Pagina 22 di 22

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 28/10/2010, 16:57
da Greyeyes 1989
Io dico la mia secondo me è impossibile che Webber l'abbia fatto apposta perchè effettivamente prendersi una macchina nel fianco è un pò più pericoloso che tamponare o dare una ruotata, in compenso vorrei spezzare una lancia a favore del circuito che nonostante fosse una trappola viscida ha dimostrato di essere un tracciato sul quale in determinati punti se vai fuori ci resti (un pò come il Canada ma con medie meno alte), sarà un caso (ma non credo) che con la pioggia i tre piloti che hanno la sensibilità di guida migliore abbiano dato una pista di distacco al resto della truppa; detto ciò da tifoso Mc Laren devo fare i complimenti ad Alonso perchè ha saputo tenere altissima la pressione sul duo Red Bull inducendo probabilmente Webber all'errore così come lo stesso ha fatto su Hamilton nel giro post safety-car.
Ps cmq Hamilton obiettivamente è un grandissimo Pilota che fa bene ad un ambiente che secondo me è popolato da fighette in tuta ignifuga , va bene la sicurezza ma un pilota pagato milioni di € ed è definito professionista  non è che può pretendere di passare mezza gara in scia ad una GT con i lampeggianti sul tetto ogniqualvolta scendono due gocce d'acqua dal cielo (dalle riprese si vedeva in modo chiaro che sì pioveva ma non in quella maniera da tragedia dipinta da Mazzoni & Co.)

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 28/10/2010, 22:42
da jeanpierresarti
[quote="sundance76"]
Non abbiamo un topic dedicato alla Lella?
[/quote]
dai! apriamone uno!

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 28/10/2010, 23:38
da Connacht
Magari staccando i post relativi a lei da questo topic. :001_rolleyes:

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:00
da gelax
lui non voleva farsi centrare da nessuno, ma se alonso fosse stato 1 sec piu avanti non avrebbe avuto scampo e il mondiale per lui sarebbe finito nel fango coreano, almeno questo è quello che webber pensava in cuor suo. sarebbe bello vedere la telemetria per escludere ( o confermare..) un guasto ai freni, perchè nel caso che lui NON avesse premuto il pedale del freno sarebbe da radiare dai circuiti, molto piu grave della nasata di shummy alla rascasse o della sportellata di jerez

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:29
da felixf1
Dal camera-car di Webber si vede che blocca le gomme appena perso il controllo sul cordolo e che le stesse restano bloccate fino all'urto contro il muro. Poi l'anteriore destra gira libera per una frazione di secondo e si blocca immediatamente dopo, restando bloccata fino all'urto con Rosberg.
Ora, è possibile che la pinza si sia incollata sul disco, ma è evidente che, a parte la frazione di secondo immediatamente successiva all'urto contro il muro, la ruota anteriore destra resta sempre bloccata.

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 13/12/2010, 14:32
da Elio11
Questa mi ha fatto ridere ... Quanti sono stati i giri disputati dietro alla safety-car? Venti?

fonte crash.net
http://www.crash.net/f1/news/165499/1/korea_surprise_choice_as_best_of_year.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss

The FIA, fresh from revealing a series of forthcoming rule changes, sprang another surprise on the audience at its annual awards ceremony by naming the Korean Grand Prix as winner of the 'best grand prix' category.

The latest addition to the F1 calendar will be remembered, primarily, for the on-track events that appeared to hand Ferrari's Fernando Alonso the championship initiative, but almost never happened after, initially, interminable delays in the construction programme and then the onset of heavy rain that forced an hour-long suspension of action and led to the race ending in near darkness. Alonso won the race, but only after Red Bull Racing posted its first double DNF after Mark Webber crashed out and Sebastian Vettel grenaded his Renault engine.

"The [Race Promoters' Trophy] recognises the state-of-the-art Korean International Circuit which hosted its inaugural grand prix this year," an official statement from the governing body explained.

Whilst the circuit, while not perfect, at least attracted positive reviews, the F1 fraternity was out of its comfort zone with some of the accommodation laid on - reportedly including the enchantingly nicknamed 'love hotels' - and travel problems that made getting too and from the purpose-built venue difficult.

“It is a great honour to receive this award on behalf of all of those involved in the first Korean Grand Prix," Yung Cho Chung of the Korea Automobile Racing Association admitted, "I sincerely thank all of the people who helped to make the event such a success, leading to us receiving this wonderful trophy this evening.”

The Race Broadcaster's Trophy was presented jointly to Abu Dhabi Media Company and FOM for coverage of the Abu Dhabi Grand Prix, where the twilight race time and magnificent backdrop again proved popular with television viewers.

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 13/12/2010, 21:20
da Pk90
Incredibile, non c'è mai fine al peggio...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/12/2010, 10:27
da eddiesachs
Non ho parole.
Che branco di buffoni.