[17] GP Corea - Yeongam

Discussioni sulla stagione 2010

da Niki » 25/10/2010, 18:10

Mi fa specie che ancora si nutrono dubbi sul titolo 2007. Con tutto che Kimi è stato uno dei miei preferiti, se Alonso ed Hamilton non si fossero ammazzati tra di loro, il titolo non lo avrebbe vinto neanche per scommessa.

Per rispondere a Patrick che ha scritto nel suo blog "...La gara poi è finita quasi col buio perché si vuole correre in paesi asiatici ma tardi nel pomeriggio per farle vedere ad un ora decente al pubblico europeo…quando che i veri appassionati poi si sveglierebbero anche presto la mattina…è sempre stato così,perchè cambiare ora?..."
E' semplice: perchè ora ci sono molti meno appassionati e molti più spettatori dell'ultima ora e da bar da accontentare.
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da Niki » 25/10/2010, 18:16

[quote="Pennywise"]
http://www.youtube.com/watch?v=CWJCGInsVUs

:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1: ........  :thumbup: :thumbup: :thumbup:  8)
[/quote]

Ha fatto bene. Quell'uovo sodo... così imparano a remargli contro.
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da groovestar » 25/10/2010, 18:27

che godimento quel pomeriggio
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da jerry64 » 25/10/2010, 20:13

[quote="sundance76"]
Ragazzi, non è che qualcunoha la possibilità di fornirmi la registrazione della gara? Ho dimenticato di puntare il recorder-dvd....
[/quote]

Anche se l'avessi puntato, ti saresti beccato la fregatura del cambio di canale da RaiUno a RaiDue alle 10.33 (pochi minuti prima del ritiro di Vettel)  :tongue_smilie:
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da Eagle » 25/10/2010, 20:16

[quote="Niki"]
Mi fa specie che ancora si nutrono dubbi sul titolo 2007. Con tutto che Kimi è stato uno dei miei preferiti, se Alonso ed Hamilton non si fossero ammazzati tra di loro, il titolo non lo avrebbe vinto neanche per scommessa.

Per rispondere a Patrick che ha scritto nel suo blog "...La gara poi è finita quasi col buio perché si vuole correre in paesi asiatici ma tardi nel pomeriggio per farle vedere ad un ora decente al pubblico europeo…quando che i veri appassionati poi si sveglierebbero anche presto la mattina…è sempre stato così,perchè cambiare ora?..."
E' semplice: perchè ora ci sono molti meno appassionati e molti più spettatori dell'ultima ora e da bar da accontentare.
[/quote]

Eh si ma agli appassionati veri questa f1 fa pietà, e ci sono buone probabilità che non si sveglino proprio!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
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da Connacht » 25/10/2010, 20:50

Il dubbio sul mondiale 2007 comunque permane perché, a conti fatti, la McLaren doveva essere squalificata in toto (non solo dal costruttori) però la cosa avrebbe danneggiato anche cose che stanno a cuore ad Ecclestone: gli ascolti televisivi perché il mondiale sarebbe finito, gli sponsor di conseguenza che avrebbero stracciato un sacco di contratti.
Ed una specie di contentino "noi vi lasciamo correre nel piloti così il team non perde tutto il suo prestigio e i suoi sponsor, voi mantenete vivo il mondiale per l'interesse di tutti ma poi per 'fair-play' lo lasciate alla Ferrari perché è lei che l'avrebbe dovuto vincere comunque" in fondo non è così assurdo da ipotizzare.

Ma non ci sono prove, se fosse così tanto probabilmente non lo sapremo mai, Raikkonen comunque avrebbe dovuto vincere in entrambi i casi ed io in fondo tendo ad aborrire le teorie del complotto, perciò...
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da Jackie_83 » 25/10/2010, 21:16

[quote="Powerslide"]
[quote="Jackie_83"]
Beh...dimenticate un piccolo particolare

L'Hamilton del 2007 era un deb totale, le ultime 3 gare più che una combine mi sembravano un classico attacco di "panico da palcoscenico"

E' difficile per chi già corre da anni gestire la pressione di una lotta-iride (guardate Vettel e Webber) pensate a  cosa può essere passato per la testa di uno che solo l'anno prima correva in Gp2
[/quote]

Anche tu dimentichi un piccolo particolare: Alonso (ancora in corsa per il titolo mi sembra di ricordare, ma cambia poco) che dichiara che è pronto a dare una mano a Kimi.

Anche io posso sposare l'attacco di panico da debuttante, ma è la stessa persona che a Monaco, cioè quasi all'inizio del campionato, alzò la voce perchè stoppato dal team nella sua rincorsa ad Alonso.

Mah  :confused1:
[/quote]

Alonso dopo il botto del Fuji era virtualmente fuori dai giochi, in più era un separato in casa McLaren dove il team l'aveva ormai isolato e la guerra era totale...Dennis & co. pur di non farlo vincere avrebbero messo un cecchino appollaiato sui semafori di Interlagos

Hamilton l'abbiamo imparato a conoscere negli anni, certi attacchi di modestia ce li ha nel DNA e ce li aveva già al suo primo anno di F1....in più ad avvalorare la tesi del non-complotto ci metto il fatto che la FIA quell'anno fece di tutto pur di farlo vincere, compreso rimetterlo in gara legato con una gru al Gp di Germania...

E a quel punto (ervamo già in estate) la spy story era già bella che scoppiata, quindi che senso aveva favorirlo prima per dirgli di non vincere poi?  :confused1:
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da Die Mensch-Maschine » 25/10/2010, 21:59

[quote="DanieleSkywalker"]
Eroi chi??

Si ok, non c'è dubbio l'errore o la sfortuna dell'avversario fa parte del gioco ed è proprio delle competizioni che l'altro contendente ne aprofitti. Ma quello che non è bello è l'esultanza a fronte di questi episodi. E' vero che nel tennis succede quello che dice Sun, ma lo trovo molto ipocrita. Capisco anche che sia la tensione del match, ma nessuno ha detto che essere sportivi sia facile. Nel '87 ci fu una regata di canottagio sul Tamigi, dove si sfidavano tra gli altri i fratelli sovietici Pimenov (campioni del mondo in 2 senza ) e la coppia inglese Redgrave/ Holmes (campioni del mondo in 2 con.....titolo che per chi se lo ricorda persero alle olimpiadi del'88 ad opera di due fratelli di castellammare..). I due russi in partenza se ne andarono via, ma vedendo che i due inglesi furono fermati da uno scontro contro una canoa spontaneamente si fermarono e chiesero di far ripartire la gara...e nella ripetizione persero. Come vedi ,anche se rari, episodi di sportività esistono!!  :thumbup:
[/quote]

Questo racconto mi ha fatto venire in mente un episodio successo nell'America's Cup del 1885. All'epoca il trofeo si svolgeva a New York e si assegnava con una regata secca. Le barche concorrenti erano l'inglese Genesta e l'americana Puritan. Alla partenza Puritan, a causa di un proprio errore, riporta un danno alla vela squarciata da uno scontro con Genesta. Pur se il regolamento permetteva alla barca integra di arrivare al traguardo, l'armatore inglese Sir. Richard Sutton ordina al proprio skipper di ritirare la barca, ritenendo poco dignitoso vincere senza avversario. Nella ripetizione della regata Puritan si porta a casa la Coppa con oltre un quarto d'ora di vantaggio.
Scusate l'OT.
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da Powerslide » 25/10/2010, 22:39

[quote="Jackie_83"]
[cut]...ci metto il fatto che la FIA quell'anno fece di tutto pur di farlo vincere, compreso rimetterlo in gara legato con una gru al Gp di Germania...
E a quel punto (ervamo già in estate) la spy story era già bella che scoppiata, quindi che senso aveva favorirlo prima per dirgli di non vincere poi?  :confused1:


[/quote]

No, su questo difendo Hamilton. Non c'era scritto da nessuna parte che non potesse essere rimesso in pista tramite una gru, tanto è vero che solo dopo questo fatto hanno dovuto aggiungere un allegato al regolamento sportivo.

Bravo lui e/o il suo ing. di pista a non spegnere il motore ma ad attendere gli aiuti (dovuti) perchè era fermo in zona pericolosa. Che poi sia stato rimesso in pista con una gru e non con una spinta o un trattore poco cambia.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da bschenker » 26/10/2010, 7:31

E per completare e strano che nessuno mette in croce il fatto di Schumi li in fondo della pista, e li si era oltre tutto premiato con punti.

.
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da Aviatore » 26/10/2010, 8:57

Continuo a ritenere che l'ipotesi dell'auto-complotto Mecca nel 2007 per lasciar strada libera alla Ferrari nel Piloti non stia in piedi.
Se al Fuji 2007 l'Alcolico Biondo centrava Coulthard sotto il diluvio in pieno stile Schumacher a Spa 1998 o Hamilton si buttava a muro subito dopo o diventava campione del mondo la sera stessa. O forse qualcuno vuole convincermi che Alonso, al quale col senno di poi sarebbero bastati 2 punti al Fuji per essere campione del mondo 2007, sempre in Giappone ha provato ad ammazzarsi così, per far vincere le Ferrari.
Il titolo 2007 di Raikkonen è stato l'unico evento sportivo di una stagione decisamente poco sportiva per altri aspetti
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da gilles70 » 26/10/2010, 13:14

La combine fu fatta veramante bene infatti ancora adesso non ce ne sono pove evidenti.
Mi risulta difficile credere  che Hamilton, visto come aveva guidato fino al Fuji, non fosse capace di fare 4 punti in 2 gare.
Che casino sarebbe scoppiato se il campionato lo avesse vinto un pilota alla guida di un'auto che doveva essere esclusa dal campionato ?
Ultima modifica di gilles70 il 26/10/2010, 13:16, modificato 1 volta in totale.
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da Aviatore » 26/10/2010, 14:02

la dichiarazione che AmanteMclaren aspettava dal Bahrein
:asd:


La matematica lo tiene ancora in corsa per il titolo, ma l’inglese della McLaren è consapevole che la realtà lo esclude
La matematica, quando restano ancora due gare da disputare e 50 punti da assegnare, lo tiene in corsa per il titolo di campione del mondo. La realtà è invece diversa. Nel quintetto di piloti da titolo, Jenson Button, che è il campione in carica, è fuori: il 30enne inglese della McLaren ha 189 punti, il nuovo leader Alonso 231, Webber 220, il compagno di team Hamilton 210 e Vettel 206. Button dovrebbe cioè recuperare 42 punti. Troppi, realisticamente troppi.
Al Gran Premio di Corea, l’inglese – 188 gran premi di Formula 1 e 9 vittorie in carriere –  si è classificato 12esimo, fuori dalla zona punti. “Per me la gara avrebbe dovuto essere interrotta prima – ha dichiarato subito dopo la conclusione della corsa coreana ¬ Era troppo buio per le Formula 1, la visibilità creava una situazione di pericolo. Che cosa ne penso del mio campionato? Adesso la realtà è che vincere il titolo avrei bisogno dei ritiri degli altri. No, oggi in Corea è andata davvero male”.
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da sundance76 » 26/10/2010, 15:12

[quote="l'Aviatore"]
Continuo a ritenere che l'ipotesi dell'auto-complotto Mecca nel 2007 per lasciar strada libera alla Ferrari nel Piloti non stia in piedi.
Se al Fuji 2007 l'Alcolico Biondo centrava Coulthard sotto il diluvio in pieno stile Schumacher a Spa 1998 o Hamilton si buttava a muro subito dopo o diventava campione del mondo la sera stessa. O forse qualcuno vuole convincermi che Alonso, al quale col senno di poi sarebbero bastati 2 punti al Fuji per essere campione del mondo 2007, sempre in Giappone ha provato ad ammazzarsi così, per far vincere le Ferrari.
Il titolo 2007 di Raikkonen è stato l'unico evento sportivo di una stagione decisamente poco sportiva per altri aspetti

[/quote]

Fratello, il fatto che il titolo lo meritasse Raikkonen mi trova d'accordo.

Ma non è quello il punto.

Come ha già detto Gilles70, sarebbe stato una mostruosa enormità far vincere il titolo a un pilota che guida una monoposto già squalificata che non può più concorrere per il Costruttori. Come si può concepire che una macchina dichiarata irregolare possa portare un pilota a divenire Campione del Mondo?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da Aviatore » 26/10/2010, 15:18

[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Continuo a ritenere che l'ipotesi dell'auto-complotto Mecca nel 2007 per lasciar strada libera alla Ferrari nel Piloti non stia in piedi.
Se al Fuji 2007 l'Alcolico Biondo centrava Coulthard sotto il diluvio in pieno stile Schumacher a Spa 1998 o Hamilton si buttava a muro subito dopo o diventava campione del mondo la sera stessa. O forse qualcuno vuole convincermi che Alonso, al quale col senno di poi sarebbero bastati 2 punti al Fuji per essere campione del mondo 2007, sempre in Giappone ha provato ad ammazzarsi così, per far vincere le Ferrari.
Il titolo 2007 di Raikkonen è stato l'unico evento sportivo di una stagione decisamente poco sportiva per altri aspetti

[/quote]

Fratello, il fatto che il titolo lo meritasse Raikkonen mi trova d'accordo.

Ma non è quello il punto.

Come ha già detto Gilles70, sarebbe stato una mostruosa enormità far vincere il titolo a un pilota che guida una monoposto già squalificata che non può più concorrere per il Costruttori. Come si può concepire che una macchina dichiarata irregolare possa portare un pilota a divenire Campione del Mondo?
[/quote]

Sdrammatizziamo: sul podio di Interlagos 2007 Alonso era troppo felice del fatto che Hamilton aveva perso il titolo per essere uno che sapeva tutto già dalla vigilia
:lol:
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