[13] GP del Belgio - Spa

Discussioni sulla stagione 2010

da Aviatore » 23/08/2010, 14:29

Domenica la F1 fa tappa a Spa, teatro nel 2009 dell'ultima vittoria in F1 dell'Alcolico Biondo pressochè unanimamente "rimpianto" vista la sua dipartita verso il mondo dei Rally.
MW della Mecca si dice fiducioso di essere vicino a far esprimere tutto il potenziale della vettura:

http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11148.html  :scared:
Mentre quanto sotto dovrebbe essere la garanzia del fatto che Vettel è spacciato per la corsa al titolo
http://www.formula1.com/news/interviews/2010/8/11144.html  :asd:
Io purtroppo resto convinto che del titolo 2010 si fregierà Lewis Hamilton e due settimane di vacanza mi han reso meno italiota dal rallegrarmi all'idea di un'eventuale vittoria di Webber nel mondiale, avremmo perso uguale noi rossi  :cursing:
A proposito di noi rossi domenica c'è una bella prova del 9 col debutto di quella che a tutti gli effetti è la "F10 C". Dopo la supremazia di Hockenheim in Ungheria Alonso ha colto un secondo posto in pieno Barcellona-style, ovvero con una vettura ben lontana dal benchmark della prestazione.
Le ali anteriori di RBR e Ferrari saranno sottoposte a controlli ancora più serrati ma anche in caso di ban non è certo a Spa e Monza (GP successivo) che avrebbero giovato come in Ungheria (specie quelle della RBR che rendono ben di più di quelle Ferrari).
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 23/08/2010, 17:38

[quote="l'Aviatore"]
Domenica la F1 fa tappa a Spa, teatro nel 2009 dell'ultima vittoria in F1 dell'Alcolico Biondo pressochè unanimamente "rimpianto" vista la sua dipartita verso il mondo dei Rally.
MW della Mecca si dice fiducioso di essere vicino a far esprimere tutto il potenziale della vettura:

http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11148.html  :scared:
Mentre quanto sotto dovrebbe essere la garanzia del fatto che Vettel è spacciato per la corsa al titolo
http://www.formula1.com/news/interviews/2010/8/11144.html  :asd:
Io purtroppo resto convinto che del titolo 2010 si fregierà Lewis Hamilton e due settimane di vacanza mi han reso meno italiota dal rallegrarmi all'idea di un'eventuale vittoria di Webber nel mondiale, avremmo perso uguale noi rossi  :cursing:
A proposito di noi rossi domenica c'è una bella prova del 9 col debutto di quella che a tutti gli effetti è la "F10 C". Dopo la supremazia di Hockenheim in Ungheria Alonso ha colto un secondo posto in pieno Barcellona-style, ovvero con una vettura ben lontana dal benchmark della prestazione.
Le ali anteriori di RBR e Ferrari saranno sottoposte a controlli ancora più serrati ma anche in caso di ban non è certo a Spa e Monza (GP successivo) che avrebbero giovato come in Ungheria (specie quelle della RBR che rendono ben di più di quelle Ferrari).

[/quote]

I giochi sono ancora tutti da fare...

Intanto anche la Renault tira fuori il suo F-duct...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 23/08/2010, 20:04

Mentre, sempre che la voce e giusto, McLaren a Monza non avra piu il F-duct.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da gilles70 » 23/08/2010, 22:01

Una bella pista, ma quest'anno purtroppo mancherà the king of spa raikkonen.
Sono curioso di vedere se cambierà qualcosa per Ferrari e Red Bull dopo le modifiche alle ali.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 24/08/2010, 13:42

http://www.autosport.com/news/report.php/id/86088

"Modifications made to Les Combes "

Modifications have been made to Les Combes chicane at Spa-Francorchamps in a bid to deter drivers from cutting the corner.

As part of a number of revisions made to the Belgian Grand Prix venue, the large section of grass behind the corner sequence has been relaid with asphalt.

As well as that, bumps similar to those used at the Monza chicanes have been put down - which will act as a deterrent to slow drivers down if they run off the track.

Behind the Turn 6 kerb itself, a section of artificial grass has been laid down - while on the exit of the left hander the section has been turned into a 50mm negative kerb with more artificial grass.

The other change to the Spa circuit is that the artificial grass at the exit of La Source hairpin has been widened and extended to the end of the run-off area.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Aviatore » 24/08/2010, 14:08

[quote="Tangorfopper"]
The other change to the Spa circuit is that the artificial grass at the exit of La Source hairpin has been widened and extended to the end of the run-off area.
[/quote]

Questo significa che chi va lungo alla prima curva dopo lo start (di solito una mezza dozzina abbondante di auto) è nei *****i
:asd:
P.S.
Qualche edotto del forum mi spiega perchè la F1 non viene fatta partire dal rettilineo dopo la Source? E dire che mi sembrerebbe non solo la scelta più logica in assoluto (la Source appena dopo il via è una cagata pazzesca, siamo seri) ma anche quella più spettacolare visto che le F1 avrebbero come prima staccata del GP quella in fondo al Kemmel con tutto quello che ne conseguirebbe
:drool:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 24/08/2010, 14:30

Perchè è in discesa  :scared:

Ma non è un problema di adesso, risale a molti anni fa.  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 24/08/2010, 14:35

[quote="Powerslide"]
Perchè è in discesa  :scared:

Ma non è un problema di adesso, risale a molti anni fa.  :(
[/quote]

Grazie Power
Ma le formule inferiori non partono da là?
:confused1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 24/08/2010, 14:44

Credo solo le ruote coperte con partenza lanciata, ma non ne ho la certezza.

Già negli anni '80 alcuni piloti si lamentavano della partenza prima della Source.
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che Alboreto si metteva a ridere a denti stretti dicendo: "Se un pilota non sa partire in punta-tacco (a quel tempo c'erano 3 pedali) è meglio che cambi mestiere".
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 24/08/2010, 17:24

Forse lo fanno anche perchè la Source fa una prima "scrematura" del gruppo,,, giusto per evitare un intruppamento proprio alla Eau Rouge e Radillion e avere il gruppo maggiormente sgranato a Les Combes.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 24/08/2010, 17:25

Previsioni meteo giuntemi da uno che sta in Belgio...
e che conta di andare a Spa...

"...se non diluvia pero visto che l'han previsto gia da venerdi. "
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da duvel » 24/08/2010, 17:59

Se alla Source lo spazio di erba artificiale l'hanno allargato così, cioè solo un poco più di prima, le partenze alla Raikkonen dell'anno scorso non sono scongiurate
forse ci metteranno un'altra "striscia" :confused1:

Immagine

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 24/08/2010, 18:44

Potevano togliere le tribune ed allargare la zona fino al bosco. Che Iddio li stramaledica anche dopo morti. E' marcio, è vizioso, è in malafede allestire un tratto fuori pista così largo in un punto così lento. E' peggio che una vergogna.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 26/08/2010, 13:59

[quote="duvel"]


Immagine

Immagine
[/quote]

da questi piccoli scorci, si può notare il contesto ambientale impareggiabile in cui è collocata la pista ..... !!!!  :001_wub: :001_wub:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 26/08/2010, 14:40

è verissimo!

...com'era altrettanto bello vedere le auto "annegate" in un mare verde nel vecchio Hockenheim.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti