Pagina 3 di 22

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 21:28
da Jackie_83
Non posso girarci con F1 2010 perchè mi si è rotto il volante ma non ho nessun dubbio sul fatto che faccia schifo  :asd:

Io li manderei a correre a Portimao...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 7:16
da Giannazzo
[quote="l'Aviatore"]
Forghieri la pensa come la pensava il Drake: dategli un pieno e quattro gomme e vediamo chi riesce ad arrivare primo al traguardo.
Anch'io abolirei i cambi gomme, ovviamente a favore di mescole di un solo tipo, ovvero dure. E abolirei pure le termocoperte in modo che i signorini al volante imparino per davvero a gestire quei quattro punti di contatto tra il corpo vettura e l'asfalto

[/quote]

Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 10:11
da Uitko
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 10:23
da Giannazzo
[quote="Uitko"]
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(
[/quote]

Parafrasando Elio, è un circolo vizioso e siamo soci  :'(

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 12:51
da jerry64
[quote="Giannazzo"]
[quote="Uitko"]
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(
[/quote]

Parafrasando Elio, è un circolo vizioso e siamo soci  :'(
[/quote]

Come sono struggenti i tempi in cui le F1 uscivano dai box con le gomme nuove con gli stick bianchi ancora attaccati, e si capiva dal distacco degli stessi quando la mescola era andata in temperatura..  :'(

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 13:18
da Eagle
[quote="Uitko"]
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(
[/quote]

Ma sono uguali per tutti, sono loro i piloti che devono saperle usare.
E poi magari si riuscirebbero a vedere dei sorpassi in certe fasi.

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 14:45
da Pennywise


- Peso minimo di ogni singolo componente

- Via freni in carbonio

- Aereodinamica "furba"

- Circuiti selettivi

- Motori liberi

- Vendita telai - motori

- Gomme non "specialistiche"

- Via elettronica

- Via cambio al volante

- Motorino avviamento

- Pit stop stile Champ Car / GT FIA


:asd:


Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 14:47
da Giannazzo
[quote="Eagle"]
[quote="Uitko"]
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(
[/quote]

Ma sono uguali per tutti, sono loro i piloti che devono saperle usare.
E poi magari si riuscirebbero a vedere dei sorpassi in certe fasi.
[/quote]

Eh ma poi senti i panegirici sulla sicurezza  :(

Avranno anche ragione ma forse un po' si esagera  :glare:

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 15:48
da Eagle
[quote="Giannazzo"]
[quote="Eagle"]
[quote="Uitko"]
[quote="Giannazzo"]
Ti quoto soprattutto la parte delle termocoperte, non le posso più vedere!
[/quote]
anche io ma allora dovrebbero progettare le gomme perchè ne possano fare a meno, ora come ora son sapone schietto appena montate a freddo  :(
[/quote]

Ma sono uguali per tutti, sono loro i piloti che devono saperle usare.
E poi magari si riuscirebbero a vedere dei sorpassi in certe fasi.
[/quote]

Eh ma poi senti i panegirici sulla sicurezza  :(

Avranno anche ragione ma forse un po' si esagera  :glare:
[/quote]

Sempre meglio una gara movimentata da errori dei piloti -vedi gomme fredde- che una movimentata da fantomatiche SC per raccogliere due granelli di carbonio sulla pista, o spostare una macchina a 100 mt di distanza dal tracciato.

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 17:28
da groovestar
No dai...il cambio manuale è davvero anacronistico...
il resto va bene,anzi,più che il cambio eliminerei l'elettronica  che non punisce più adeguatamente il fuorigiri

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 17:45
da Niki
Il cambio deve stare al lato del sedere del pilota, leggermente spostato in avanti, e deve essere costituito da una leva in metallo e da una impugnatura in legno. Stop.
Il volante deve essere obbligatoriamente perfettamente tondo con minimo due razze, massimo 4. NON deve contenere nulla all'interno, nè sulle razze, nè dietro. Ogni interruttore deve essere obbligatoriamente sul cruscotto.
Stop.
Il resto lo lasciamo allo Space Shuttle e/o al suo successore.

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 18:03
da Giannazzo
Tornando alla Corea, pare che ci siano diverse preoccupazioni per la pista sudata  :asd:

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/10/15/will-the-korean-international-circuit-be-up-to-scratch-and-will-it-hold-together

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 18:24
da Jackie_83
[quote="Pennywise"]


- Peso minimo di ogni singolo componente

- Via freni in carbonio

- Aereodinamica "furba"

- Circuiti selettivi

- Motori liberi

- Vendita telai - motori

- Gomme non "specialistiche"

- Via elettronica

- Via cambio al volante

- Motorino avviamento

- Pit stop stile Champ Car / GT FIA


:asd:


[/quote]

Tutto sacrosanto ma io avrei un'idea migliore...

Un bel fallimento della F1 stile crisi economica mondiale con Bernardo Eccolapietra che ci rimette parecchie centinaia di milionate di €uri in maniera che gli passi la voglia anche solo di vedere la foto di una macchina da corsa...e una successiva rifondazione da zero

Una volta tolti di mezzo lui, le migliaia di società lucrose che ci ruotano attorno e le Tv si creerà un effetto a catena in cui l'automobilismo finirà per tornare ad essere uno sport

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 18:25
da sundance76
[quote="Jackie_83"]
[quote="Pennywise"]


- Peso minimo di ogni singolo componente

- Via freni in carbonio

- Aereodinamica "furba"

- Circuiti selettivi

- Motori liberi

- Vendita telai - motori

- Gomme non "specialistiche"

- Via elettronica

- Via cambio al volante

- Motorino avviamento

- Pit stop stile Champ Car / GT FIA


:asd:


[/quote]

Tutto sacrosanto ma io avrei un'idea migliore...

Un bel fallimento della F1 stile crisi economica mondiale con Bernardo Eccolapietra che ci rimette parecchie centinaia di milionate di €uri in maniera che gli passi la voglia anche solo di vedere la foto di una macchina da corsa...e una successiva rifondazione da zero

Una volta tolti di mezzo lui, le migliaia di società lucrose che ci ruotano attorno e le Tv si creerà un effetto a catena in cui l'automobilismo finirà per tornare ad essere uno sport
[/quote]

Jackie, ma questa è telepatia. E' parola per parola ciò che pensavo io ieri sera...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 15/10/2010, 20:09
da Jackie_83
Caro Sun, penso che si tratti di un pensiero comune...tralasciando le trite e ritrite questioni tecniche ne ho piene le palle di vedere la F1 in Cina, Bahrein, Korea, Abu Dhabi (ma dove ca**o è???)  Singapore e tra un pò addirittura in India e Russia, che senso ha? quale tradizione motoristica c'è lì?

Si dice che il continente asiatico sia un grande bacino d'utenza (e di soldi) ma quando? Hanno fatto (e stanno facendo) la stessa cosa con gli USA per 50 anni...e da 50 anni non cavano un ragno dal buco perchè semplicemente la F1 non è nella loro cultura, ora pensano di "acculturare" l'Asia? auguri...