[11] GP Germania - Hockenheim

Discussioni sulla stagione 2010

da gianlem » 27/07/2010, 18:34

Ecclestone si è pronunciato sugli ordini di scuderia e il regolamento

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/27-07-2010/ecclestone-da-abolire-71590887557.shtml
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da sundance76 » 27/07/2010, 18:37

[quote="gianlem"]
Ecclestone si è pronunciato sugli ordini di scuderia e il regolamento

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/27-07-2010/ecclestone-da-abolire-71590887557.shtml
[/quote]

Sì, ne stavamo parlando nel topic sul GP d'Ungheria.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 27/07/2010, 19:09

[quote="bschenker"]
[quote="Powerslide"] Mi fa male invece vedere come è stato ridotto Hockenheim: distrutto e poi cancellato dalla memoria. Almeno al Ring questo non è successo (ma erano altri tempi).
Comunque su tutti i siti con riprese satellitari (Google Maps, Bing Maps, Flash Earth ecc.) non è ancora scomparso.
Consiglio a tutti di fare un print-screen e salvarlo com'era.  

[/quote]

Era la condizione per poter abatere i alberi per il nuovo circuito, altrimente la F1 non ci sarebbe piu a Hockenheim.

.
[/quote]

Lo so. Questione di scelte e di .... soldi. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da chicco67 » 27/07/2010, 19:42

[quote="Powerslide"]
[quote="bschenker"]
[quote="Powerslide"] Mi fa male invece vedere come è stato ridotto Hockenheim: distrutto e poi cancellato dalla memoria. Almeno al Ring questo non è successo (ma erano altri tempi).
Comunque su tutti i siti con riprese satellitari (Google Maps, Bing Maps, Flash Earth ecc.) non è ancora scomparso.
Consiglio a tutti di fare un print-screen e salvarlo com'era.  

[/quote]

Era la condizione per poter abatere i alberi per il nuovo circuito, altrimente la F1 non ci sarebbe piu a Hockenheim.

.
[/quote]

Lo so. Questione di scelte e di .... soldi. 
[/quote]
Penso che ci sia più che altro lo zampino di qualche ambientalista....
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da gilles70 » 27/07/2010, 20:11

Certo che la vecchia Hockenheim era uno spettacolo con tanti sorpassi.
E il motodrom con poco carico era una vera sfida.
Ormai si è omologata alle piste Tilke .
E il brutto è che a qualcuno queste piste piacciono.
Lo scorso anno dopo Abu Dhabi ho mandato una email a Griglia  di Partenza dicendo che Tilke era riuscito a fare
una pista del cacchius anche in mezzo al deserto e ci sono stati degli ospiti che hanno avuto il coraggio
di dire che la pista non era male.
Peccato che quasi non si riusciva a passare neanche i doppiati.....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da AmanteMercedes » 27/07/2010, 20:19

[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="gianlem"]
[quote="sundance76"]
Comunque, il mutamento di posizioni tra Hamilton e Kova a Hockenheim 2008, io lo chiamo gioco di squadra, non so voi.
[/quote]

eccome se lo era...
[/quote]

Ovviamente quoto
[/quote]

E ricordiamoci per quanti punti vinse il titolo Hamilton quell'anno: alla faccia dell'ordine di squadra "non decisivo".
[/quote]

Ci fu un team order anche a Sepang 2008 e lì tra l'altro il pilota che passò davanti all'altro aveva un ritmo peggiore. Per come la vedo io ci sono le esimenti per considerare questi episodi regolari, come ho spiegato. Ma l'interpretazione letterale della norma direbbe un'altra cosa.

Più pragmaticamente ci sono problematiche probatorie: ci sono delle telemetrie, dei team radio, delle dichiarazioni che devono supportare un quadro accusatorio.

Nel caso della Ferrari, almeno per il fatto di domenica, le prove che il fatto sussista sono state sbattute in Tv all'evidenza di tutti. Che il fatto poi costituisca illecito è problema diverso e sul quale si dovrebbe innestare la discussione. Appunto per questo se qualcosa la Ferrari ha sbagliato è stato proprio il parlare di macchina che perde aderenza e trazione.
Se tu stesso dai l'impressione di fare le cose di nascosto, è come se stessi riconoscendo tu stesso che quello che fai non va bene. 
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gelax » 27/07/2010, 20:30

la tristezza è che se rispetti le regole ti fottono SEMPRE, se le violi rischi di vincere................ cosa si fa???
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jackie_83 » 27/07/2010, 21:00

Leggendo la Gazza di oggi ho letto che Todt se ne laverà veramente le mani (gli saranno fischiate le orecchie?) e al Consiglio Mondiale non sarà presente delegando tutto al suo vice...inglese  :glare:

infine la sanzione pecuniaria è stata abbastanza "soft" solo perchè quella cifra è l'ammenda monetaria massima applicabile in circuito, ci sarà quindi quasi sicuramente un rincaro...

Per il discorso tracciato...a parte che con le modifiche avrebbero dovuto cambiargli anche il nome in "Tilk-Ring"...però ricordo che ai tempi del vero circuito molti piloti e addetti ai lavori lo definivano piatto e noioso, io invece lo ricordo con piacere perchè era l'unico che ti permetteva di vedere le F1 al massimo della performance assieme a Monza e vedevi sulle monoposto modifiche "dedicate" che poi non rivedevi pià da nessun'altra parte nel corso dell'anno

Certo che le immagini del solco in mezzo al bosco sembrano sempre irreali e fanno il loro effetto (e lo sa anche Ecclestone dato che ogni anno ci manda il giro completo del vecchio circuito dall'elicottero prima dell'inizio di ogni sessione...) ma meglio questa fine che quella del San Pancrazio di Parma
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da echoes » 27/07/2010, 21:46

ragazzi, io domenica ero a londra, al victoria park con mio padre all'high voltage festival dove hanno suonato insieme dopo non so quanti anni gli EMERSON LAKE & PALMER.

spettacolo emozionantissimo, nonostante l'età e qualche acciacco fisico (soprattutto emerson ha avuto problemi ai tendini delle mani...mentre lake è solo ingrassato di 70kg rispetto agli anni 70...) sono sempre grandissimi, veramente eccezzzzzzzzionali...ne consegue che della doppietta ferrari e relative polemiche non mi interessa nulla...ho ancora nelle orecchie il "welcome back my friends to the show that never ends..." con il quale lo show è iniziato e il classico hammond "accoltellato" da emerson sulle note della famosa toccata e fuga di bach con cui hanno chiuso il concerto...  :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:

scusate l'OT, ma era per dire che in fin dei conti, io mi sto disaffezionando a questo sport (?) sempre di piu' grazie a tutti i suoi protagonisti...

a presto!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da JPM » 28/07/2010, 8:57

[quote="sundance76"]
[quote="JPM"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="gianlem"]
[quote="sundance76"]
Comunque, il mutamento di posizioni tra Hamilton e Kova a Hockenheim 2008, io lo chiamo gioco di squadra, non so voi.
[/quote]

eccome se lo era...
[/quote]

Ovviamente quoto
[/quote]

non me lo ricordo  :-[
mi potete rinfrescare la memoria? ho cercato invano su internet...
[/quote]

Ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?v=epI6u6uA8hM&feature=player_embedded#!
[/quote]

mi sono documentato, è una situazione diversa, soprattutto perchè non si trattava di 1° e 2° posto ed HAM era in nettissima rimonta e dopo ha sverniciato tutti!
uguale uguale!
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 28/07/2010, 9:12

Ma che significa?
Beh a sto punto facciamo il distinguo che Hamilton aveva una macchina grigia e che Nelsinho era meno simpatico di Massa e quindi la situazione era diversa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da marcostraz » 28/07/2010, 9:35

Diciamo che alla McLaren lo hanno saputo fare meglio? Nella vita ci vuole anche stile e saperle fare le cose...detto questo, sai che ridere se consideriamo il fatto che se escludiamo Hamilton vinceva Piquet!!!  :o :o :o
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da JPM » 28/07/2010, 9:40

[quote="groovestar"]
Ma che significa?
Beh a sto punto facciamo il distinguo che Hamilton aveva una macchina grigia e che Nelsinho era meno simpatico di Massa e quindi la situazione era diversa
[/quote]
grigia con inserti rossi... è ben diverso............
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 28/07/2010, 10:23

[quote="marcostraz"]
Diciamo che alla McLaren lo hanno saputo fare meglio? Nella vita ci vuole anche stile e saperle fare le cose...detto questo, sai che ridere se consideriamo il fatto che se escludiamo Hamilton vinceva Piquet!!!  :o :o :o
[/quote]

Si,anche perchè penso che Kovalainen sapesse qual'era il suo ruolo con Hamilton alle spalle.
Io un po' ci speravo in Piquet vincente,ma visto il ritmo di Lewis quell'anno,c'era poco da sperare :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 28/07/2010, 12:33

Un articolo sull'ala anteriore "flessibile" (ma giudicata regolare) della Red Bull:

http://www.jamesallenonf1.com/2010/07/photo-exclusive-red-bull-flexi-front-wing-judge-for-yourself/

Anche la Ferrari ha presentato una soluzione simile.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti