[13] GP del Belgio - Spa

Discussioni sulla stagione 2010

da depailler on tyrrell p34 » 31/08/2010, 10:33



ragazzi guardate qui :scared:

massa si è posizionato mezza macchina davanti alla sua piazzola!!!!!

ho girato il video al direttore di as...voglio sentire che dicono...coi che ne pensate? è da penalizzazione questa roba qui :mad:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da sundance76 » 31/08/2010, 11:30

Mi ha ricordato certe partenze anni '70, a dir poco approssimative  :asd:  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 31/08/2010, 14:50

porcacciaa miseria... alla grande....  :scared:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da JPM » 31/08/2010, 14:56

pessimo! non se n'è accorto nessuno?!?!  :scared:  :ohmy: :blink:  :sleep:  :mad:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da depailler on tyrrell p34 » 31/08/2010, 15:23

[quote="JPM"]
pessimo! non se n'è accorto nessuno?!?!  :scared:  :ohmy: :blink:  :sleep:  :mad:
[/quote]

no..1skifo!!!! :cursing:
pare che brundle alla bbc se ne fosse accorto live..ma nn aveva le immagini nei reply
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da JPM » 31/08/2010, 15:28

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="JPM"]
pessimo! non se n'è accorto nessuno?!?!  :scared:  :ohmy: :blink:  :sleep:  :mad:
[/quote]

no..1skifo!!!! :cursing:
pare che brundle alla bbc se ne fosse accorto live..ma nn aveva le immagini nei reply
[/quote]
si, ho letto nei commenti,
ma la cosa più incredibile è che la direzione gara non l'abbia notato... a questo punto mi viene il dubbio che sia considerato un peccato veniale da regolamento... non so  ???
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Uitko » 31/08/2010, 15:34

ma il tipo (Charlie Whithing?) che controlla il posizionamento delle auto, forse coadiuvato dai commissari posizionati lungo la griglia (gli stessi che sventolerebbero la gialla in caso di pericolo) cosa si erano fumati? Neanche da dire che fosse molte file indietro, ce l'aveva sotto praticamente.

P.s. sono Ferrarista ma non accetto certe penalità "stupide" e niente per questo
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 31/08/2010, 17:14

Anche Sutil ha il muso ben oltre la piazzola
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da depailler on tyrrell p34 » 31/08/2010, 17:25

[quote="Jackie_83"]
Anche Sutil ha il muso ben oltre la piazzola
[/quote]

le gomme sono dentro..quelle contano...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Die Mensch-Maschine » 31/08/2010, 18:38

Non ci dovrebbe essere un commissario che controlla ognuno una vettura? In tal caso non se n'è accorto e Massa ha fatto giustamente finta di niente.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Jackie_83 » 31/08/2010, 18:47

In ogni caso la notizia è già nota, l'ho appena letta sul Mediavideo dove si dice che in questi casi è previsto un DT, probabile quindi che aggiungeranno una penalità di 10 secondi a Massa nell'ordine di arrivo (se il risultato non è già stato omologato) o lo penalizzino in griglia a Monza
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 31/08/2010, 19:02

[quote="Jackie_83"]
In ogni caso la notizia è già nota, l'ho appena letta sul Mediavideo dove si dice che in questi casi è previsto un DT, probabile quindi che aggiungeranno una penalità di 10 secondi a Massa nell'ordine di arrivo (se il risultato non è già stato omologato) o lo penalizzino in griglia a Monza
[/quote]

se solo i commissari di percorso facessero il loro santo dovere...

ci voleva poco spostare l'auto indietro come da regola... invece di penalizzare Massa di 10 secondi (col rischio di essere arretrato nell'ordine di arrivo) o addirittura penalizzarlo nel prox GP...

avrà anche sbagliato Massa ma anche i commissari!

Io propongo un arretramento di Charlie Whithing a Monza
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 31/08/2010, 19:54

Bravo Felipe, ogni centimetro è utile ...  :thumbup:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da JPM » 01/09/2010, 9:22

[quote="Baldi"]
Io propongo un arretramento di Charlie Whithing a Monza
[/quote]
:lol:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da jerry64 » 01/09/2010, 15:17

[quote="l'Aviatore"]
Cercando di essere lucidi ed obiettivi (argomento Ferrari) il problema, grosso e mascherato ad arte dalla pioggia, è che la F60 C non era performante sull'asciutto di Spa, punto. Non ha toccato il punto più basso della stagione, che resta Istanbul, ma la performance non era nè ai livelli RBR nè tantomeno ai livelli Mecca. Pure Kubica e la sua Renault son rimasti davanti. Se tanto mi da tanto a Monza toccherà attendersi una sorte simile, una gara senza lode e possibilmente (al peggio purtroppo non c'è mai limite) senza infamia. Non lo so, siamo alla terza versione della F60 e nessuna delle tre si è dimostrata una vettura a tutto tondo, capace di adattarsi molto bene a qualsiasi tracciato. Non si è neppure dimostrata una vettura che su un particolare tracciato, come ad esempio la Mecca sui veloci, da la paga a tutti. Fondamentalmente una vettura non perfettamente centrata, sulla quale si è intervenuti allo sfinimento (peraltro in aree che dal 2011 verranno rivoluzionate visti i ban del diffusore posteriore e del fondo col buco e dell'F-duct) ma che è più o meno rimasta lì, prestazionalmente parlando rispetto alla concorrenza, rispetto a dov'era partita. Se si pensa ai progressi fatti dalla Renault ci sarebbe di che piangere, se si pensa com'era messa la Mecca in Bahrein pure. Dopo la fallimentare presidenza di LCDM alla Juventus (campionato 1990/1991, quello di Maifredi), Agnelli disse pubblicamente "Montezemolo deve farci sapere cosa vuol fare da grande". Siamo nelle stesse condizioni di allora, a me pare evidente che questa stagione porterà una grossa rivoluzione a Maranello, non solo al muretto (penso che ce lo auguriamo tutti noi rossi nessuno escluso) ma pure alla Presidenza. Io un'idea sulla Presidenza ce l'ho, ma è talmente assurda che me la tengo per me
[/quote]

Caro Fratello Andras, nella concitazione (sdegnata) delle tue argomentazioni ti e' scappato di indicare la Ferrari di quest'anno come "F60" anziche' come "F10", ma anche se trattasi di lapsus freudiano, poco cambia nella sostanza delle tue argomentazioni che in larga parte condivido.

Certamente il muretto GES ha le sue colpe per l'intempestivita' di certe decisioni strategiche in molte gara di questa e delle ultime due stagioni. Anche il Presidente non e' mai stato il mio idolo (le sue battutine sul "gemello" di Raikkonen a suo tempo non mi fecero ridere affatto, e piu' in generale non ho mai capito la gestione contraddittoria, ambigua e dispendiosa dei contratti dei piloti da due anni a questa parte, da Kimi a Fisichella passando per Massa e Alonso).

Ma se dobbiamo restare nello specifico dell'ultimo GP, rimango dell'idea che al 90% gli errori della Ferrari in pista siano stati pura farina del sacco di Alonso, sui quali molti di voi hanno gia' detto tutto: e se proprio desidero aggiungere qualcosa di mio che ancora "mi sta sul gozzo", non perdonero' mai all'asturiano di aver causato con il suo errore da principiante, a pochi giri dalla fine e sotto una pioggia che stava rivoluzionando i valori in pista, una stupida safety car che ci ha privato di un finale sicuramente entusiasmante stile Spa 2008.  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti