Fernando Alonso vincerà il mondiale 2010

Discussioni sulla stagione 2010

da Niki » 24/06/2010, 17:36

ODDIO STO ANCORA GODENDO.
Ho finalmente capito che, sportivamente, questo è e sarà un anno magico: Rossi s'è rotto, l'italia è stata cacciata fuori dai mondiali a calci in (_Y_).
Il degno seguito deve essere il titolo mondiale di F E R N A N D O !
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/06/2010, 19:25

L'Italia ha fatto la figura che meritava perchè il livello del nostro calcio in questo momento è questo, non abbiamo giocatori internazionali e quei pochi che abbiamo hanno già dato da un pezzo, abbiamo buoni giovani che però non hanno ancora l'esperienza necessaria per affrontare palcoscenici del genere...

Hanno giocato male esattamente come all'Europeo, con metà squadra spompa, l'altra metà che se si ca*ava addosso dalla paura e qualche singolo che ogni tanto provava a metterci una pezza

Ci sono Lippi e i giocatori che fanno a gara a prendersi la colpa ma secondo me la vera causa è nell'andazzo che ha preso il nostro campionato
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gelax » 24/06/2010, 19:32

"sai com'è.... c'era l'erbetta troppo alta e non riuscivamo a controllare il pallone, e che caxxio, con quella miseria che ci danno mica possiamo fare miracoli"

ci sono ancora pochi stranieri in italia.......

ma fino a che le persone  pagano e si sentono parte di squadre che hanno in campo 10 stranieri  su 11 che caxxio vogliono, che poi ai mondiali si faccia bella figura?????

ma iatevinne
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Powerslide » 24/06/2010, 20:12

Scusa Niki, ma non condivido il tuo intervento.
Per prima cosa (la più importante) non riuscirei mai a godere perchè qualcuno si è fatto male.
Per seconda: ho conosciuto per lavoro persone di tutto il mondo. Solo noi italiani siamo capaci di tifarci contro  :thumbdown:

O siamo i più intelligenti oppure ci piace fare i bastiancontrario a prescindere.

Ciò detto l'Italia ha meritato di essere eliminata  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 24/06/2010, 20:41

Sull'eliminazione dell'italia del calcio non riesco ad essere dispiaciuto. anzi considero quanto avvenuto un bene, forse capiscono che bisogna cambiare modi, metodi e approccio. Posto che non avrebbero mai vinto, meglio un salutare shock.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 24/06/2010, 20:46

Anche tralasciando il fatto che la Ferrari non ha dimostrato di essere la migliore macchina del lotto e che Alonso non ha dimostrato di essere il miglior pilota del lotto, vorrei ricordare che in una stagione in cui bisogna fare 18/19 GP con 8 motori la Ferrari ne ha fatti fuori 3 nei primi 3 GP. Secondo io me il mondiale 2010 è bello che andato.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 24/06/2010, 21:18

[quote="Powerslide"]
Scusa Niki, ma non condivido il tuo intervento.
Per prima cosa (la più importante) non riuscirei mai a godere perchè qualcuno si è fatto male.
Per seconda: ho conosciuto per lavoro persone di tutto il mondo. Solo noi italiani siamo capaci di tifarci contro  :thumbdown:

O siamo i più intelligenti oppure ci piace fare i bastiancontrario a prescindere.

Ciò detto l'Italia ha meritato di essere eliminata  :thumbdown:
[/quote]

Sai che non sono uno che tifa la squadra, o qualunque altra cosa, del proprio paese solo perchè fa parte di quel dato paese. Ed è un discorso, come scritto altrove, molto più ampio.
Stranieri ne ho conosciuti e frequentati anche io. In italia le cose vanno come vanno, le persone si lamentano giornalmente, ma quando gioca la nazionale tutti dimenticano i motivi per i quali si lamentano giornalmente e diventano nazionalisti, a parte Bossi che dice le solite ****** da politico. Siccome non riesco a scindere tra lo sport e gli altri aspetti di un individuo o di un paese, a meno di qualche eccezione, per forza di cose sono contento o dispiaciuto se vincono alcuni e perdono altri.
Detto questo, spero che vinca una squadra piccola, anche se sarebbe un miracolo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 24/06/2010, 22:00

OT:
Sul canale "Nuvolari" stanno trasmettendo un documentario su Mercedes e Auto Union, le frecce d'argento tedesche dominatrici negli anni '30.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Racer Cek » 24/06/2010, 23:17

[quote="Niki"]
ODDIO STO ANCORA GODENDO.
Ho finalmente capito che, sportivamente, questo è e sarà un anno magico: Rossi s'è rotto, l'italia è stata cacciata fuori dai mondiali a calci in (_Y_).
Il degno seguito deve essere il titolo mondiale di F E R N A N D O !
[/quote]

questa stona proprio Niki... :thumbdown:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Die Mensch-Maschine » 24/06/2010, 23:44

[quote="AmanteMcLaren"]
Sull'eliminazione dell'italia del calcio non riesco ad essere dispiaciuto. anzi considero quanto avvenuto un bene, forse capiscono che bisogna cambiare modi, metodi e approccio. Posto che non avrebbero mai vinto, meglio un salutare shock.
[/quote]

Esatto, pienamente d'accordo. Purtroppo bisognava capirlo prima che il ciclo si era chiuso quella notte meravigliosa del 9 luglio 2006. Adesso sarebbe il caso di cambiare aria e di osare un po' di più, rifondando completamente la squadra (anche fuori dal campo), anche a costo di passare qualche anno di magra.
Un po' come sta facendo il Messico, che si è liberato dei vecchi senatori e dei paraculo intoccabili e ha proposto tanti giovani di belle speranze. Quasi sicuramente l'Argentina li massacrerà, ma almeno loro agli ottavi ci sono arrivati senza rubare niente.
Detto questo pongo una domanda: siamo sicuri che la tanto bistrattata Italietta di Donadoni fosse così peggio di questa Italia?

P.S. Io spero che vinca l'Olanda.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gianlem » 25/06/2010, 6:48

Lippi come Schumacher io direi....entrambi hanno fatto male a ritornare sui loro passi e ora ne pagano le conseguenze.
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da groovestar » 25/06/2010, 7:47

Per una volta non sono della stessa opinione di Power...
Vedendo giocare l'Italia ieri,dopo il 2-1 speravo nel gol Slovacco,perchè quei giocatori non meritavano di andare avanti.
Spompi,logori,senza tecnica e arroganti.
DeRossi diceva "questa squadra merita di arrivare almeno in semifinale"...chissà cosa pensava quando ha passato la palla agli Slovacchi!

Speriamo in Alonso!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 25/06/2010, 8:50

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Sull'eliminazione dell'italia del calcio non riesco ad essere dispiaciuto. anzi considero quanto avvenuto un bene, forse capiscono che bisogna cambiare modi, metodi e approccio. Posto che non avrebbero mai vinto, meglio un salutare shock.
[/quote]

Esatto, pienamente d'accordo. Purtroppo bisognava capirlo prima che il ciclo si era chiuso quella notte meravigliosa del 9 luglio 2006. Adesso sarebbe il caso di cambiare aria e di osare un po' di più, rifondando completamente la squadra (anche fuori dal campo), anche a costo di passare qualche anno di magra.
....cut
[/quote]

Spero che a "qualcuno" in alto fischino le orecchie....oggi sulla gazza ho letto un'intervistina a A.Costa e mi sono venuti  i brividi...pensavo se fosse possibile/probabile/ineluttabile un confronto coi "destini" paralleli Lippi/Domenicali....e la risposta che mi son dato...beh...vi lascio indovinare qual'è stata! ;) :( :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da roger » 25/06/2010, 8:59

C e´ poco da essere contenti; a parte che la mania che molti italiani hanno per il calcio puö ricordare quella di alcuni di noi per la formula 1..in ogni caso un fallimento simile coinvolge molto piü di 11 giocatori: purtroppo, in certi momenti, hanno mostrato alcuni dei nostri famigerati difetti nazionali..ed e´ un fallimento complessivo, perche´ quei giocatori, ci piaccia o no, ci rappresentano, e sono supportati da un apparato organizzativo, che quindi ha fallito pure lui..il gusto sadico per le sconfitte, che si vede in questo forum, si vede anche sui giornali, e´ il famoso masochismo italiano..e´ una sconfitta collettiva. E soprattutto, per me che sono in germania a fare la tesi, avete idea di cosa significa avere 20 tedeschi che ti prendono per il c*lo tutto il giorno?Sono in laboratorio da un´ ora e sono giä venuti tutti!
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Aviatore » 25/06/2010, 9:40

Andiamo con ordine:
per me Rossi è uno schifoso evasore fiscale, punto. Oltre ad essere il miglior motociclista italiano di tutti i tempi a pari merito con Giacomo Agostini.
Da sportivo però non posso che provare empatia per il suo infortunio, nel farsi male le differenze di ceto sociale e conto corrente si azzerano.
L'Italia esce meritatamente dal Mondiale di calcio. Non mi è dispiaciuto benchè fosse andata avanti mi avrebbe fatto piacere. Lippi ha pagato in un colpo solo il suo saldo con la Dea Bendata, oltre alla sua inaffrontabile, boriosa prosopopea. Dite che l'Italia ha giocato male agli scorsi Europei? Almeno Donadoni aveva creato un gruppo compatto (tutti i giocatori erano con lui, giocavamo non troppo bene ma eravamo molto più squadra che a questi mondiali e quasi abbiam fatto fuori la Spagna che poi gli Europei li ha vinti). Ora va sù un allenatore, o meglio (visto che si tratta della Nazionale) un selezionatore come Prandelli, grandissime doti umane e tecniche. Largo ai giovani (al macero le cariatidi come Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e soci) e ad un programma a lungo raggio, da almeno 4 anni ovvero fino ai mondiali 2014 che se ben rammento saranno in Brasile
Fernando Alonso e il Mondiale 2010: difficile. Non impossibile, ovviamente, ma difficile. Molto difficile. Così difficile che........non lo dico per scaramanzia
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti