[15] GP Singapore - Singapore

Discussioni sulla stagione 2010

da Aviatore » 20/09/2010, 13:29

Il Circus approda su un toboga in stile Valencia per una gara strategicamente importantissima in ottica Mondiale Piloti.
La tipologia del tracciato dovrebbe riprodurre una classifica dei valori simile a quella dell'Hungaroring ovvero con le RBR imprendibili.
A mio parere l'unico ostacolo tra Webber ed il titolo non è tanto Hamilton, che a rigor di logica nelle ultime 5 gare avrà una vettura meno performante della RBR su tutti e 5 i circuiti, piuttosto Vettel e la sua voglia di rifarsi. Sbaglierò ma secondo me il tedeschino 2 o 3 delle 5 gare conclusive le vince, e quest'anno per una ragione o per un'altra quando uno della RBR vince l'altro non brilla tant'è che han fatto doppietta solo a Monaco.
La gara dovrebbe giocarsi tutta nel Q3 e nelle gestioni di eventuali SC in gara. Tornando a bomba datemi del pazzo ma la più grossa chance mondiale di Hamilton passa effettivamente attraverso quelle 2/3 vittorie ipotizzate per Vettel, presumibilmente congiunte a 2/3 prove non eccelse di Webber.
Come ho già avuto modo di dire in passato non ritengo Alonso meritevole del titolo senza contare che dovrà comunque pagare dazio sia a Suzuka che ad Interlagos causa F10, sarebbe sportivamente bello se Button, ovvero il pilota che quest'anno finora non ha sbagliato nulla, arrivasse ad avere una chance di difendere il suo titolo 2009.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 20/09/2010, 14:31

Sono daccordo con le tue osservazioni.
Certo che questa pista la toglierei volentieri dal campionato,
quì noia e fortuna la fanno da padrona.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 20/09/2010, 15:15

Oggi ho un raffreddore da cavallo. Leggo "circuito di Singapore" e nel mentre mi vengono dei conati di vomito. Non credo che dipenda dal raffreddore.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 20/09/2010, 15:50

[quote="Niki"]
Oggi ho un raffreddore da cavallo. Leggo "circuito di Singapore" e nel mentre mi vengono dei conati di vomito. Non credo che dipenda dal raffreddore.
[/quote]

Quoto ed aggiungo con tristezza che un finale di campionato del mondo così tirato (ad oggi ci sono 5 piloti ancora in lizza e rischiano di restarci fino in fondo o quasi) meritava 5 circuiti come Dio comanda e non due che sono tali ed altri 3 che non rientrano neppure nella definizione di circuito.
Sai che finalone se al posto di Singapore/Corea/Abu Dhabi c'erano chessò il vecchio Zeltweg, Zandvoort ed il Glen
:cursing:
Poi vabbè, ad inizio anni 80 a Long Beach si vedevano dei GP con almeno un centinaio di sorpassi ma questa è un'altra storia (ovvero che sui cittadini non si sorpassa ora ma si sorpassava allora), ancora più triste
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 20/09/2010, 15:58

Nel Long Beach di oggi non si sorpassa mai invece  :lol: :(  Mentre su altri cittadini le Dallara dell'Indycar danno spettacolo, a San Paolo quest'anno ha compiuto 95 sorpassi (nel computo non sono compresi i sorpassi ai box). Singapore e Valencia sono il prototipo dell'anti-cittadino, ma nonostante questo io credo che se fosse usato per altre categorie per monoposto ci sarebbe più movimento. A dire la verità, però, le volte che la Gp2 ha corso a Valencia me le sono fatte sfuggire tranne che nel 2008, quindi un parere preciso non saprei darlo.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da jerry64 » 20/09/2010, 21:02

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Oggi ho un raffreddore da cavallo. Leggo "circuito di Singapore" e nel mentre mi vengono dei conati di vomito. Non credo che dipenda dal raffreddore.
[/quote]

Quoto ed aggiungo con tristezza che un finale di campionato del mondo così tirato (ad oggi ci sono 5 piloti ancora in lizza e rischiano di restarci fino in fondo o quasi) meritava 5 circuiti come Dio comanda e non due che sono tali ed altri 3 che non rientrano neppure nella definizione di circuito.
Sai che finalone se al posto di Singapore/Corea/Abu Dhabi c'erano chessò il vecchio Zeltweg, Zandvoort ed il Glen
:cursing:
Poi vabbè, ad inizio anni 80 a Long Beach si vedevano dei GP con almeno un centinaio di sorpassi ma questa è un'altra storia (ovvero che sui cittadini non si sorpassa ora ma si sorpassava allora), ancora più triste
:cursing:

[/quote]

Dici bene, ma paradossalmente negli anni 80 i finali di campionato si giocavano al cardiopalma all'ultima gara anche su circuiti che a quel tempo facevano gridare allo scandalo: nel 1981 Reutemann perse il titolo a Las Vegas, e Rosberg (padre) lo vinse li' l'anno dopo: la differenza, come e' stato fatto notare da piu' parti, sta tutta nella maggiore facilita' che c'era allora nei sorpassi...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Eagle » 20/09/2010, 22:00

Jerry mi hai anticipato. Macchine, circuiti e battaglie degl'anni 80 erano fantastici, alcune piste come Las Vegas, Detroit, Dallas erano da scandalo!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Jackie_83 » 20/09/2010, 22:22

Vi siete dimenticati di Phoenix...il cui layout era sostanzialmente un rettangolo con qualche quadrato attaccato sopra

Però ne avevano di fantasia in America! :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 21/09/2010, 16:58

Vi prego buttate un'occhiata alle previsioni del tempo per il weekend a Singapore  :asd:

Immagine


Voglio dire, secondo me delle F1 in notturna con l'acqua a catinelle girano più piano della Safety Car e nemmeno di poco
  :lol:

Ed il bello è che le farebbero "correre" ugualmente per ottemperare ai contratti commerciali con le TV
:drool:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 21/09/2010, 17:40

vince mailander di nuovo  :thumbup1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Die Mensch-Maschine » 21/09/2010, 18:26

Secondo me finisce come Adelaide '91, o Sepang '09.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 21/09/2010, 18:40

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Secondo me finisce come Adelaide '91, o Sepang '09.
[/quote]

Se piove in gara complice la notturna c'è il rischio concreto che partano sotto SC e diano la bandiera a scacchi sotto SC
:thumbdown:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 21/09/2010, 19:21

Se piove come Australia '91 o Sepang '09 non c'è circuito, paese o orario che tengano.
Se invece sarà una pioggia normale nei limiti non vedo problemi a correre con l'illuminazione artificiale, anche la pioggia nel 2009 ha causato problemi in Quatar per il motomondiale.
Ultima modifica di DanieleSkywalker il 21/09/2010, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da gelax » 21/09/2010, 20:30

il fatto dei riflettori che riflettono( mi sembra logico....) sulla pista umida puo essere un problema non da poco, cosi come il fatto della pista che senza il sole impiegherebbe un'eternita ad asciugasrsi in caso che smettesse di piovere insieme alle gomme che non andrebbero in temperatura neanche con gli scarichi puntati direttamente verso le ruote
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Die Mensch-Maschine » 21/09/2010, 20:40

[quote="gelax"]
il fatto dei riflettori che riflettono( mi sembra logico....) sulla pista umida puo essere un problema non da poco, cosi come il fatto della pista che senza il sole impiegherebbe un'eternita ad asciugasrsi in caso che smettesse di piovere insieme alle gomme che non andrebbero in temperatura neanche con gli scarichi puntati direttamente verso le ruote
[/quote]

Esatto, e tutto questo insieme causerebbe gli stessi danni di un diluvio universale anche con una piovutina di 2 minuti.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti