Pagina 2 di 22

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 1:25
da Andrew
dal mio piccolo, ci ho girato con F12010 e ho notato che per sorpassare si può provare in due punti, precisamente alla curva 3 e alla curva 4. poi basta. o meglio, io sorpassavo ma rischiando l'impossibile beatamente seduto a casa, non so fino a che punto rischieranno i piloti dal vero

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 6:31
da Pk90
Ma quel toboga cos'è? Poi non mi sembra una pista con molte variazione altimetriche, quindi mettere tutta quella serpentina è un virtuosismo fine a sè stesso...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 8:41
da gilles70
Speriamo di non fare la fine di Dallas '84 con l'asfalto che si sfaldava durante la gara
e il buon Niki che diceva qualcosa tipo  "  quì a Dallas è come guidare su *****, si scivola dappertutto "......

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 8:44
da groovestar
Cavolo sembra un camera car del 1977

L'asfalto è palesemente in pessime condizioni e terribilmente irregolare,si vede da quanto vibra la camera,ed il manto nemmeno sembra omogeneo,ma la cosa che mi piace di meno,oltre il disegno insulso,sono quelle protezioni ai lati della pista che,in certi punti,lasciano lo spigolo vivo in entrata di curva,roba per me pericolosa

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 8:52
da pierosinger
Il circuito è un concentrato di seghe mentali tipicamente Tilkiane. E' addirittura più schifoso di Abu Dhabi...e ce ne vuole...
Speriamo nell'asfalto che steso da poco possa risultare scivoloso e possa offrire qualche spunto spettacolare/tecnico per i piloti...altriementi ci ridurremo al solito GP di ***** in fila indiana...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 10:52
da Pennywise
Ritengo e spero che i vari spigoli vivi vengano messi in totale sicurezza (resta da vedere in che periodo dei lavori è stato girato il video)
Bello l'asfalto ondulato e imperfetto
Le curve 8 e 9 se prese in velocità, potrebbero essere interessanti
Con tutto rispetto per gli architettoni ,  :D ;)  :tongue_smilie: sto qui non ne prende uno !!!!  :asd: :asd:


Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 11:14
da gilles70
[quote="pierosinger"]
Il circuito è un concentrato di seghe mentali tipicamente Tilkiane. E' addirittura più schifoso di Abu Dhabi...e ce ne vuole...

[/quote]

Caspita più schifoso di Abu Dhabi....
E' pensare chelo scorso hanno quando ho mandato un'emeail a Griglia in cui dicevo che Tilke almeno in mezzo al deserto poteva fare una pista più decente c'era chi non era daccordo ??????!!!!!!

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 12:31
da groovestar
Tilke è un ottimo architetto se si tratta di infrastrutture,ed ha creato delle opere davvero belle.
Il resto è un contorno

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 13:14
da Pennywise
[quote="groovestar"]
Tilke è un ottimo architetto se si tratta di infrastrutture,ed ha creato delle opere davvero belle.
Il resto è un contorno
[/quote]



con budget faraonici, tutti sono fenomeni. il difficile viene quando hai pochi €€€ a disposizione.


Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 13:43
da Aviatore
[quote="groovestar"]
Cavolo sembra un camera car del 1977

L'asfalto è palesemente in pessime condizioni e terribilmente irregolare,si vede da quanto vibra la camera,ed il manto nemmeno sembra omogeneo,ma la cosa che mi piace di meno,oltre il disegno insulso,sono quelle protezioni ai lati della pista che,in certi punti,lasciano lo spigolo vivo in entrata di curva,roba per me pericolosa
[/quote]

Il cameracar di Chandock sulla RBR dell'anno scorso perlatro gommata heavy rain non conta, era stato gettato un manto provvisiorio d'asfalto giusto per fare un cameracar a scopo promozionale.
Il "guaio" di un'altra Dallas 1984 sarebbe che non si correrebbe affatto

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 18:44
da Die Mensch-Maschine
Io spero che i muretti che costeggiano tutto il rettilineo dopo la curva 2 siano provvisori.  :scared:

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 19:41
da Aviatore
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Io spero che i muretti che costeggiano tutto il rettilineo dopo la curva 2 siano provvisori.  :scared:
[/quote]

Fanno molto "Valencia"
:thumbdown:

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 20:10
da Aviatore
Questa è per il sommo Powerslide

La profezia di Forghieri

Pubblicato da Leo Turrini Gio, 14/10/2010 - 16:20

Ragazzi, mi sto affezionando all'idea dei profeti. E allora dovete sapere  che oggi, alla Fiera del MotorSport a Modena, ho intervistato un amico carissimo, l'ingegner Mauro Forghieri, 'Furia' per chi conosce la storia dell'automoblismo, nonchè futuro partecipante ad una plenaria riunione di bloggari.

In pubblico, io e Forghieri abbiamo parlato delle problematiche connesse con la modernità, la green economy, la mobilità del futuro. Ma potevo non chiedergli una opinione sulla Formula Uno, avendo lui dominato i Gp con Lauda, con Scheckter, con Villeneuve, eccetera?

Ecco la sua, di profezia.

1 "Il mondiale per me lo vince Vettel. Guida la macchina migliore e dipende ormai solo da se stesso, nel senso che se vince i Gp che rimangono nesuno può obiettare qualcosa".

2. "Parlando di Red Bull anche a me piace scherzare sulla identità dei bibitari, però lasciami dire che dietro c'è una organizzazione strepitosa, Newey lo conosci e i bibitari, appunto, hanno sfruttato meglio di tutti la galleria del vento..."

3. "L'unica incognita è la Corea. Lì nessuno ci ha corso, si va al buio, si improvvisa. Penso che la Ferrari le chances se le debba giocare lì, sperando di inventare qualcosa, sperando di cogliere in contropiede la Red Bull. Ma è dura..."

4. "Guarda, io so di andare controcorrente, eppure credo che Alonso sia stato danneggiato da Massa! Mi spiego. Non è questione di Hockenheim, è un discorso di clima. Ora, francamente, che Fernando sia superiore a Felipe immagino sia fuori discussione. E però lo spagnolo è stato, come dire, costretto a dimostrare di essere più forte del brasiliano, nella prima fase della stagione. Ciò ha comportato un dispendio di energie nervose..."

5 "Insomma, dai. Se mi dici che non sai chi possa essere più tosto tra Alonso e Raikkonen, io ci sto. Ma tra Alonso e Massa no. Penso che Domenicali avrebbe dovuto, con trasparenza, spiegare subito a Massa quale era l'opinione della Ferrari. Non lo ha fatto, almeno fino ad Hockenheim. E comunque questo non c'entra con la realtà di partenza: cioè, la Red Bull è meglio della F10".

6 " Per il futuro, mi piacerebbe una Formula Uno che eliminasse anche il cambio gomme, dopo il veto ai rifornimenti. Cosa diavolo c'entrano le strategie con la corsa, con il talento dei piloti, con la consistenza di una vettura? E' pura fuffa e una volta scrissi una lettera a Mosley per dirgli che io avrei voluto comprendere se i piloti fossero capaci di far rendere al massimo un'auto con il pieno e con quattro gomme, punto e basta. Mosley mi rispose, senza frusta, che avevo perfettamente ragione, che tutti lo sapevano, ma sponsor e tv non volevano. E allora...

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 20:37
da jerry64
[quote="l'Aviatore"]
Questa è per il sommo Powerslide

La profezia di Forghieri

6 " Per il futuro, mi piacerebbe una Formula Uno che eliminasse anche il cambio gomme, dopo il veto ai rifornimenti. Cosa diavolo c'entrano le strategie con la corsa, con il talento dei piloti, con la consistenza di una vettura? E' pura fuffa e una volta scrissi una lettera a Mosley per dirgli che io avrei voluto comprendere se i piloti fossero capaci di far rendere al massimo un'auto con il pieno e con quattro gomme, punto e basta. Mosley mi rispose, senza frusta, che avevo perfettamente ragione, che tutti lo sapevano, ma sponsor e tv non volevano. E allora...

[/quote]


2005: obbligatorio il rifornimento, vietato il cambio delle gomme in gara (chiedere a Kimi come ando' a finire al Nurburgring)

2010: vietato il rifornimento, obbligatorio il cambio delle gomme.

Nel mezzo: tutte le possibili combinazioni.

Dire che Mosley ed il suo degno erede hanno le idee chiare su come mettere in mostra l'abilita' dei piloti a discapito delle strategie mi sembra un eufemismo  :asd:

Re: [17] GP Corea - Yeongam

MessaggioInviato: 14/10/2010, 21:02
da Aviatore
Forghieri la pensa come la pensava il Drake: dategli un pieno e quattro gomme e vediamo chi riesce ad arrivare primo al traguardo.
Anch'io abolirei i cambi gomme, ovviamente a favore di mescole di un solo tipo, ovvero dure. E abolirei pure le termocoperte in modo che i signorini al volante imparino per davvero a gestire quei quattro punti di contatto tra il corpo vettura e l'asfalto