[14] GP d'Italia - Monza

Discussioni sulla stagione 2010

da Niki » 16/09/2010, 12:35

Fernando e Kimi in Ferrari sarebbero come Sua Santità e Prost in McLaren.
La coppia più clamorosa. Alla faccia di Massa e di quel topo del suo manager.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 16/09/2010, 12:36

Diciamo che, preso dall'entusiasmo, ho esagerato và.
Diciamo come Prost e Senna, con le dovute distanze.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 16/09/2010, 13:18

Certo la coppia sarebbe clamorosa,ma che diavolo di senso avrebbe avuto pagare un delirio di milioni Kimi per tenere Massa e poi giubilarlo l'anno successivo riprenderselo?
Solo a sprecare altri soldi...aveva senso,nel caso,mandarlo via lo scorso anno.
Sempre che le motivazioni del Finnico fossero state adeguate...cosa di cui dubito ancora oggi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 16/09/2010, 13:49

[quote="Niki"]
Fernando e Kimi in Ferrari sarebbero come Sua Santità e Prost in McLaren.
La coppia più clamorosa. Alla faccia di Massa e di quel topo del suo manager.
[/quote]

Cavallo goloso........
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 16/09/2010, 14:06

Se è per questo si leggono anche rumors circa l'arrivo di Kimi alla Renault... o anche di Massa.

Io francamente Massa non ce lo vorrei e, a dirla tutta quasi quasi neanche Kimi.

A me basta Kubica, al suo fianco ci vorrei o un giovane fenomeno (ma all'orizzonte non ne vedo) o un pilota consistente... Sutil per esempio, che davvero sarei curioso di vedere su un'auto/team sufficientemente competitivi.

D'altra parte il meglio è già occupato... Hamilton, Alonso, Webber e Vettel... resta poco alla fin fine.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 16/09/2010, 16:05

Alonso - Raikkonen una coppia da 10+ che mi sarebbe piaciuto vedere in azione (in rosso ovviamente). Ma altri hanno deciso diversamente  :001_rolleyes: :001_rolleyes:  :( :cursing: silurando un campione del mondo che faceva 0 discorsi, gli andava bene tutto e dava del gran gas !!!!  :thumbup: :thumbup:

Ma si sa .... alla fine contano più i manager e fare le interviste nel modo giusto. Zio cantante .....  :cursing:

Pare che Kimi abbia deciso di rimanere ancora 1 anno nel mondiale WRC.

Pare anche che abbia ricevuto offerte dalla Prodrive ( Mini con Grönholm  :001_wub: e Martin  :001_wub:) e dalla Monster Ford.

Mah, quante voci.  :001_rolleyes:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 16/09/2010, 19:53

che viaggi!  :o
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pedro59 » 16/09/2010, 20:09

[quote="Baldi"]
Se è per questo si leggono anche rumors circa l'arrivo di Kimi alla Renault... o anche di Massa.

Io francamente Massa non ce lo vorrei e, a dirla tutta quasi quasi neanche Kimi.

A me basta Kubica, al suo fianco ci vorrei o un giovane fenomeno (ma all'orizzonte non ne vedo) o un pilota consistente... Sutil per esempio, che davvero sarei curioso di vedere su un'auto/team sufficientemente competitivi.

D'altra parte il meglio è già occupato... Hamilton, Alonso, Webber e Vettel... resta poco alla fin fine.
[/quote]

Bravo Baldi.
Prendere un ex-campione del mondo, o un campione del mondo in carica, è sempre un rischio: di solito è gente che ha già dato molto, spesso il meglio di sé. Di solito è meglio uno che oltre che bravo abbia "fame". Sutil, anch'io sarei curioso di vederlo in un team meno precario per capire se è avvero quello che credevo fosse.
A volte ti capita di prendere un bi-campione del Mondo che ne vince altri cinque, ma sono eccezioni.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Eagle » 16/09/2010, 20:28

Pedro: pensa se la Ferrari nel 1996 avesse deciso di prendere un'affamato Jacques Villeneuve al posto di un sazio Schumacher...
Ovviamente scherzo, in realtà condivido il tuo pensiero che a suo tempo era stato teorizzato anche da Enzo Ferrari. Speriamo che non valga anche per Alonso!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da jerry64 » 16/09/2010, 20:44

Dico finalmente (dopo averci pensato e ripensato) anche la mia: con il cuore vorrei vedere subito Kimi ritornare in questo circo con un'auto competitiva e con la fame di chi ha trascorso un anno fuori, e non sul divano a quardare la F1 in TV o a trastullarsi tra go-kart e SuperBike, ma facendo gavetta con umilta' in altra e piu' dura categoria di corse di auto.  Sicuramente tornerebbe piu' completo e piu' autorevole, come pilota.  :thumbup1:

Con la testa, dico invece che - se ritorno deve essere - Kimi non puo' accettare il rischio di dover concedere sconti sul suo rango in squadra: un conto e' trattare sugli obblighi verso gli sponsor, l'esposizione mediatica e l'impegno a piantare ogni tanto le tende in fabbrica per stare vicino ai "ragazzi della squadra" (che mi sa tanto di trovata mediatica anche questa), un conto e' accondiscendere a fare il secondo dell'Eletto.  >:(

Kimi - almeno per me - non deve vincere gare di simpatia contro nessuno, quindi che stia piu' attento al "peso" del sedile che gli offriranno e che sia veramente da "number one", piuttosto di accettare un posto in Ferrari dove sicuramente e' stimato essendo  - per il momento - l'ultimo ad essersi fregiato del titolo di Campione, ma dove rischia anche di dover fare il Trulli o il FIsichella di turno al servizio del Pibe de Oviedo.
Ultima modifica di jerry64 il 16/09/2010, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da AmanteMercedes » 16/09/2010, 22:01

Per come la vedo io, nei prossimi due anni cambieranno i sedili di 3 squadre importanti ...
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Pedro59 » 17/09/2010, 10:27

[quote="Eagle"]
Pedro: pensa se la Ferrari nel 1996 avesse deciso di prendere un'affamato Jacques Villeneuve al posto di un sazio Schumacher...
Ovviamente scherzo, in realtà condivido il tuo pensiero che a suo tempo era stato teorizzato anche da Enzo Ferrari. Speriamo che non valga anche per Alonso!
[/quote]

Per Alonso, ovviamente spero che non valga :D ma, secondo me, con l'alcalde ci può essere un altro rischio.
Fernando che era fortissimo nel 2005-2006 e nel 2007 era il migliore sulla piazza, viene da due anni di sostanziale "buen retiro", lontano da eccessive pressioni.
Mi spiego meglio: alla Renault se vinceva era un mago, altrimenti era colpa della non eccezionale competitività del mezzo a sua disposizione.
In effetti la Renault non era considerata un top team al livello, in quegli anni di Ferrari e McLaren nel 2008 e molto lontana, perché regolarissima (almeno credo... :confused1:) dalle prestazione delle Brawn nel 2009.
Detto questo, in maniera del tutto personale e certamente confutabile, attribuisco certe "pause di concentrazione" proprio a quella specie di "ozii di Capua" degli ultimi anni che gli hanno fatto perdere qualcosa sul piano dell'intensità e del cosiddetto "killer instinct" che è stato costretto a ricostruirsi.
Può essere che sia nel torto, ma l'Alonso che ricordo io gli errori di questi primi GP non li aveva fatti in tutte le tre stagioni al top... :cursing:
Comunque sia è un grande pilota, ancora giovane e quindi è solo questione di tempo per rivederlo "compos sui".
Almeno lo spero da ferrarista inguaribile ed incurabile... :thumbup:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Powerslide » 17/09/2010, 10:35

Gli manca Schumi  :001_rolleyes:

Se il Kaiser fosse tornato ipercompetitivo son certo che Alonso si sarebbe distratto di meno  8)

 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 17/09/2010, 10:47

[quote="Pedro59"]
[quote="Eagle"]
Pedro: pensa se la Ferrari nel 1996 avesse deciso di prendere un'affamato Jacques Villeneuve al posto di un sazio Schumacher...
Ovviamente scherzo, in realtà condivido il tuo pensiero che a suo tempo era stato teorizzato anche da Enzo Ferrari. Speriamo che non valga anche per Alonso!
[/quote]

Per Alonso, ovviamente spero che non valga :D ma, secondo me, con l'alcalde ci può essere un altro rischio.
Fernando che era fortissimo nel 2005-2006 e nel 2007 era il migliore sulla piazza, viene da due anni di sostanziale "buen retiro", lontano da eccessive pressioni.
Mi spiego meglio: alla Renault se vinceva era un mago, altrimenti era colpa della non eccezionale competitività del mezzo a sua disposizione.
In effetti la Renault non era considerata un top team al livello, in quegli anni di Ferrari e McLaren nel 2008 e molto lontana, perché regolarissima (almeno credo... :confused1:) dalle prestazione delle Brawn nel 2009.
Detto questo, in maniera del tutto personale e certamente confutabile, attribuisco certe "pause di concentrazione" proprio a quella specie di "ozii di Capua" degli ultimi anni che gli hanno fatto perdere qualcosa sul piano dell'intensità e del cosiddetto "killer instinct" che è stato costretto a ricostruirsi.
Può essere che sia nel torto, ma l'Alonso che ricordo io gli errori di questi primi GP non li aveva fatti in tutte le tre stagioni al top... :cursing:
Comunque sia è un grande pilota, ancora giovane e quindi è solo questione di tempo per rivederlo "compos sui".
Almeno lo spero da ferrarista inguaribile ed incurabile... :thumbup:
[/quote]

Quoto Pedro, quest'anno Alonso ha cannato 10 partenze su 14, roba da record negativo senza precedenti
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 17/09/2010, 10:57

Ve l'ho detto: la sceneggiata delle gomme ha dimostrato che si può fare addirittura tutta la gara con le morbide (Vettel a Monza).
Bene: facciano partire Alesi nella vettura dello spagnolo, e al pit stop facciano salire Alonso  :asd:  :asd:
Per lo meno le partenze sbagliate diminuiranno sensibilmente..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti