Alonso: alla fine vinceremo noi

Discussioni sulla stagione 2010

da Uitko » 15/07/2010, 14:36

Non credo che Alonso abbia detto queste parole, ma se lo ha fatto è meglio di Nostradamus, le mettiamo qui e se non è girata roba forte e Maranello verrà eletto e messia e profeta per gli anni a venire... per intanto sorridiamo insieme.

Nonostante abbia concluso un’altra gara deludente e senza punti, Fernando Alonso ha lasciato Silverstone con la netta sensazione di essere ancora in lotta per il mondiale. Lo spagnolo ha vissuto una gara molto travagliata in Gran Bretagna. Dopo una pessima partenza, ha lottato col compagno di squadra Felipe Massa nelle prime curve e alla fine è stato penalizzato con un drive-through per aver superato Robert Kubica tagliando una curva.

Questi episodi hanno relegato Alonso alla quattordicesima posizione al traguardo e lo spagnolo ora si trova a 47 punti dal leader del mondiale Lewis Hamilton.
Ma nonostante le difficoltà, il due volte iridato crede che alla fine sarà lui a trionfare in campionato.
“Credo che vinceremo noi,” ha detto Alonso. “Si, abbiamo lasciato per strada dei punti a Valencia e a Silverstone, ma sono ancora più convinto che vinceremo noi alla fine.”

Alonso ha affermato che la gara si è fatta dura per lui in partenza, quando un problema alla frizione gli ha fatto perdere una serie di posizioni.
“La partenza è stata pessima e dopo i primi due giri eravamo quinti. Abbiamo cercato di superare gli altri dopo le soste, ma la tattica non ha funzionato perché Robert è rimasto davanti.
“Siamo stati costretti ad attaccare, e quando ho superato Robert e ho ricevuto la penalità è entrata la safety car e ho perso quattordici posizioni.”
Alla domanda se considerava un po’ dura la penalizzazione, considerando che non ha avuto l’opportunità di ridare la posizione a Robert Kubica, Alonso ha risposto con un sorriso di rassegnazione: “Non è il mio lavoro. Io guido. Quello che decidono i commissari è sempre giusto e devo accettarlo.”
Andrè Cotta


http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-alla-fine-vincero-io-il-mondiale/


Secondo me ha letto troppo il ns. forum  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 15/07/2010, 17:25

Al discorso che "alla fine vinceremo..." ci credo anch'io però si è scordato di dirci l'anno...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 15/07/2010, 17:41

anche io col caldo sragiono
figurarsi a stare dentro una ferrari
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JochenRindt » 16/07/2010, 10:48

Dichiarazioni confezionate per la stampa in un momento di depressione totale. Lui è sempre stato così ma a fine anno purtroppo la vedo dura confermare quanto detto da Fernando.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 16/07/2010, 13:14

La piantasse di dir *****, qui lo dico e qui lo nego quando gli sento dire queste minchiate preconfezionate rimpiango i silenzi dell'Alcolico biondo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 16/07/2010, 13:51

Anch'io rimpiango Raikkonen, sopratutto quando sento certe cavolate.
Nella seconda parte di stagione 2009 è stato strepitoso e a fine agosto ci sarà Spa senza
di lui che ne è il maestro.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gianlem » 16/07/2010, 15:10

mah.....forse ha giocato troppo a rFactor....
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da Niki » 16/07/2010, 15:17

Quest'anno la stagione, più che gli altri anni, è iniziata allo stesso modo in cui inizia il campionato di calcio ogni anno: alla seconda o terza partita già c'è una squadra che ha vinto lo scudetto. Dopo, ogni partita è quella della fuga, o quella della vittoria definitiva, ecc. ecc.
Per fare 25 punti basta una vittoria, per cui il mondiale è aperto e credo che lo sarà a lungo. Per cui, a parte le fregnacce studiate per distogliere l'attenzione dagli altri problemi, Fernando ha ragione.
L'unico dubbio è che i due della Red Bull continueranno a scannarsi regalando punti dal terzo classificato in giù, se non dal secondo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 16/07/2010, 16:35

Ha ragione Alonso, vincerà il mondiale 2010.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 21/07/2010, 21:02

Cosa ci faceva Briatore a Maranello

Pubblicato da Leo Turrini Mer, 21/07/2010 - 19:14

No, dico. Un poveraccio nemmeno può prendersi qualche giorno di ferie, dopo l’avventura sud africana, che una mattina, stamattina, gli arrivano almeno dieci telefonate da amici che lavorano in Ferrari. Tutti a chiedere: beh, ma tu cosa pensi di quanto raccontato dalla Rosea, cioè della apparizione di Flavione Briatore in quel di Maranello?

E che debbo pensare, accidenti?

Premesso che siamo sempre sul terreno delle omissioni (nel senso che non viene ricordato che almeno fino al 2012 il marito della Gregoraci ha patteggiato la pena con il Pinguino, impegnandosi a restare fuori dalla F1), aggiunto che nel mio mestiere c’è chi omette, chi emette (sentenze: di solito, sono quelli che pure omettono) e chi omelette (me medesimo, ne ho mangiata una buonissima ieri sera), vediamo di approfondire.

1)    Forse Briatore aveva voglia di mangiare le tagliatelle di mamma Rossella, al Montana.

2)    Naomo è il manager di Alonso e lo sanno tutti, al netto delle finzioni. Alonso per chi corre, per la Force India?

3)    Se la Ferrari pensa di affidare a Mr. Gregoraci una qualsiasi mediazione nel contrasto che ormai la oppone alla Fia del Pinguino, beh, allora vuol dire che non siamo alla frutta, ma alla grappa, tra Fiorano e Maranello.

4)    Todt che discute i guai della Ferrari con Briatore?!? Fa davvero molto caldo, in Italia, forse troppo.

5)    E’ invece plausibilissimo, in prospettiva, un ruolo di Flavio in groppa al Cavallino. Non sto scherzando e non sono Einstein. Ma pensateci. Alonso ha cinque anni di contratto, come minimo. Alonso significa Banco Santander. Se le cose continuassero ad andare male, secondo voi a chi El Bando e il Banco suggerirebbero di rivolgersi? A me, no di sicuro.

6)    Inoltre, nel 2011 Montezemolo fa vent’anni da presidente. Sono tanti. Sapete delle manovre in atto per spostarlo da lì. Tra l’altro, a proposito di omettere e di omelette, quelli che parlano di una candidatura di Giraudo, in nome di Andrea Agnelli, per il futuro in Ferrari, curiosamente sempre omettono, appunto, il fatto che in primo grado, in un processo penale, l’ex ad della Juve è stato condannato a tre anni. Si ometta, si emetta, io vado a cercarmi un omelette.

7)    Ah, io poi di Webber e di certe manovre vi avevo informato…
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 26/07/2010, 9:04

alla fine ha vinto,no? :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00


Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti