MB modificata per Barcellona

Discussioni sulla stagione 2010

da AmanteMercedes » 28/04/2010, 22:15

Per ora non parlerei di trio di vincenti, ma di duo, ossia Ferrari e Red Bull.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Baldi » 28/04/2010, 22:19

[quote="AmanteMcLaren"]
Per ora non parlerei di trio di vincenti, ma di duo, ossia Ferrari e Red Bull.
[/quote]
la Mclaren no? insomma... due GP se li è vinti e poi ha le potenzilità per vincere ancora.
Consideriamo che notoriamente la Mecca ha il miglior grado di miglioramento durante una stagione...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 29/04/2010, 9:42

come sei scaramantico
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 29/04/2010, 11:20

[quote="pierosinger"]
Domanda ai tecnici.
Semplicizzo molto il problema, senza considerare le molte variabili in gioco:
l'annunciato aumento del passo è solo una conseguenza di una nuova distribuzione dei pesi portata verso l'anteriore quindi serve per creare spazio per della zavorra, o in generale se allungo l'interasse, aumentando la  distanza fra baricentro macchina e asse posteriore con un distanziale fra cambio e motore, "equilibro" la macchina cambiando il momento d'inierzia che tende a far slittare il muso?
[/quote]

Non è tanto variare il passo che sposti i pesi sull'avantreno o viceversa, quanto la variazione degli appoggi (ruote) rispetto al baricentro.
Spostando il carico in avanti, l'allungamento del passo serve ad aumentare il braccio di leva tra il baricentro i l'asse posteriore per non perdere trazione.
Non credo comunque che intendano zavorrare ulterormente la vettura.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 29/04/2010, 12:06

di certo i problemi di trazione di Schumacher erano evidenti,e su questo la guida e la ruggine influiscono poco,se non nel trovare l'assetto.
Stesso problema che talvolta colpiva la ferrari
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 29/04/2010, 18:10

Staremo a vedere...personalmente non credo cambierà molto, questa vettura non è nata "attorno" al Kaiser  e rattoppargliela in corsa non farà i miracoli
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 29/04/2010, 20:13

[quote="Baldi"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Per ora non parlerei di trio di vincenti, ma di duo, ossia Ferrari e Red Bull.
[/quote]
la Mclaren no? insomma... due GP se li è vinti e poi ha le potenzilità per vincere ancora.
Consideriamo che notoriamente la Mecca ha il miglior grado di miglioramento durante una stagione...
[/quote]

Nell'unica corsa asciutta dall'inizio alla fine la McLaren ha preso mezzo secondo al giro, e questo con Hamilton che ha guidato da Dio. Quest'anno la McLaren penso che col mondiale non c'entri nulla.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da duvel » 29/04/2010, 21:39

[quote="Jackie_83"]
Staremo a vedere...personalmente non credo cambierà molto, questa vettura non è nata "attorno" al Kaiser  e rattoppargliela in corsa non farà i miracoli
[/quote]

Temo che tu abbia ragione, oltretutto si corre il rischio di penalizzare la guida di Rosberg
Spero di sbagliarmi, ma non so quanto ne valga la pena
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Baldi » 29/04/2010, 23:00

[quote="duvel"]
[quote="Jackie_83"]
Staremo a vedere...personalmente non credo cambierà molto, questa vettura non è nata "attorno" al Kaiser  e rattoppargliela in corsa non farà i miracoli
[/quote]

Temo che tu abbia ragione, oltretutto si corre il rischio di penalizzare la guida di Rosberg
Spero di sbagliarmi, ma non so quanto ne valga la pena
[/quote]

pero' anche Nico ha avuto problemi di trazione e di usura. Se le modifiche alla vettura vanno nella direzione di correggere certi problemi, anche Rosberg se ne avvantaggierà.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Orange » 30/04/2010, 10:47

[quote="AmanteMcLaren"]
Quest'anno la McLaren penso che col mondiale non c'entri nulla.
[/quote]

No centra col campionato di calcio, prossima partita Chievo-McLaren  :asd:
Orange
 

da Aviatore » 30/04/2010, 13:23

Schumacher cautious on upgrades

By Pablo Elizalde Friday, April 30th 2010, 10:17 GMT


Michael Schumacher has warned not to expect his Mercedes team to be fighting for victory at the start of the European season, despite the upgrades to be introduced in Spain.

The seven-time champion, however, reckons there is plenty of potential in his team and is pleased with the way Mercedes has been working to move forward since the start of the season.

"I see a lot of potential here especially as our team has been reacting very well over the past four races," said Schumacher in a team preview ahead of the Spanish Grand Prix.

"We have worked on general improvements to the car, as well as specific developments in downforce and efficiency, and I am confident that we have room to make further progress in the future.

"Our step forward in Barcelona will be bigger than you can make at each race during the flyaways but it would not be realistic to expect us to suddenly be competing right at the front."

The German, who has been so far overshadowed by team-mate Nico Rosberg, is hopeful he will be able to enjoy a better race in Barcelona next week.

"I am hoping for a better race in Barcelona than I had in China and of course I would not mind having had better results so far," he said.

"However the good news is that after three years away, I am feeling extremely motivated. So I am clearly ready to take this challenge."

Direi che in 11 anni in Italia lo sport nazionale del mettere le mani avanti l'ha imparato magistralmente
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 30/04/2010, 19:07

[quote="Powerslide"]Non credo comunque che intendano zavorrare ulterormente la vettura.[/quote]

La zavorra già ce l'hanno: è tedesca e ha la scucchia :sneaky2: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti