[quote="Jackie89"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Un mio commento, un pò critico e provocatorio.
Button e Webber i migliori sin qui .. ma Hamilton ...
Cari lettori,
una lucida e onesta lettura di queste prime gare non può che portare ad un giudizio, netto: i due driver migliori sono stati senza dubbio Webber e Button, cancellando il giudizio negativo, la patente di mediocrità, che in tanti, incluso chi scrive, gli avevano affibbiato. Difficile dire se abbiamo sempre avuto torto, o se Button e Webber hanno saputo cambiare il libro del proprio del proprio destino. Impossibile rispondere, e non è neanche un nostro compito.
Capitolo Alonso: lo spagnolo è un pilota straordinario, lucido nelle sue analisi, ma domenica ha sbagliato due volte, la prima in pista la seconda fuori. Posto che degradare Buemi, in quel momento in testa alla corsa, a "traffico" è riduttivo se non fuori luogo, a Fernando è mancato proprio quel coraggio nei doppiaggi che tanto ha dato ad un certo Ayrton Senna. Appunto questa valutazione offerta dallo spagnolo a microfoni accesi (bisognerebbe però conoscere quella al chiuso del box) è talmente scentrata dalla realtà che preoccupa.
Capitolo Hamilton: fin qui non è stato perfetto (non esente da errori in vari frangenti, che potevano costargli di più con commissari più rigidi, per esempio lo zig-zag in Cina), ma se corre come nelle ultime due gare, dove ha spinto al limite della macchina senza varcare il confine, in una danza magica tra la vittoria e la sconfitta, allora l'inglese può cambiare tutte le gerarchie imponendosi al vertice del circus. Una possibilità, quella di cambiare il proprio destino, che hanno tutti i driver, a maggior ragione due come Hamilton e Alonso, fuoriclasse del proprio tempo.
-DiAmante-
[/quote]
Quotone! La tua analisi è impeccabile... Comunque lo zig-zag di Hamilton era in Malesia ma il sunto del discorso non cambia.
Quello che volevo dire è che Fernando è dal Gp d'Australia che continua a invocare le "gare normali"...
Bene, domenica la "gara normale" c'è stata eppure cos'ha raccolto? Un terzo posto amaro considerando che c'erano reali chances di vittoria...
Finora la F10 è stata realmente competitiva in Bahrain, a Monaco e in Canada (anche Australia direi), e da 3 (4?) vittorie che si potevano tranquillamente ottenere... Vedremo a Valencia
[/quote]
Beh, onestamente una gara in cui - con il carico di benzina in essere fino ad almeno meta' GP - la mescola "option" dura meno di 10 giri e quella "prime" solo una manciata di tornate in piu', non mi sembra "strategicamente" molto differente da una gara in cui gli scrosci di pioggia vanno e vengono, e bisogna continuamente provare a intuire il momento giusto per cambiare le coperture tra heavy-rain/intermedie/asciutto. Quindi tanto "normale" la gara di Montreal secondo me non era.
Detto questo, anch'io vedo il bicchiere di Fernando mezzo vuoto, piuttosto che mezzo pieno. A Valencia Fernando gioca in casa, ma in entrambe le occasioni in cui ci ha corso non ha raccolto molto...