detto da me fa ridere

Discussioni sulla stagione 2010

da tom » 18/04/2010, 20:32

Ebbene si cari amici di gpx, in me è in atto una rivoluzione paurosa.
Dopo essere stato un tifoso forsennato dell' immenso Alesi che rimarrà per sempre il più forte per me adesso sto vedendo il tanto odiato Schumy sotto una luce diversa.
Oggi in cina ha lottato come un leone con una macchinache in accelerazione è ai livelli della lotus cosa dovev fare spingerla??
Ai tanti che dicevano che lui era forte rispondo che è vero ma se non hai una macchina buona e veloce non fai tanta strada.
Cmq forza SChumy non arrenderti che te li mangi ancora questi giovanotti
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da Powerslide » 18/04/2010, 23:30

Forse è colpa della mia veneranda età, ma siamo in due  :blushing: :-[ :001_rolleyes:

Chi si rimette in gioco non per soldi ma per passione ha sempre la mia stima.
E poi sono stufo di sentire i media che, per un inesistente spirito nazionale, non perdono occasione di sottolineare le sue prestazioni inferiori al compagno di squadra  :thumbdown:

Se poi ne uscirà con le ossa rotte (metaforicamente parlando) sarà per lui occasione di espiare un po' delle tante malefatte in gioventù.
Se invece dovesse ridiventare competitivo con i giovani, applausi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da RoscoPC » 19/04/2010, 9:30

Che ieri MS avesse problemi di trazione era palese.
Ora mi vien da pensare: colpa del traction control starato che non dovrebbe più esserci, o della sensibilità del pilota che si è affievolita?
Ieri, in una gara "appassionante e difficile" si è visto un solo testacoda sul bagnato, da parte di Petrov...  :001_rolleyes:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Baldi » 19/04/2010, 10:23

Che Schumacher avesse difficoltà ieri è palese... in questi casi si va sempre a fare un paragone col compagno di squadra che dispone della stessa auto.

...se Schumi aveva un brutto assetto... non sono certo stato io a farglielo e Nico ha "resistito" decisamente meglio di Michael e s'è visto dal risultato.
E il raffronto per ora non è per nulla pietoso.

Fin'ora

E, come sempre io son dell'idea di lasciare ancora passar del tempo.

Ieri ha lottato, ok... ma per me non ne è uscito proprio bene.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aloisioforever » 19/04/2010, 10:45

anche per me la stima per schumi è aumentata con il ritorno alle corse. allo stesso tempo però va riconosciuto che ad oggi il suo ritorno è abbastanza deludente. vedremo cosa gli riserverà il futuro.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da jeanpierresarti » 19/04/2010, 13:49

a me MS non è mai piaciuto, e nemmeno adesso. Ma sentire la "giornalista" (non degna di essere menzionata) mediaset di "grand prix" (scritto minuscolo) nel servizio sulle non-prestazioni di schumacher, proprio non mi va. Come dire, anche in una trasmissione di motori quello che conta è il gossip, stiamo ancora un bel pò sul carrozzone di chi ha mangiato con schumacher, continuiamo a nutrirci con lui, esiste solo lui.. ecc.....
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da tom » 19/04/2010, 19:30

analizzando il gp di cina SChumi ha resistito alla grande a un Hamilton scatenato e con un pò più di grip avrebbe resistito molto di più.
Mi sorprende la macchina .... è lenta lentissima
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da groovestar » 19/04/2010, 19:54

Penso che il grosso limite di Schumacher sia nella messa a punto globale della vettura.
Forse 3 anni fuori dal giro può aver creato qualche problema,soprattutto nella gestione delicatissima delle gomme,in una vettura come la Mercedes che pare andare in crisi in questo ambito.
Probabilmente cerca un po' la quadra,però lo vedo ancora reattivo,con una velocità che spesso nelle qualifiche c'è ed una consistenza nelle prime fasi di gara sempre immutata.
Ieri era pazzesco vedere come sembrava piantato in accelerazione e quanto invece fosse risoluto nel resistere agli attacchi di chi era su una marcia diversa.

La mancanza di test poi è un limite assurdo e assoluto,ma io mantengo rispetto per lui.
Essere patetici è una cosa diversa,considerando che chi gli è rimasto davanti (Button,Hamilton,Kubica,Alonso,Rosberg,Massa,Vettel) rappresenta all'unanimità il MEGLIO del MEGLIO della Formula 1 attuale.
Insomma,se come Mansell rimani infognato in mezzo ai Katayama,Salo,Irvine e Barrichello è un conto,ma se te le prendi da 3 campioni del mondo.2 vice e 2 fra i migliori emergenti di sempre...c'è da guardare le cose da una prospettiva diversa.
Villeneuve che torna alla Renault da prima fila e parte ultimo o quasi,con una vettura che vince a monaco è patetico,lui può deludere,ma ci lotta,tiene duro e non mollerà fino a fine stagione e,con tutto il rispetto per Heidfeld,non ce lo vedo molto meglio di Schumacher a battagliare con cotanta gentaglia
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 21/04/2010, 19:04

non posso essere obbiettivo con Michael,perché abbiamo "avuto un rapporto" molto tormentato....
quando ho iniziato a seguire la F.1 (1995,lo so a molti di voi farà ridere) Michael era il "nemico",e stavedevo per Alesi!!!,poi nel '96 l'arrivo in Rosso e le sue battaglie con quei catorci che erano la F310,la F310B e la F300 (il '99 "leggermente" più equilibrato,fino a Silverstone...)me lo avevano reso un eroe con i "rivali2 di Williams e McLaren.
Poi il 2000 l'apoteosi,il titolo,ecc.ecc.(ricordo che però esultai per il sorpasso di Hakkinen a Spa!!!! :o) il raggiungimentoi di un sogno...e l'incantesimo,stranamente fini dal 2001 mi orientai su altri piloti,per non seguire più la F.1,fino al 2005-2006,l'ultimo suo anno eppure mi dispiaceva moltissimo che non avesse lasciato "col botto" e per questo che tutti gli attacchi che ha ricevuto dopo il suo riento "tradendo",LucaLuca ecc.ecc. mi hanno dato molto fastidio e continuano a darmene..... :thumbdown: :cursing:
Coraggio Michael ti rivoglio li davanti!!!!(anche se non sei più,da un bel pò,il mio "prediletto....)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Eagle » 21/04/2010, 19:33

[quote="Racer Cek"]
non posso essere obbiettivo con Michael,perché abbiamo "avuto un rapporto" molto tormentato....
quando ho iniziato a seguire la F.1 (1995,lo so a molti di voi farà ridere) Michael era il "nemico",e stavedevo per Alesi!!!,poi nel '96 l'arrivo in Rosso e le sue battaglie con quei catorci che erano la F310,la F310B e la F300 (il '99 "leggermente" più equilibrato,fino a Silverstone...)me lo avevano reso un eroe con i "rivali2 di Williams e McLaren.
Poi il 2000 l'apoteosi,il titolo,ecc.ecc.(ricordo che però esultai per il sorpasso di Hakkinen a Spa!!!! :o) il raggiungimentoi di un sogno...e l'incantesimo,stranamente fini dal 2001 mi orientai su altri piloti,per non seguire più la F.1,fino al 2005-2006,l'ultimo suo anno eppure mi dispiaceva moltissimo che non avesse lasciato "col botto" e per questo che tutti gli attacchi che ha ricevuto dopo il suo riento "tradendo",LucaLuca ecc.ecc. mi hanno dato molto fastidio e continuano a darmene..... :thumbdown: :cursing:
Coraggio Michael ti rivoglio li davanti!!!!(anche se non sei più,da un bel pò,il mio "prediletto....)

[/quote]

Sicuramente non le migliori, ma la F310B, la F300, e soprattutto la F399, catorci proprio NO!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Racer Cek » 21/04/2010, 19:49

[quote="Eagle"]
Sicuramente non le migliori, ma la F310B, la F300, e soprattutto la F399, catorci proprio NO!
[/quote]

Certo,ma allora io avevo 10-12 anni e per me era così...poi ho capito un po di cose in più..... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Aviatore » 22/04/2010, 14:01

No dico prende 30 milioni di € l'anno e dite che è tornato per passione????????
Prima dell'inizio della stagione dissi chiaramente che Rosberg gli avrebbe fatto pelo e contropelo, puntualmente è accaduto e vi ritrovo qui a fare gli empatici con uno che sulla F60 a Valencia non ci è salito solo perchè sapeva che Raikkonen l'avrebbe ridicolizzato al confronto????????
Il tutto mentendo a noi Tifosi della Rossa?
Io non gli auguro di prendere un muro come gli augura Niki, ma di alzare bandiera bianca e venire sostituito da Heidfeld con tanto di scherno mondiale da parte di tutto l'ambiente della F1 quello sì.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 22/04/2010, 14:20

[quote="l'Aviatore"]
No dico prende 30 milioni di € l'anno e dite che è tornato per passione????????

[/quote]

Ma veramente pensi che averne 400 o 430 faccia differenza?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 22/04/2010, 14:27

[quote="Racer Cek"]
[quote="Eagle"]
Sicuramente non le migliori, ma la F310B, la F300, e soprattutto la F399, catorci proprio NO!
[/quote]

Certo,ma allora io avevo 10-12 anni e per me era così...poi ho capito un po di cose in più..... ;)
[/quote]
:'( beato te, ne capivo fin troppo allora  :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 22/04/2010, 15:06

[quote="Powerslide"]
[quote="l'Aviatore"]
No dico prende 30 milioni di € l'anno e dite che è tornato per passione????????

[/quote]

Ma veramente pensi che averne 400 o 430 faccia differenza?
[/quote]

I tedeschi salvo rare eccezioni sono dei bei pidocchi. Non mi sorprenderebbe se non si fosse iscritto alla GPDA per non spendere i 1000€ di iscrizione.
Power, chi torna per passione torna gratis o giù di lì.
Questo idiota è talmente avido che secondo me è capace di prendersele sui denti per 3 anni di fila da Rosberg (o chi per lui) pur di portare a casa tutta la torta per la quale ha firmato.
Ormai lo si conosce bene, pensa nero e dice bianco. Nel 2006 dopo aver vinto ad Imola disse alla squadra che si ritirava perchè non sopportava più di sottoporsi a test e tutto il resto. Prima di Monza ci ripensa e dice che resta. LCDM gli dice "benissimo, ma corri con accanto Raikkonen". Quello non ci pensa nemmeno e si ritira come da programma. Ovviamente raccontando alla stampa che l'ha fatto per il bene di Massa. Roba da navigato politicante della prima repubblica, altro che storie. E poi, il vero peccato mortale. Il teatrino della scorsa estate, il mentire ai tifosi col placet della Ferrari.
Quando la verità è che solo al pensiero di avere lo stesso materiale di Raikkonen (vedi sopra) si cagava in mano
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite