[04] Gran Premio della Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2010

da jerry64 » 13/04/2010, 8:25

Dopo aver passato giorno a postare sui piu' disparati argomenti e su tutti i possibili confronti tra i Grandi del passato, torniamo alla stretta attualita' della stagione 2010 augurandoci che non venga meno l'incertezza e lo spettacolo (a parte quello creato da clamorosi errori ai box, di cui faremmo volentieri a meno).

In casa Ferrari si sta gia' creando una situazione fibrillatoria, sia a livello tecnico per via dell'evidente inaffidabilita' dei propulsori (Alonso rischia di dover gia' spacchettare il quarto, in 4 GP), sia a livello sportivo con il buon Felipe che ha gia' sopravanzato il piu' quotato spagnolo in classifica, e sente odore di rinnovo di contratto.

Gli altri team sembrano piu' tranquilli e maggiormente sicuri dei propri mezzi, forse l'unico che deve ancora dimostrare qualcosa riguardo al proprio potenziale e' proprio Schumy: chissa' perche', ma mi aspetto da quest'ultimo una grande riscossa a Shanghai  :001_unsure:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 13/04/2010, 9:57

Beh Jerry Shangai 2006 è stato il teatro dell'ultima vittoria in F1 di MSC, forse è per quello che senti aria di riscossa per lui.
A mio parere le MB non sono ancora lassù con RBR/Ferrari/Mecca, sarei felice se Hamilton chiudesse la fase pre-europea con uno zero in saccoccia quanto a vittorie ma ho paura che non vada esattamente così. Il mio pronostico per la gara cinese è a suo favore, benchè mi aspetti la consueta prestazione stratosferica quanto a velocità da parte della RBR. La Ferrari vive una situazione delicata sul fronte tecnico, tattico e umano. Vedremo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 13/04/2010, 10:05

Se dico che vince Alonso qualcuno ride ?

:thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Eagle » 13/04/2010, 10:24

[quote="guny"]
Se dico che vince Alonso qualcuno ride ?

:thumbup:
[/quote]

Azz volevo fregarti anticipandoti, ma in ufficio mi hanno distratto e mi hai fregato sul tempo.

Punto su Alonso, che con una vittoria spazza via confronti con Felipe e preoccupazioni tecniche.
Vedremo
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aloisioforever » 13/04/2010, 10:37

prevedo schumacher sul podio o subito sotto e massa sicuramente davanti a alonso. hulkenberg andrà a punti, così come kubica.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Jackie89 » 13/04/2010, 10:46

Prevedo una Red Bull molto in palla (l'anno scorso ci fu un dominio totale sia con l'asciutto che con il bagnato) soprattutto con Vettel, che si trova molto bene sul tracciato cinese, e un Fernando estremamente motivato e affamato. E vedo molto bene anche Hamilton.
Poi tutto dipenderà dalla competitività delle vetture, e spero che l'abolizione del sistema per modificare l'altezza da terra in regime di parco chiuso renderà più vicina la Ferrari alla Red Bull in qualifica.

Ad ogni modo, Forza Fernando!
Jackie89
 

da RoscoPC » 13/04/2010, 12:06

[quote="Jackie89"]
l'abolizione del sistema per modificare l'altezza da terra in regime di parco chiuso [...]
[/quote]
:confused1: questa me la sono persa... mi aggiornate?  :-[
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da jerry64 » 13/04/2010, 12:14

[quote="RoscoPC"]
[quote="Jackie89"]
l'abolizione del sistema per modificare l'altezza da terra in regime di parco chiuso [...]
[/quote]
:confused1: questa me la sono persa... mi aggiornate?  :-[

[/quote]

E' tra le ultime news della homepage, vedi http://www.gpx.it/index.php?option=com_ ... &Itemid=59

Io, per vedere incertezza e spettacolo, punto tutto invece sulle modifiche agli specchietti  :lol:  :asd:  :lol:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da bschenker » 13/04/2010, 12:16

Come di solito quando un team va leggermente meglio dei altri, arrivano subito voci su qualch irregolarita.
Visto che nessuno si senti a rischiare un protesta ufficiale, il posto giusto per quelli cose e il cestino.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da RoscoPC » 13/04/2010, 13:37

[quote="jerry64"]
[quote="RoscoPC"]
[quote="Jackie89"]
l'abolizione del sistema per modificare l'altezza da terra in regime di parco chiuso [...]
[/quote]
:confused1: questa me la sono persa... mi aggiornate?  :-[

[/quote]

E' tra le ultime news della homepage, vedi http://www.gpx.it/index.php?option=com_ ... &Itemid=59
[/quote]
Che la FIA debba dichiarare illegale una cosa esplicitamente vietata dal regolamento lo trovo aberrante...  :blink:
Pensavo solo che invece delle solite insinuazioni si trattasse di qualcosa di più concreto  :thumbdown:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Jackie_83 » 13/04/2010, 19:43

Non prevedo niente...sono tutti lì, se devo azzardare un pronostico dico Hamilton perchè è quasi sacrilego che non abbia ancora vinto una gara

Per il resto spero in una gara combattuta e in 2 Ferrari che terminano il week end ben piazzate e senza cuocere altri motori  :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gelax » 13/04/2010, 19:57

[quote="RoscoPC"]
[quote="jerry64"]
[quote="RoscoPC"]
[quote="Jackie89"]
l'abolizione del sistema per modificare l'altezza da terra in regime di parco chiuso [...]
[/quote]
:confused1: questa me la sono persa... mi aggiornate?  :-[

[/quote]

E' tra le ultime news della homepage, vedi http://www.gpx.it/index.php?option=com_ ... &Itemid=59
[/quote]
Che la FIA debba dichiarare illegale una cosa esplicitamente vietata dal regolamento lo trovo aberrante...  :blink:
Pensavo solo che invece delle solite insinuazioni si trattasse di qualcosa di più concreto  :thumbdown:

[/quote]

infatti....................
ma il "buco" regolamentare del 2009 insegna che il regolamento serve solo al cesso
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jackie89 » 14/04/2010, 15:31

Crucchi vecchi e giovani, caraibici, nani brasiliani, bottoni, figli di papà e radici kubiche, preparatevi... Nell'arena cinese ci sarà la rivincita del Gladiatore Ispanico... Allo spegnimento dei semafori... Scatenate l'inferno!
Jackie89
 

da echoes » 14/04/2010, 15:37

[quote="Jackie89"]
Crucchi vecchi e giovani, caraibici, nani brasiliani, bottoni, figli di papà e radici kubiche, preparatevi... Nell'arena cinese ci sarà la rivincita del Gladiatore Ispanico... Allo spegnimento dei semafori... Scatenate l'inferno!
[/quote]

cosi mentre gli altri scateneranno l'inferno, quatto quatto, andando piano per non consumare troppo, vincerà il buon Chandok...non dico che taglierà il traguardo, semplicemente si ritirerà per ultimo... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da AmanteMercedes » 14/04/2010, 19:37

Vince Alonso.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti