[quote="depailler on tyrrell p34"] A Silverstone, Stefano Domenicali, capo del team Ferrari, aveva detto a riguardo “Quando è arrivata la comunicazione di ridare la posizione a Kubica, il polacco era già troppo distanziato. Non c’era più il tempo per rallentare Fernando”. [/quote]
Dopo Spa 2008 pensava che Domenicali conosce a perfezione le regole!
Anche Alonso, mi pare, aveva fatto in quella occasione dei comenti che lasciano pensare, che lui sa cosa deve fare.
Ambedue situazione sono stati uguali, soltanto una l'entrata andava a destra, Silverstone a sinistra.
In ambedue casi il pilota dietro si frenato a fianco.
In ambedue casi il pilota d'avanti era al interno e aveva la linea migliore per passare la chicane e per quello era sia per Hamilton, sia per Alonso imposibile a passare.
In un caso il pilota ha ridato la posizione ,passando da dietro sul altro lato e ripassato, e un certa Charlie Whiting ha detto dovrebbe essere a posto. Pero un certo Sig, Domenicali ha lanciato una protesta cosi Hamilton ha perso la corsa regolarmente vinto.
L'altro non ha fatto neanche un acceno a ridare il posto e un certo Sig. Domenicali era del parere che Alonso e stato spinta fuori e percio non deve ridare la posizione quadagnato con il scorzatoio.
Strano e che Charlie Whiting normalmente ha potere decisionale, poi improvisamente quando fa comodo non piu.
Ricordo il fatto che lui stabili a Monza sotto qualli criteri si vieni penalizato e soto quali no.
.