadra vuol dire che lo faranno di sicuro )
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da gilles70 » 10/11/2010, 23:10

[quote=&quot;Connacht&quot;]

Se così fosse i guasti si dovrebbero distribuire in maniera più o meno uniforme fra i piloti senza concentrarsi su di uno dei due. Se così avviene, mi pare probabile che allora c'è da considerare anche il fattore stress meccanico dovuto allo stile di guida del pilota e al suo modo di gestire la vettura con le sue componenti meccaniche.
Per quanto riguarda la gestione di motore, cambio e frizione, non era in Malesia dove Alonso aveva rotto?


[/quote]

Guarda da elettronico mi risulta difficile pensare  che lo stile di guida possa portare a rompere motore cambio e frizione appunto perchè gestiti elettronicamente.
La rottura in malesia è stata provocata da problemi mi sembra al sistema pneumatico che poi la federazione ha consentito di modificare, e quella di  Vettel in Corea da bielle difettose. In Bahrein per la carrozzeria troppo chiusa si era danneggiato il cablaggio facendo funzionare il motore a 7 .
L'unica cosa che mi sembra danneggiabile dalla condotta del pilota sono le sospensioni, le gomme come nel caso della spiattellata del Kimi che in  quel famoso gp era lontanissimo da lui , e forse i freni.
Ultima modifica di gilles70 il 10/11/2010, 23:15, modificato 1 volta in totale.
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da Powerslide » 10/11/2010, 23:56

[quote=&quot;gelax&quot;]
se entra la safety carm con dei doppiati in mezzo si fanno sfilare e si riaccodano al gruppo nella posizione della loro classifica..... se si sdoppiano ci sara piu lotta in fondo e non creano scompiglio in testa ...... ma è talmente semplice che non si puo prendere in considerazione
[/quote]

Io odio la SC, ma se si mettessero i doppiati in coda si darebbe un ulteriore svantaggio ai piloti di testa che già hanno dovuto sopportare l'azzeramento del vantaggio che si erano conquistati in pista.
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da Powerslide » 11/11/2010, 0:02

[quote=&quot;groovestar&quot;]
No,dai,Kimi è stato vittima di una delle regole più idiote della storia dei gp...l'errore veniale ci può stare diavolo,non che tu nn possa cambiare la gomma
[/quote]

La regola era idiota perchè parlava solo di foratura. Con un po' di buon senso si sarebbe potuto estenderla anche ai casi di visibile necessità, magari riducendo il numero dei meccanici addetti al cambio, in modo da penalizzare la sostituzione.

Considero molto più idiota però il fatto che la Pirelli abbia ricevuto l'imput di fornire pneumatici molto aggressivi ma di durata estremamente limitata. Tutto il contrario di quello che imporrebbe il buon senso e non il senso dello "spettacolo ignorante" che tende solo a rimescolare le carte per evitare gli sbadigli  :thumbdown:
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