Ritorno di Raikkonen nel 2011?

Discussioni sulla stagione 2010

da Aviatore » 21/09/2010, 10:04

Io continuo a sperare

Kimi Raikkonen non ne può più dei rally. Finora il Wrc lo ha visto per lo più da angolazioni strane: capovolto, o coricato su un fianco. In mezzo agli alberi, oltre il ciglio della strada.
Il suo manager, Steve Robertson, ha cercato l’unica squadra di Formula Uno con cui è logico trattare un ritorno: la Renault. Il primo contatto è avvenuto a fine agosto. Ora lo conferma lo stesso Steve Robertson, manager di Kimi, nonché comproprietario nel team di F.3. «Ho parlato con Eric Boullier (il team manager della Renault), ma per il momento non c’è niente di concreto. Era solo per sondare la situazione».
E la situazione, al momento, è interessante. C’è Petrov che non porta risultati e viene tenuto sul filo del rasoio. C’è Kubica che ha rinnovato per il prossimo anno ma si tiene ancora pronto per la Ferrari dal 2012, nel caso non impossibile che il contratto biennale di Massa dovesse saltare. C’è anche, da parte di Raikkonen, una situazione “in scadenza”. La Ferrari gli paga parte dell’ingaggio previsto anche per il 2010 (Alonso è arrivato con un anno di anticipo), ma dal prossimo anno i conti sono saldati.
Ora si profila un duello tutto finlandese, perché il posto di Petrov - il primo disponibile - interesserebbe anche a Heikki Kovalainen, più che mai perplesso per il futuro della Lotus (Trulli ha già un contratto assicurato per i prossimi due anni).

Non escludo che il nano malefico dia una mano al fine di vedere rientrare Raikkonen in F1. Un campione del mondo in più in griglia gli farebbe sicuramente comodo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 21/09/2010, 10:20

Continuo a non capire, qualcuno. L'anno scorso Raikkonen era visto come uno finito, con poca voglia, che doveva disintossicarsi dalla F1, un pilota difficile e una persona enigmatica, riconosciuto da tutti corretto e leale, ma senza più voglia di stare in F1, anche questo va detto dell'ambiente Ferrari che aspettava solo Alonso.
Oggi lo si rivuole in F1 a gran voce perché andrebbe a ridare spolvero alla categoria, continuo a non comprendere certi giornalisti e  certi appassionati.  liet motiv dell'autunno il suo rientro con la Renault? Che dovrà anche trovare i soldi per pagarlo. Lui che è già stanco dei Rally e lo capisco visto che la sua carriera è sempre stata su pista e forse la sua scelta di cambiare aria è stata dettata più dal malcontento dell'ultimo biennio in rosso che dal generale ambiente della F1, che francamente gli manca quest'anno vista la volontà di rientrare.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da guny » 21/09/2010, 11:16

[quote="JochenRindt"]
Continuo a non capire, qualcuno. L'anno scorso Raikkonen era visto come uno finito, con poca voglia, che doveva disintossicarsi dalla F1, un pilota difficile e una persona enigmatica, riconosciuto da tutti corretto e leale, ma senza più voglia di stare in F1, anche questo va detto dell'ambiente Ferrari che aspettava solo Alonso.
Oggi lo si rivuole in F1 a gran voce perché andrebbe a ridare spolvero alla categoria, continuo a non comprendere certi giornalisti e  certi appassionati.  liet motiv dell'autunno il suo rientro con la Renault? Che dovrà anche trovare i soldi per pagarlo. Lui che è già stanco dei Rally e lo capisco visto che la sua carriera è sempre stata su pista e forse la sua scelta di cambiare aria è stata dettata più dal malcontento dell'ultimo biennio in rosso che dal generale ambiente della F1, che francamente gli manca quest'anno vista la volontà di rientrare.
[/quote]

Per quanto mi riguarda non volevo che Kimi se ne andasse dalla F1, tutt'altro. Volevo però che se andasse dalla Ferrari perchè secondo il mio iper-modesto parere, aveva dato............................e un pò, la sua freddezza mi infastidiva.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 21/09/2010, 11:29

[quote="guny"]
Per quanto mi riguarda non volevo che Kimi se ne andasse dalla F1, tutt'altro. Volevo però che se andasse dalla Ferrari perchè secondo il mio iper-modesto parere, aveva dato............................e un pò, la sua freddezza mi infastidiva.
[/quote]

Benchè quoti quel che dici Fratello Guny continuo a pensare che se fossimo stati un team serio e non un team al soldo del Banco Santander (e degli interessi Fiat in Brasile) avremmo tenuto Raikkonen accanto ad Alonso e che caratterialmente/sportivamente sarebbe stata la scelta ideale
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 21/09/2010, 12:07

certo che una griglia di partenza con Alonso,Hamilton,Button,Schumacher,Raikkonen,Webber,Vettel,Rosberg e Kubica avrebbe del clamoroso,una delle più agguerrite di sempre.

detto questo però nn rimpiango tanto Kimi in Ferrari,quanto piuttosto la vettura che guidava...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 21/09/2010, 16:18

Scusatemi, spostando la discussione, che era clamorosamente OT ho perso due msg, uno di Andras ed uno non ricordo di chi :(

Cmq io Kimi non l'avrei mandato via, avrei solo sperato che sapessero sfruttarlo meglio alla rossa, si sapeva bene che carattere avrebbe avuto...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 21/09/2010, 16:44

[quote="Uitko"]
Scusatemi, spostando la discussione, che era clamorosamente OT ho perso due msg, uno di Andras ed uno non ricordo di chi :(

Cmq io Kimi non l'avrei mandato via, avrei solo sperato che sapessero sfruttarlo meglio alla rossa, si sapeva bene che carattere avrebbe avuto...
[/quote]

Grazie dello spostamento del topic, l'argomento è talmente importante che merita di essere trattato a parte.
Da come si stan mettendo le cose ho idea che finiremo per rivedere Raikkonen in F1 il prossimo anno.
Voglio dire, a fine 2009/inizio 2010 l'ha messa giù dura nella trattativa con la Mecca perchè sapeva che, in caso avessero detto picche alle sue richieste, c'era di che campare bene comunque essendo ancora a libro paga Ferrari e con un sedile nei rally pronto per lui.
Oggi invece è evidente che ne ha abbastanza dei rally, si è cavato la voglia (ve lo ricordate Michael Jordan nel baseball?) ma non è lì che eccelle e lo sa.
Tant'è che, contrariamente alle illazioni di metà anno, stavolta ha proprio dato mandato al suo agente per vedere come fare per rientrare in F1.
Kimi è strano ma sciocco non lo è di sicuro, quindi sa che stavolta non tratta da una posizione di forza come a fine 2009 e pertanto son persuaso che se è determinato come è determinato a rientrare userà la testa e non pianterà i piedi nè sullo stipendio nè sui giorni annui di attività promozionale.
Vediamo le ipotesi possibili ed i relativi scenari:
1) Renault: l'ha ammesso lo stesso Manager di Kimi. Con Kubica sarebbe un superteam ma, interviste da deliri di onnipotenza a parte del nuovo proprietario del team, l'impressione netta che ho io è che in Renault di soldi non ce ne siano o perlomeno ce ne siano davvero pochi, e che quei pochi siano stati investiti bene nello sviluppo dell'auto. Una su tutte la richiesta che avevano fatto al nano di avere la fetta dei diritti TV in anticipo rispetto alla scadenza della stagione agonistica, peraltro respinta dal nano che manco ci pensava ad essere accondiscendente in tal senso. Secondo me non solo non hanno soldi per un pilota accanto a Kubica che abbia la caratura di Raikkonen ma non hanno nemmeno soldi da poter dire no ad un pilota pagante. Ergo secondo me in Renault o ci resta Petrov con Kubica o ci mettono qualche altro novello Hector Rebaque.
2) Redbull: secondo me è meno pazzesca come ipotesi di quanto possa sembrare. Che sia per l'ala dello sponsor sotto la quale Kimi ha corso questo mondiale di rally o che sia per il fatto che Horner e soci han seguito con molta attenzione il 2010 di Raikkonen non negando mai l'interesse nei suoi confronti a mio parere l'ipotesi sta sù e vi dico di più. Secondo me Webber non solo perde il titolo piloti 2010 a favore di Lewis Hamilton, ma lo perde a causa di Sebastian Vettel. La coppia verrà dichiarata ingestibile dai vertici Redbull (secondo me sbavano per farlo, aspettano solo un pretesto) ed al canguro verrà mostrata la porta d'uscita come fece la Ferrari con Raikkonen lo scorso anno (anche Webber ha un contratto a tutto il 2011 con RBR).
3) Mercedes Benz. L'indiscrezione non confermata è che Haug abbia chiesto a Kimi la disponibilità per il 2011 e che Kimi abbia risposto "are you serious?"
Direi che le ipotesi sono queste qua. Personalmente ritengo che sia la Mecca il team perfetto per Raikkonen, peccato manchino le condizioni per un suo ritorno che sarebbe davvero un "ritorno a casa".
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 21/09/2010, 17:33

Io invece preferirei vederlo ancora in azione nei rally...

Senza contare le frignacce dei giornalisti che pensavano che passare dalla F1 alla terra fosse facile come cambiarsi le mutande a me quest'anno Kimi è piaciuto e mi piacerebbe rivederlo intraversarsi con un anno di esperienza in più
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 21/09/2010, 17:37

Io non darei troppo peso a quella mossa del manager di Kimi, mi somiglia un puo a quella fatto alla Mercedes GP l'anno scorso.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Racer Cek » 21/09/2010, 18:51

premmetto che Kimi rimane uno dei miei preferiti (e che con Kubica formerebbe una coppia di piloti che mi piacciono tantissimo...) mi spiacerebbe parecchio vederlo andar via dai rally (come mi era dispiaciuto vederlo andar via dalla F.1;sopratutto per il modo in cui fu trattato da LucaLuca e company :thumbdown:)
Vedremo,che sia rally o F.1 rivoglio il vero Raikkonen (e non quello rovinato dai "rossi" tenetevi pure il Felippino va.... :laugh:)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Die Mensch-Maschine » 21/09/2010, 19:54

[quote="Uitko"]
Scusatemi, spostando la discussione, che era clamorosamente OT ho perso due msg, uno di Andras ed uno non ricordo di chi :(
[/quote]

Mio, ma non c'è problema. L'ho ripetuto.  :thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 21/09/2010, 21:16

Un grande , spero che ritorni davvero.
Con la McLaren nelle stagioni 2003 e 2005 ha fatto delle corse strepitose
ed anche a Spa nel 2004 vincendo con quel mezzo bidone.
Peccato che in Ferrari le cose non siano andate sempre come il suo talento avrebbe meritato.
Certo che se dovesse tornare con la Red Bull sarebbe una grande opportunità per lui.
IParlare poco  a volte può essere una gran dote.....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jeanpierresarti » 21/09/2010, 22:14

the king of Spa. Che coraggio, lasciare a piedi questo piedone...
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da groovestar » 22/09/2010, 7:55

Insomma,non diamo la colpa solo al circo malato che non l'ha voluto...anche lui ci ha messo del suo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JochenRindt » 22/09/2010, 8:17

[quote="groovestar"]
Insomma,non diamo la colpa solo al circo malato che non l'ha voluto...anche lui ci ha messo del suo
[/quote]

Si sono d'accordo la tendenza è quella, e già l'altro giorno avevo chiesto perché prima lo si voleva cacciare a tutti i costi e oggi qualcuno che trepidava per l'arrivo dello spagnolo, sia ancora sugli scudi per un rientro del finnico, proprio vero che il giocattolo nuovo è sempre meglio di quello vecchio....
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti