[quote="groovestar"]
Per me deve solo vincere il migliore,con la vettura migliore.
Il problema poi nn sono le gare noiose,ma vedere l'impossibilità di compiere un sorpasso se non con un divario prestazionale nell'ordine del secondo e mezzo,questo è aberrante.
Dover purgare o dopare i GP solo per far vedere dei sorpassi nn ha senso,che si rischia di vedere vincitori che in gara 1 o qualifica sono arrivati ottavi perchè permane la difficoltà a passare...bah
[/quote]
Nodo centrato.
Ora: la F1 è la massima espressione della tecnologia applicata all'auto.
La filosofia di fondo applicata alla stessa è che quel che ne viene fuori ha come logico sviluppo l'applicazione su larga scala nella produzione di serie.
Cambi sequenziali al volante con tanto di doppia frizione e recupero di energia, seppur quest'ultimo abbia fatto solo capolino, sono delle realtà che probabilmente senza la F1 non avremmo mai visto sulle auto di serie.
Gli stramaledetti freni in carbonio a parte il costosissimo optional dei "carboceramici" sulla GT3 Porsche o sulla RS5 Audi non hanno preso piede sulle produzioni di larga scala, contrariamente ai cambi sequenziali che ormai te li tirano dietro su qualsiasi modello o giù di lì. Bene, li si leva dai coglioni dalle F1 odierne e si rimettono sù quelli in acciaio, tutti qua dentro sanno che gli spazi di frenata raddoppierebbero e con essi gli spazi utili per sorpassare in staccata.
Quante appendici aerodinamiche han preso piede sulla produzione di serie? Nessuna, ovvio, a parte qualche alettoncino a scomparsa sulle solite Porsche. Bene, li si leva tutti, si mettono sù solo un paio di alettoni presumibilmente per poter sterzare con quello davanti e non decollare con quello dietro ed il resto fuori dai coglioni.
E avanti con tutto il resto!