[17] GP Corea - Yeongam

Discussioni sulla stagione 2010

da guny » 27/10/2010, 7:52

[quote="Eagle"]
[quote="guny"]
Scusate se PapaGuny si intromette nonostante il suo persistente silenzio stampa sul mondiale 2010 ma vorrei dire che ho rivisto gli highlights di Interlagos 2007. Complotto o no, ho avuto l'ennesimo orgasmo totale ed assoluto. Questo mi basta.

semper fidelis.

[/quote]

Oltre ad essere appassionato di II WW, sei ammiratore del USMC?
[/quote]

Non a livelli della WWII, il cui studio lo considero una Sacra Religione.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Uitko » 27/10/2010, 7:59

fra tutti non siete per niente OT  :'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da bschenker » 27/10/2010, 8:00

[quote="Powerslide"]
Vedo che Beat ha molti dubbi sulla spy story e sinceramente qualche dubbio l'ho anche io. Il problema è che ci ho capito veramente poco.
Per cominciare mi piacerebbe sapere almeno una cosa: la polverina bianca che caspita era e a cosa serviva?
Ma forse sono io ad essermi perso qualcosa  :confused1:
[/quote]

Appunto, esattamente ci sono troppe cose che non hanno nessun senso, e conoscenda un puo il passato di Mosley e Todt, si vole qualcosa in piu per non pensare ad una grande presa in giro.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da bschenker » 27/10/2010, 8:02

[quote="Uitko"]
fra tutti non siete per niente OT  :'(
[/quote]

D'accordo!  Pero ci sono troppi che ricominciano continuamente con quella presa in giro, e sono certamente non io che ha iniziato la storia.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 27/10/2010, 8:19

Sull'entità del risarcimento non so esprimermi,bisognerebbe guardare le motivazioni della sentenza per capire come mai sia così esigua.
Possono entrare in gioco meccanismi di cui noi,che non abbiamo noti i fatti di questo processo,non possiamo sapere.
Può essere che la Ferrari abbia rinunciato a richiedere un risarcimento,od anche che il giudice,pur valutanto la colpevolezza del soggetto,non abbia rilevato un particolare danno alla luce del fatto che poi hanno vinto il campionato,o tantissime altre variabili che al momento non ci è dato sapere.

Però la condanna è arrivata ed è abbastanza indicativa del comportamento di Stepney e per lui,a livello di responsabilità,abbastanza tombale...

Su Coughland ed il resto del personale McLaren è inutile parlare,avendo questi trovato un accordo prima di adire le vie legali;probabilmente il vero interesse non era verso di loro quanto verso il loro ex dipendente
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 27/10/2010, 8:20

[quote="Uitko"]
fra tutti non siete per niente OT  :'(
[/quote]

:-[ :blushing:

Scusa hai ragione  :blush:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 27/10/2010, 8:36

Tornando in Topic ho visto alcune immagini di Massa intervistato circa la lotta per il campionato:faccia fra il Nero,l'infastidito ed il depresso.
Spero che a prescindere dal risultato finale,si riesca a recuperare Felipe,che proprio pare essere entrato in un blocco mentale che lo sta portando ad una mediocrità che è lontana dal pilota che è.
In Cina raccoglie un terzo che sa davvero di poco,ma in altre annate avrebbe corso all'attacco a costo di commettere un errore,e stranamente in questa seconda parte di stagione,pur non avendo alcunchè da perdere,corre come un tassista qualsiasi,senza guizzi ne spunti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 27/10/2010, 9:08

[quote="groovestar"]
Tornando in Topic ho visto alcune immagini di Massa intervistato circa la lotta per il campionato:faccia fra il Nero,l'infastidito ed il depresso.
Spero che a prescindere dal risultato finale,si riesca a recuperare Felipe,che proprio pare essere entrato in un blocco mentale che lo sta portando ad una mediocrità che è lontana dal pilota che è.
In Cina raccoglie un terzo che sa davvero di poco,ma in altre annate avrebbe corso all'attacco a costo di commettere un errore,e stranamente in questa seconda parte di stagione,pur non avendo alcunchè da perdere,corre come un tassista qualsiasi,senza guizzi ne spunti
[/quote]

Certo che vedendolo da fuori sembra depresso ed abulico (e da campione del mondo per 10 secondi a zerbino it's ridiculous lo sarei anche io  ;)).
Altrettanto certo che la Ferrari abbia impostato una vettura per le caratteristiche di Alonso da sempre basate su un ingresso in curva con rapidi e pronunciati angoli di sterzo. Non mi stupisco poi che Felipe abbia difficoltà a portare in temperatura gli pneumatici, casomai mi stupisco che non si vogliano/possano studiare due assetti diversi. O il progetto l'impedisce di sè o ad impedirlo è ... il Banco Santarder  8)
Ma questi sono fatti interni al team di Maranello. M'infastidisce però che giornalisti e commentatori tv (eppure sono sempre gli stessi di quando Alonso combatteva con Schumi) non abbiano più citato la frase tormentone con cui per anni ci hanno svinito: "Ecco da questo cameracar si nota perfettamente come lo spagnolo cerchi il sottosterzo in ingresso curva!" Tutti indipendentemente d'accordo o tutti istruiti dall'alto?  8)
Ragazzi, come diceva Faber, non dovete credere alle verità della televisione  ;) 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 27/10/2010, 10:31

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[CREPIOUCCIDIVIVAILCORPODEIMARINES
:D

[/quote]

Era "Crepi Ho Chi Minh, viva il corpo dei Marines". Non mi cadere su Full Metal Jacket, per favore.  :asd:
[/quote]

Già che ci siamo, la prima battuta di Gunny Highway in Heartbreak ridge è

"io vado a tro*e da quando Cristo era ancora Caporale"

o

"io vado a tro*e da quando Cristo era ancora capotavola"?
:asd:

FINE OT, l'ho duro ehm lo giuro
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 27/10/2010, 10:43

Questa diatriba dura da parecchi anni e ci sono due correnti di pensiero. Bisognerebbe sapere come la frase è recitata in inglese, ma trovare il copione si internet è difficilissimo e dal labiale non si riesce a risalire in quanto è pronunciata come voce fuori campo.
Comunque, io personalmente ho sempre capito "Io vado a ******* da quando Cristo era ancora caporale".  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 27/10/2010, 10:49

[quote="Powerslide"]

Altrettanto certo che la Ferrari abbia impostato una vettura per le caratteristiche di Alonso da sempre basate su un ingresso in curva con rapidi e pronunciati angoli di sterzo. Non mi stupisco poi che Felipe abbia difficoltà a portare in temperatura gli pneumatici.......... 
[/quote]
E' vero. Una sera ho mandato un'email a griglia di partenza in cui dicevo che secondo me Massa
non ha il rendimento a cui ci aveva abituati perchè probabilmente non si trova con la vettura studiata per lo stile aggressivo di Alonso, ma l'hanno ignorata. Effettivamente nessuno fà quest'ipotesi.
Poi comunque anche l'incidente in Ungheria potrebbe aver lasciato qualche segno.
Ricordo Piquet che dopo l'incidente a Imola '87 finse si il titolo quell'anno, ma non era più il pilota di prima.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Eagle » 27/10/2010, 11:07

[quote="Powerslide"]
[quote="groovestar"]
Tornando in Topic ho visto alcune immagini di Massa intervistato circa la lotta per il campionato:faccia fra il Nero,l'infastidito ed il depresso.
Spero che a prescindere dal risultato finale,si riesca a recuperare Felipe,che proprio pare essere entrato in un blocco mentale che lo sta portando ad una mediocrità che è lontana dal pilota che è.
In Cina raccoglie un terzo che sa davvero di poco,ma in altre annate avrebbe corso all'attacco a costo di commettere un errore,e stranamente in questa seconda parte di stagione,pur non avendo alcunchè da perdere,corre come un tassista qualsiasi,senza guizzi ne spunti
[/quote]

Certo che vedendolo da fuori sembra depresso ed abulico (e da campione del mondo per 10 secondi a zerbino it's ridiculous lo sarei anche io  ;)).
Altrettanto certo che la Ferrari abbia impostato una vettura per le caratteristiche di Alonso da sempre basate su un ingresso in curva con rapidi e pronunciati angoli di sterzo. Non mi stupisco poi che Felipe abbia difficoltà a portare in temperatura gli pneumatici, casomai mi stupisco che non si vogliano/possano studiare due assetti diversi. O il progetto l'impedisce di sè o ad impedirlo è ... il Banco Santarder  8)
Ma questi sono fatti interni al team di Maranello. M'infastidisce però che giornalisti e commentatori tv (eppure sono sempre gli stessi di quando Alonso combatteva con Schumi) non abbiano più citato la frase tormentone con cui per anni ci hanno svinito: "Ecco da questo cameracar si nota perfettamente come lo spagnolo cerchi il sottosterzo in ingresso curva!" Tutti indipendentemente d'accordo o tutti istruiti dall'alto?  8)
Ragazzi, come diceva Faber, non dovete credere alle verità della televisione   ;)   
[/quote]

Ma non era la stessa diatriba al contrario del 2008, quando avevano modificato la sospensione anteriore per Massa, che a Raikkonen non andava bene?
E si diceva che il vero campione o va forte a prescindere dalle regolazioni, o ottiene ciò che vuole pena dipartita.
Il destino dà, il destino toglie?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da JPM » 27/10/2010, 11:10

[quote="gilles70"]
[quote="Powerslide"]

Altrettanto certo che la Ferrari abbia impostato una vettura per le caratteristiche di Alonso da sempre basate su un ingresso in curva con rapidi e pronunciati angoli di sterzo. Non mi stupisco poi che Felipe abbia difficoltà a portare in temperatura gli pneumatici.......... 
[/quote]
E' vero. Una sera ho mandato un'email a griglia di partenza in cui dicevo che secondo me Massa
non ha il rendimento a cui ci aveva abituati perchè probabilmente non si trova con la vettura studiata per lo stile aggressivo di Alonso, ma l'hanno ignorata. Effettivamente nessuno fà quest'ipotesi.
Poi comunque anche l'incidente in Ungheria potrebbe aver lasciato qualche segno.
Ricordo Piquet che dopo l'incidente a Imola '87 finse si il titolo quell'anno, ma non era più il pilota di prima.
[/quote]
Io ho invece avuto l'impressione che ALO abbia cambiato un po' i suoi famosi ingressi in curva con lo sterzo "troppo" chiuso che se non sbaglio gli davano più trazione diminuendo il sovrasterzo.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da andr » 27/10/2010, 11:33

ricordo male o in genere si attribuivano gli ingressi in curva di Fernando alle caratteristiche degli pneumatici Michelin?
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da groovestar » 27/10/2010, 11:35

Può essere vero ciò che dice Power,però rimango davvero perplesso e non voglio pensare che in un top team sia così impossibile trovare due tipologie di assetti diversi per le due vetture.
Di certo però Massa deve darsi una scrollata e il team,se davvero vuole il suo apporto per il campionato,deve seguirlo a dovere,perchè non ha senso correre con una vettura e 1/2.
Certamente sono riusciti nell'impresa in Germania di complicarsi la vita in modo assurdo per una decisione,in definitiva,sacrosanta
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti