[08] GP Canada - Montreal

Discussioni sulla stagione 2010

da Baldi » 11/06/2010, 9:18

Eccoci qua, nuovo GO con orario "serale" per noi e caratteristiche diverse.

L'unica cosa che mi fa pensare è la sicurezza.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 11/06/2010, 11:52

Non so se sarò a casa domani sera, ma credo che delle qualifiche vedrò i pochi minuti durante gli stacchi pubblicitari durante la 24 Ore.
Leggevo oggi su non ricordo quale giornale che per via della crisi galoppante, dal gran premio successivo a quello del Canada le squadre dovranno pagare di tasca propria il servizio meteo e il gps per vedere l'ubicazione delle auto sulla pista.
Fosse la volta buona che venga eliminata completamente l'informatica...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie89 » 11/06/2010, 12:20

Spero di vedere una gara bella e combattuta, specie se ci sarà la pioggia, ma temo che Bernd Maylander domini in caso di pioggia  :mad:

Il mio pronostico va a favore di Bobby Kubica, tecnicamente parlando vedo bene le McLaren sui rettilinei, le Red Bull sulle chicanes e la Ferrari dovrebbe trovar giovamento dall'uso delle gomme più morbide... Inoltre vedo bene le rosse nelle curve lente... Un bel rebus insomma  :thumbup:
Jackie89
 

da felixf1 » 11/06/2010, 14:18

dal gran premio successivo a quello del Canada le squadre dovranno pagare di tasca propria il servizio meteo e il gps per vedere l'ubicazione delle auto sulla pista.


Perché fino adesso chi li ha pagati? :blink:
Alonso se ne è andato. Ora possiamo rinascere!
Avatar utente
felixf1
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/06/2005, 23:00

da Aviatore » 11/06/2010, 17:20

Intanto nelle prime libere Button è in testa davanti a MSC ed Hamilton, sesto Alonso dodicesimo Massa.
Sarà anche una pista meno sfavorevole alla F10 ma a me pare sia cambiato poco
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gianlem » 11/06/2010, 18:41

[quote="Baldi"]
Eccoci qua, nuovo GO con orario "serale" per noi e caratteristiche diverse.

L'unica cosa che mi fa pensare è la sicurezza.
[/quote]

Quando ripenso ad Imola che "per pretesto" hanno escluso dal Circus perchè poco sicuro e poi vedo Montreal mi viene rabbia.....Di quel circuito si salva solo il nome...
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da Baldi » 11/06/2010, 20:56

[quote="gianlem"]
[quote="Baldi"]
Eccoci qua, nuovo GO con orario "serale" per noi e caratteristiche diverse.

L'unica cosa che mi fa pensare è la sicurezza.
[/quote]

Quando ripenso ad Imola che "per pretesto" hanno escluso dal Circus perchè poco sicuro e poi vedo Montreal mi viene rabbia.....Di quel circuito si salva solo il nome...
[/quote]

Per quanto riguarda la sicurezza in effetti Montreal è attualmente una delle più carenti in assoluto, soprattutto nella zona di "ritorno" tra il primo tornantino e l'ultimo che porta al rettileneo finale.
Muri vicini senza vie di fuga e con poco "preavviso" per chi eventualmente segue.

C'è da dire, per contro che è ancora una pista "vera".

Per quanto riguarda Imola... pur con tutta l'italianità del caso, devo dire che dopo le modifiche post 1994 è diventato una pista assolutamente anonima, brutta e noiosa. Indipendentemente dalla questione sicurezza, son contento che sia stata (per com'è) bandita... come bandirei Ungheria.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 11/06/2010, 21:27

mah...a me piace la pista canadese e per quanto riguarda il pericolo secondo me non è pericolosa perchè non ha vie di fuga o simili, è pericolosa perchè alcune curve sono cieche e i piloti non rallentano con le bandiere gialle...rallentassero, non ci sarebbero problemi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da GTO » 11/06/2010, 22:43

[quote="l'Aviatore"]
Intanto nelle prime libere Button è in testa davanti a MSC ed Hamilton, sesto Alonso dodicesimo Massa.
Sarà anche una pista meno sfavorevole alla F10 ma a me pare sia cambiato poco

[/quote]

Abbi fede...Alonsoè lì..lì.. ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 11/06/2010, 22:49

[quote="echoes"]
mah...a me piace la pista canadese e per quanto riguarda il pericolo secondo me non è pericolosa perchè non ha vie di fuga o simili, è pericolosa perchè alcune curve sono cieche e i piloti non rallentano con le bandiere gialle...rallentassero, non ci sarebbero problemi...
[/quote]

vallo a chiedere a Panis...  ;)
in certi tratti ha davvero distanza zero dai muri...

per il resto pure a me piace... eccome!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 12/06/2010, 2:44

[quote="Baldi"]
[quote="echoes"]
mah...a me piace la pista canadese e per quanto riguarda il pericolo secondo me non è pericolosa perchè non ha vie di fuga o simili, è pericolosa perchè alcune curve sono cieche e i piloti non rallentano con le bandiere gialle...rallentassero, non ci sarebbero problemi...
[/quote]

vallo a chiedere a Panis...  ;)
in certi tratti ha davvero distanza zero dai muri...

per il resto pure a me piace... eccome!
[/quote]

cavolo, non mi ricordo la dinamica dell'incidente...mi ricordo che si era rotto le gambe, ma se non ricordo male il problema fu che si infilo' sotto le gomme e quindi decelerazione pazzesca...un urto contro il muro ti fa scivolare via...ma ripeto..potrei sbagliarmi al 100%...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Eagle » 12/06/2010, 7:10

[quote="echoes"]
[quote="Baldi"]
[quote="echoes"]
mah...a me piace la pista canadese e per quanto riguarda il pericolo secondo me non è pericolosa perchè non ha vie di fuga o simili, è pericolosa perchè alcune curve sono cieche e i piloti non rallentano con le bandiere gialle...rallentassero, non ci sarebbero problemi...
[/quote]

vallo a chiedere a Panis...  ;)
in certi tratti ha davvero distanza zero dai muri...

per il resto pure a me piace... eccome!
[/quote]

cavolo, non mi ricordo la dinamica dell'incidente...mi ricordo che si era rotto le gambe, ma se non ricordo male il problema fu che si infilo' sotto le gomme e quindi decelerazione pazzesca...un urto contro il muro ti fa scivolare via...ma ripeto..potrei sbagliarmi al 100%...

[/quote]

Non scivolo' perché l'impatto contro il muro avvenne a 90 gradi. Una botta tremenda.
Mi resta la sensazione che Panis avrebbe potuto diventare qualcuno, ma dopo l'incidente non ritornò mai quello di prima.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Roberto82 » 12/06/2010, 8:21

A me il circuito piace anche per i muri a distanza zero! Alla faccia delle vie di fuga delle piste di oggi!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da gelax » 12/06/2010, 8:26

[quote="Eagle"]
[quote="echoes"]
[quote="Baldi"]
[quote="echoes"]
mah...a me piace la pista canadese e per quanto riguarda il pericolo secondo me non è pericolosa perchè non ha vie di fuga o simili, è pericolosa perchè alcune curve sono cieche e i piloti non rallentano con le bandiere gialle...rallentassero, non ci sarebbero problemi...
[/quote]

vallo a chiedere a Panis...  ;)
in certi tratti ha davvero distanza zero dai muri...

per il resto pure a me piace... eccome!
[/quote]

cavolo, non mi ricordo la dinamica dell'incidente...mi ricordo che si era rotto le gambe, ma se non ricordo male il problema fu che si infilo' sotto le gomme e quindi decelerazione pazzesca...un urto contro il muro ti fa scivolare via...ma ripeto..potrei sbagliarmi al 100%...

[/quote]

Non scivolo' perché l'impatto contro il muro avvenne a 90 gradi. Una botta tremenda.
Mi resta la sensazione che Panis avrebbe potuto diventare qualcuno, ma dopo l'incidente non ritornò mai quello di prima.
[/quote]

no, è come dice baldi,se non ci fossero state le gomme probabilmente non si sarebbe fatto niente scivolando lungo il muro, l'impatto non è stato a 90 gradi  anche se le macchine di allora non erano certo quelle di oggi in quanto a sicurezza, è stato molto peggio quello di Kubica che fortunatamente non ha avuto conseguenze
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Eagle » 12/06/2010, 8:32

Anche a me il circuito piace, e poi la Ferrari ci faceva di solito buone corse anche nei periodi magri e magrissimi...
comunque le considerazioni sulla sicurezza e la spettacolarità, le possibilità di sorpasso ecc. fanno apparire i partecipanti di questo forum (compreso il sottoscritto ovvio) dei patetici romantici molti dei quali un po' rincoglioniti dal tempo: oggi si corre su circuiti, i cui organizzatori riescono a mettere più piccioli sul tavolo punto.
Per tutto il resto se c'è bene, se non c'è pazienza. Gli affari sono affari
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti