[12] GP di Ungheria - Hungaroring

Discussioni sulla stagione 2010

da Pedro59 » 04/08/2010, 13:22

[quote="guny"]
[quote="Thofuso_Amoto"]
Solo una curiosità:
Dopo le dichiarazioni odierne di Fernado "con 7 podi vinciamo il mondiale", qualcuno sa dirmi quanti motori restano a disposizione dello spagnolo?? :(
Se si, è in grado di dire quanti ne restano agli avversari? :scared:
[/quote]

Non ha nessuna importanza, il titolo lo vince a prescindere.............  :thumbup1:
[/quote]

Che il Signore ti ascolti fratello Guny...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Powerslide » 04/08/2010, 14:00

[quote="Thofuso_Amoto"]
Solo una curiosità:
Dopo le dichiarazioni odierne di Fernado "con 7 podi vinciamo il mondiale", qualcuno sa dirmi quanti motori restano a disposizione dello spagnolo?? :(
Se si, è in grado di dire quanti ne restano agli avversari? :scared:
[/quote]

Mi piacerebbe risponderti con sicurezza, ma purtroppo non c'è. Solo i teams sanno quanti dei motori fatti ruotare finora sia ancora utilizzabile in gara.

Le ultimi voci danno comunque la Ferrari rientrata dagli inizi in crisi di rotture.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Eagle » 04/08/2010, 14:09

Guny for President
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Niki » 04/08/2010, 17:27

Anche perchè Fernando i motori li tratta sicuramente meglio degli altri. Prestazione capolavoro quella della... Cina?! Quando non aveva più freno motore (?) e ha bruciato il cambio per cercare di passare Bottone.
Grande.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Diaspro » 04/08/2010, 20:48

[quote="guny"]
Non ha nessuna importanza, il titolo lo vince a prescindere.............  :thumbup1:
[/quote]

Per dovere di cronaca, sappi che a causa delle tue esternazioni il mio timbro vocale assomiglia sempre più a quello di Farinelli, date le ripetute e scaramantiche strizzate alla sacca maronale!

:D
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Diaspro » 04/08/2010, 20:55

[quote="Powerslide"]
Le ultimi voci danno comunque la Ferrari rientrata dagli inizi in crisi di rotture.
[/quote]

Si è poi saputo a cosa erano dovuti i gravi problemi verificatisi ad inizio stagione? Propulsori troppo "pompati"?

P.S. E'sempre un grandissimo piacere leggere i tuoi post!
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Powerslide » 04/08/2010, 22:23

L'unica cosa che si è saputa è che la sbiellata di Alonso a Sepang era dovuta a problemi di valvole. Se poi questi fossero dovuti ad una miscela troppo magra forse la Ferrari non avrebbe richiesto una deroga allo sviluppo, o forse l'ha chiesta per non dover diminuire le prestazioni.

In ogni caso son felice di averci azzeccato avendolo scritto nel forum prima che la cosa finisse sui giornali  ;)
D'altra parte ho visto troppi funghi valvola uscire sputati dagli scarichi per non riconoscerli  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Thofuso_Amoto » 04/08/2010, 22:39

[quote="Powerslide"]
L'unica cosa che si è saputa è che la sbiellata di Alonso a Sepang era dovuta a problemi di valvole. Se poi questi fossero dovuti ad una miscela troppo magra forse la Ferrari non avrebbe richiesto una deroga allo sviluppo, o forse l'ha chiesta per non dover diminuire le prestazioni.

In ogni caso son felice di averci azzeccato avendolo scritto nel forum prima che la cosa finisse sui giornali  ;)
D'altra parte ho visto troppi funghi valvola uscire sputati dagli scarichi per non riconoscerli  8)
[/quote]
Si, si era parlato del problema alle valvole ma Alonso, in una dichiarazione lasciata a fine aprile, ha smentito categoricamente. Peccato, perchè quelli della RAI, ad ogni gp, informavano i teleascoltatori sulla questione motori.....adesso....buio pesto.
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)
Avatar utente
Thofuso_Amoto
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2010, 0:08

da Prinz4L » 05/08/2010, 21:10

[quote="Powerslide"]
....
D'altra parte ho visto troppi funghi valvola uscire sputati dagli scarichi per non riconoscerli  8)
[/quote]

Sei un grande!
Guarda bene l'immagine del mio avatar...anche se si tratta solo di un piiiiiccccoolo pezzettino :'(
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Prinz4L » 05/08/2010, 21:13

[quote="guny"]
Non ha nessuna importanza, il titolo lo vince a prescindere.............  :thumbup1:
[/quote]

Guny...  ha visto... la Luce! :001_wub:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da jeanpierresarti » 06/08/2010, 4:29

non ritorno volentieri sulla discussione "formula uno/piloti moderni scorretti" perchè mi fa cadere in uno stato di rabbia e frustrazione; stasera (ehm... ieri sera) ho visto la trasmissione "griglia di partenza", si insomma il pollaio per intenderci. Si è parlato esclusivamente del caso sciummi. Mi ha fatto piacere che il sempre grande Allievi non abbia giustificato per niente il pluriiridato, in quanto tale deve infatti comportarsi in maniera più consona al suo stato di mito-preso-ad-esempio-dai-ragazzi, sostenuto in tale tesi da Augusto Farfus, pilota wtcc presente come ospite in sala. Altri hanno detto che i piloti "sono così" e basta, non ci si può fare niente. Non mi è piaciuto il tono con cui il conduttore impostava la serata e imbeccava gli ospiti, dicendo continuamente che non è il solo a guidare così (secondo me non è più... guidare!) , che nelle categorie minori si fa continuamente... ma appunto per questo lui che è sette volte campione dovrebbe dare l'esempio.
Spero proprio che non combini nulla, che i pulsanti che ha sul volante lo mandino in balla.
Che se gli facciano la macchina su misura, vengano cambiate improvvisamente le regole, tiè.
Forse il conduttore della trasmissione voleva essere spiritoso, e simpaticamente provocatorio ma a me è sembrato solo confuso.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Baldi » 06/08/2010, 8:47

[quote="jeanpierresarti"]
non ritorno volentieri sulla discussione "formula uno/piloti moderni scorretti" perchè mi fa cadere in uno stato di rabbia e frustrazione; stasera (ehm... ieri sera) ho visto la trasmissione "griglia di partenza", si insomma il pollaio per intenderci. Si è parlato esclusivamente del caso sciummi. Mi ha fatto piacere che il sempre grande Allievi non abbia giustificato per niente il pluriiridato, in quanto tale deve infatti comportarsi in maniera più consona al suo stato di mito-preso-ad-esempio-dai-ragazzi, sostenuto in tale tesi da Augusto Farfus, pilota wtcc presente come ospite in sala. Altri hanno detto che i piloti "sono così" e basta, non ci si può fare niente. Non mi è piaciuto il tono con cui il conduttore impostava la serata e imbeccava gli ospiti, dicendo continuamente che non è il solo a guidare così (secondo me non è più... guidare!) , che nelle categorie minori si fa continuamente... ma appunto per questo lui che è sette volte campione dovrebbe dare l'esempio.
Spero proprio che non combini nulla, che i pulsanti che ha sul volante lo mandino in balla.
Che se gli facciano la macchina su misura, vengano cambiate improvvisamente le regole, tiè.
Forse il conduttore della trasmissione voleva essere spiritoso, e simpaticamente provocatorio ma a me è sembrato solo confuso.
[/quote]


Queste azioni, che le facciano anche (ormai) i ragazzini che guidano i kart o meno, sono pericolosissime.
Se vogliamo i piloti le facevano anche in passato, le hanno sempre fatte, e di ogni genere. Magari non chiudere in questo modo... ma andare fuori sul bordo pista per "sparare" pietre a chi seguiva... frenare anzitempo quando qualcuno seguiva da vicino ecc.... ecc... la casistica penso sia abbastanza variegata...

Per fortuna stavolta oltre alla multa i commissari hanno anche aggiunto un arretramento di 10 posizioni nel prossimo GP.

Penso sia una decisione saggia, stavolta, e un deterrende adeguato affinchè ci si pensi 1000 volte prima di far di nuovo una cosa del genere.
Spero che le "pene" siano similari anche in futuro. E per chiunque.

Anche perchè... "lo faranno un pò tutti" ma se una volta o l'altra ci scappa il morto o il ferito grave... voglio proprio vedere che poi tutti cominciano a piangere come i coccodrilli!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 06/08/2010, 12:01

[quote="jeanpierresarti"]...il conduttore impostava la serata e imbeccava gli ospiti, dicendo continuamente che non è il solo a guidare così (secondo me non è più... guidare!) , che nelle categorie minori si fa continuamente...[/quote]

Caro mio, è la usanza tutta italiana: lo fanno tutti per cui posso farlo anche io. I governanti rubano, per cui posso rubare anche io. E così via all'infinito.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 06/08/2010, 19:20

[quote="jeanpierresarti"]
stasera (ehm... ieri sera) ho visto la trasmissione "griglia di partenza", si insomma il pollaio per intenderci. Si è parlato esclusivamente del caso sciummi. Mi ha fatto piacere che il sempre grande Allievi non abbia giustificato per niente il pluriiridato, in quanto tale deve infatti comportarsi in maniera più consona al suo stato di mito-preso-ad-esemp
Forse il conduttore della trasmissione voleva essere spiritoso, e simpaticamente provocatorio ma a me è sembrato solo confuso.
[/quote]

La trasmissione è molto bella ma il conduttore seppure simpatico non mi sembra troppo competente.
Quando uno poi non gli và inizia a fare una polemica inutile. Gli ospiti comunque sono tosti.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jeanpierresarti » 06/08/2010, 21:11

concordo pienamente! inutile rimarcarlo continuamente, lo avevo già scritto.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti