[04] Gran Premio della Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2010

da Aviatore » 20/04/2010, 9:38

[quote="groovestar"]
Però capisco il box ferrari,dopo la brutta tampa malese,hanno voluto esser conservativi,anche se magari con la gara compromessa poteva starci il rischio.
[/quote]

Diciamo che come al solito non ci hanno capito un *****: come in Malesia dovevano mandare almeno uno dei due fuori ad inizio Q1 in Cina dovevano tenere almeno uno dei due fuori con le slick
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 20/04/2010, 12:21

Ferrari targets qualifying improvement

By Jonathan Noble Monday, April 19th 2010, 09:30 GMT



Ferrari must focus more of its effort onto improving its qualifying form if it is to stand a good chance of winning the world championship this year.

That is the view of team principal Stefano Domenicali, who believes that the edge that Red Bull Racing has enjoyed in qualifying this season must be closed down.

"One thing that we need to work towards perhaps in a little bit of a different way is to prepare qualifying," said Domenicali.

"We know that qualifying is really important and we saw that our major competitor seems to be, at least from what we have seen in the times, a little bit better than us on that moment of the weekend."

Like many teams, Ferrari is planning to bring an upgrade package for the Spanish Grand Prix - with Domenicali under no illusions about the effort his team needs to make to beat Red Bull Racing and McLaren.

"We are working very hard in order to bring new performance developments already for Spain because we have seen this weekend that the others have done the same," he said. "The difference between the cars is so small.

"It is unbelievably small and if you do a little mistake while you are driving, you move from first or second to seventh or eighth position. That is the way it is with this championship. We knew it, and that is the way that we will approach it."

He added: "But, on the other side, and as we have always said since the beginning, the competition is very tight. It is very tough.

"And we don't have to give up and push like hell in order to make sure that the new step that we will bring at every race will be enough, because we did a step in this race but we have seen that the others have done the same. That is the racing of this year, and that is basically the situation."

Ci han messo solo 4 gare per capire che usare 3 libere su 3 solo per la gara può essere un errore strategico visto quanto conta la qualifica
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 20/04/2010, 12:42

Praticamente la fiera dell'ovvio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 20/04/2010, 12:47

Si però se non sbaglio l'autore della pole quest'anno non ha mai vinto nelle prime quattro gare.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 20/04/2010, 13:07

[quote="guny"]
Si però se non sbaglio l'autore della pole quest'anno non ha mai vinto nelle prime quattro gare.
[/quote]

Non sbagli come non sbaglia chi dice che Nando nostro gagliardo e tosto ha ciccato 3 partenze su 4 ovvero Australia/Malesia/Cina
Va altresì detto che col ritmo gara della F10 a piazzarne due in prima fila non è che si sbagli tattica........
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 21/04/2010, 21:38

La vita è assurda. Nel 1996 per un podio della McLaren avrei dato non so cosa .. nel 2002 bastò la vittoria a Monaco per regalarmi un'emozione di quelle che si ricordano per la vita, nel 2004 ricordo ancora la commozione per la vittoria di Kimi a SPA. Non avrei mai creduto che mi sarei arrabbiato per una vittoria e che avrei spento disgustato il televisore ad una doppietta della McLaren. Il me stesso del 96 mi darebbe un mattarello in testa. Eppure è così. La vita a volte è strana.
Scusate l'OT
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 22/04/2010, 8:16

[quote="AmanteMcLaren"]
La vita è assurda. Nel 1996 per un podio della McLaren avrei dato non so cosa .. nel 2002 bastò la vittoria a Monaco per regalarmi un'emozione di quelle che si ricordano per la vita, nel 2004 ricordo ancora la commozione per la vittoria di Kimi a SPA. Non avrei mai creduto che mi sarei arrabbiato per una vittoria e che avrei spento disgustato il televisore ad una doppietta della McLaren. Il me stesso del 96 mi darebbe un mattarello in testa. Eppure è così. La vita a volte è strana.
Scusate l'OT
[/quote]

Proprio assurda, hai ragione. Pensa che questa è la prima doppietta McLaren che non mi ha compromesso mezzo chilo di fegato. Sarà perchè mi piace che un pilota che è stato tanto bistrattato stia facendo vedere che quell'uno sul musetto forse non era tanto immeritato, sarà che davanti alla guida di Hamilton si può solo che rimanere ammirati, ma una cosa de genere non mi era mai successa.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 22/04/2010, 8:50

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="AmanteMcLaren"]
La vita è assurda. Nel 1996 per un podio della McLaren avrei dato non so cosa .. nel 2002 bastò la vittoria a Monaco per regalarmi un'emozione di quelle che si ricordano per la vita, nel 2004 ricordo ancora la commozione per la vittoria di Kimi a SPA. Non avrei mai creduto che mi sarei arrabbiato per una vittoria e che avrei spento disgustato il televisore ad una doppietta della McLaren. Il me stesso del 96 mi darebbe un mattarello in testa. Eppure è così. La vita a volte è strana.
Scusate l'OT
[/quote]

Proprio assurda, hai ragione. Pensa che questa è la prima doppietta McLaren che non mi ha compromesso mezzo chilo di fegato. Sarà perchè mi piace che un pilota che è stato tanto bistrattato stia facendo vedere che quell'uno sul musetto forse non era tanto immeritato, sarà che davanti alla guida di Hamilton si può solo che rimanere ammirati, ma una cosa de genere non mi era mai successa.
[/quote]

:thumbup1:

@Amante: non mi hai risposto: ma secondo te Kovalainen al posto di Button le vinceva quelle due gare? Secondo me era tanto se finiva nei punti e non a muro!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 22/04/2010, 9:03

Andras, le ha finite e bene con la Lotus, cosa poteva fare con la Mecca non lo sappiamo e non lo sapremo mai.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 03/05/2010, 15:21

Dal BLOG di Leo Turrini:

Al primo posto, la testimonianza di un mio informatore. Ci sono due piloti della stessa squadra che si incontrano alla fine di un Gp tumultuoso. Il meno pagato dice al più pagato: ‘La prossima volta che ti azzardi a farmi una cosa così guarda che trovi un muro’. E il più pagato risponde: ‘Provaci, se ne hai il coraggio’.

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 03/05/2010, 15:35

[quote="l'Aviatore"]
Dal BLOG di Leo Turrini:

Al primo posto, la testimonianza di un mio informatore. Ci sono due piloti della stessa squadra che si incontrano alla fine di un Gp tumultuoso. Il meno pagato dice al più pagato: ‘La prossima volta che ti azzardi a farmi una cosa così guarda che trovi un muro’. E il più pagato risponde: ‘Provaci, se ne hai il coraggio’.

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
[/quote]

Se uno come Turrini ha scritto una cosa del genere possiamo essere ragionevolmente sicuri che fra i due non sia successo assolutamente nulla.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Eagle » 03/05/2010, 16:51

Se introducono un limite di alcolemia anche durante l'esercizio della professione giornalistica, con gli stessi valori utilizzati per le patenti di guida... Turrini dovrà cercarsi un nuovo lavoro!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Uitko » 03/05/2010, 16:59

[quote="DanieleSkywalker"]
Se uno come Turrini ha scritto una cosa del genere possiamo essere ragionevolmente sicuri che fra i due non sia successo assolutamente nulla.
[/quote]
già, forse era il "ns." gola profonda l'informatore  :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 03/05/2010, 17:37

[quote="Uitko"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Se uno come Turrini ha scritto una cosa del genere possiamo essere ragionevolmente sicuri che fra i due non sia successo assolutamente nulla.
[/quote]
già, forse era il "ns." gola profonda l'informatore  :lol:
[/quote]

A proposito...che fine ha fatto? :confused1:
Epurato?..."dimissionato" anche lui?.... :asd:...ho nostalgia delle sue "dritte"... 8) :001_rolleyes:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Jackie_83 » 03/05/2010, 19:35

Era Stepney  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti