[03] Gran Premio della Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2010

da GTO » 08/04/2010, 9:08

[quote="guny"]
[quote="jerry64"]
[quote="guny"]
Fratello, è sufficiente (e non è poco, lo ammetto) che la Ferrari risolva i problemi di affidabilità del motore. Fatto questo, il resto ce lo mette il miglior pilota del lotto. Fine. Mondiale Asturiano.
[/quote]

A onor del vero la Ferrari i problemi di affidabilita' li deve ancora risolvere, mentre la Red Bull sembra che lo abbia gia' fatto, e la Mclaren questi problemi non li ha ancora nemmeno visti.  Detto questo, Vettel e Hamilton come potenzialita' sono perfettamente in scia a Fernando: se l'asturiano dovesse fare cilecca anche a Shangai... oddio "guny", per il tuo buonumore, non ci voglio proprio pensare  :D
[/quote]

Fratello, il Mondiale è lungo 19 gare e decreterà l'Asturiano TriCampeon. Punto.
[/quote]
Solo nei nostri sogni per ora... :cursing: ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da JochenRindt » 08/04/2010, 18:08

Il problema al motore probabilmente è stato accentuato da un continuo utilizzo dell'acceleratore in scalata in modo anomalo perchè Alonso si doveva sostituire manualmente all'automatismo del blipper che da quell'accelerata automatica che consente di ingranare la marcia inferiore una sorta di doppietta.
Un pò quello e un pò il continuo inseguimento in scia a Button hanno mandato arrosto il motore della Ferrari.
Ha guidato bene Fernando perchè di fatto era praticamente quasi senza freno motore visto che il cambio passava a folle per qualche frazione di secondo prima che il pilota sgasasse per poter inserire il rapporto inferiore. Infatti lo stesso pilota ammetteva. più che attaccare Button attaccava i suoi stessi freni vista l'inconsistenza del già citato freno motore. Da qui anche l'ultimo disperato tentativo di passare l'inglese cosa che gli avrebbe permesso di mantenere la testa del mondiale al termine di una gara a mio avviso molto dura e poco gratificata da molti che lo hanno già messo in croce quando invece girava più forte con una macchina menomata, volevo vedere il suo ritmo di gara senza il problema alla frizione...
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da guny » 09/04/2010, 13:05

[quote="JochenRindt"]
Il problema al motore probabilmente è stato accentuato da un continuo utilizzo dell'acceleratore in scalata in modo anomalo perchè Alonso si doveva sostituire manualmente all'automatismo del blipper che da quell'accelerata automatica che consente di ingranare la marcia inferiore una sorta di doppietta.
Un pò quello e un pò il continuo inseguimento in scia a Button hanno mandato arrosto il motore della Ferrari.
Ha guidato bene Fernando perchè di fatto era praticamente quasi senza freno motore visto che il cambio passava a folle per qualche frazione di secondo prima che il pilota sgasasse per poter inserire il rapporto inferiore. Infatti lo stesso pilota ammetteva. più che attaccare Button attaccava i suoi stessi freni vista l'inconsistenza del già citato freno motore. Da qui anche l'ultimo disperato tentativo di passare l'inglese cosa che gli avrebbe permesso di mantenere la testa del mondiale al termine di una gara a mio avviso molto dura e poco gratificata da molti che lo hanno già messo in croce quando invece girava più forte con una macchina menomata, volevo vedere il suo ritmo di gara senza il problema alla frizione...
[/quote]

Il tuo ultimo post, ben fatto, dimostra una volta di più che Alonso è il più forte e vincerà il Mondiale.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da DanieleSkywalker » 09/04/2010, 15:00

[quote="guny"]
[quote="JochenRindt"]
Il problema al motore probabilmente è stato accentuato da un continuo utilizzo dell'acceleratore in scalata in modo anomalo perchè Alonso si doveva sostituire manualmente all'automatismo del blipper che da quell'accelerata automatica che consente di ingranare la marcia inferiore una sorta di doppietta.
Un pò quello e un pò il continuo inseguimento in scia a Button hanno mandato arrosto il motore della Ferrari.
Ha guidato bene Fernando perchè di fatto era praticamente quasi senza freno motore visto che il cambio passava a folle per qualche frazione di secondo prima che il pilota sgasasse per poter inserire il rapporto inferiore. Infatti lo stesso pilota ammetteva. più che attaccare Button attaccava i suoi stessi freni vista l'inconsistenza del già citato freno motore. Da qui anche l'ultimo disperato tentativo di passare l'inglese cosa che gli avrebbe permesso di mantenere la testa del mondiale al termine di una gara a mio avviso molto dura e poco gratificata da molti che lo hanno già messo in croce quando invece girava più forte con una macchina menomata, volevo vedere il suo ritmo di gara senza il problema alla frizione...
[/quote]

Il tuo ultimo post, ben fatto, dimostra una volta di più che Alonso è il più forte e vincerà il Mondiale.
[/quote]

Se un post dopo il terzo gran premio dimostra chi vincerà il mondiale allora i fumetti dimostrano l'esistenza dell'uomo ragno!  :asd:

Comunque Alonso è, insieme ad Hamilton, il più forte del momento. Il mio dubbio riguarda l'affidabilità Ferrari, montare il quarto motore dopo 4 GP no buono!!! :thumbdown:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da JochenRindt » 09/04/2010, 16:55

Eh si l'unico inconveniente riguarda proprio i motori, l'anno scorso Vettel nonostante le rotture riuscì a gestire i propulsori disponibili speriamo sia così anche per Fernando.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da jerry64 » 10/04/2010, 8:48

[quote="JochenRindt"]
Eh si l'unico inconveniente riguarda proprio i motori, l'anno scorso Vettel nonostante le rotture riuscì a gestire i propulsori disponibili speriamo sia così anche per Fernando.
[/quote]

Si', Vettel gesti' i propulsori, ma non vinse il mondiale  ???
Allora "speriamo NON sia così anche per Fernando"  ;)
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da sundance76 » 10/04/2010, 8:50

Parere OT in automatico: 19 GP sono troppi!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 10/04/2010, 9:24

[quote="sundance76"]
Parere OT in automatico: 19 GP sono troppi!!
[/quote]

Il prossimo anno Bernie ne vuole 20  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 10/04/2010, 9:58

si,ma 19/20 con 8 motori e in gp con temperature di esercizio abbastanza proibitive,non è per portare acqua al mulino rosso,ma insomma...è un po' da rivedere
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Eagle » 10/04/2010, 10:03

[quote="sundance76"]
Parere OT in automatico: 19 GP sono troppi!!
[/quote]

Concordo, 15 o 16 potrebbero bastare.
Ma poi come farebbero ad accontentare sceicchi e potenti di tutto il mondo, che vogliono Gp dove non c'è uno straccio di tradizione o interesse (vedi Medio Oriente), mantenendo almeno qualche paese-circuito storico.
Temo che nel momento che si decidesse di ridurre in numero, salterebbero per primi quelli Europei, Monza in testa. A questo punto, meglio turarsi il naso e  accettare questa inflazione.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da GTO » 10/04/2010, 10:08

[quote="groovestar"]
si,ma 19/20 con 8 motori e in gp con temperature di esercizio abbastanza proibitive,non è per portare acqua al mulino rosso,ma insomma...è un po' da rivedere
[/quote]

Ce ne sarebbero di cose da rivedere, soprattutto ..in fatto di test....."aggiustamenti" a motori, etc. (es. non mi è piaciuto per nulla che alla Renault, per l'ennesima volta, abbiano concesso di "mettersi in pari") se poi le gare fossero "pallose" 19-20-22 non le guarderò lo stesso... :D ;) :P con buona pace di Bernie!
Attualmente il problema NON è il n. di GP ma QUELLO che questi GP offrono al pubblico...mentre capisco lo sia per CHI le organizza....è la solita menata...il solito "finto" problema..di fatto inesistente....che non attanaglia nessuno anzi...tranne UNO...è il solito "conflitto d'interessi"...
Ultima modifica di GTO il 10/04/2010, 10:15, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da JochenRindt » 10/04/2010, 10:39

[quote="jerry64"]
[quote="JochenRindt"]
Eh si l'unico inconveniente riguarda proprio i motori, l'anno scorso Vettel nonostante le rotture riuscì a gestire i propulsori disponibili speriamo sia così anche per Fernando.
[/quote]

Si', Vettel gesti' i propulsori, ma non vinse il mondiale  ???
Allora "speriamo NON sia così anche per Fernando"  ;)
[/quote]

Solo sulla gestione visto che è costretto a farlo, speriamo cambi il risultato finale  ;)
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Niki » 10/04/2010, 15:11

L'ennesima trovata geniale per risparmiare di un vecchio boss nano e rincoglionito sono gli 8 motori a stagione. Ppoi però vuole portare le gare a 20: probabilmente tutto il baraccone in ulteriori due destinazioni glielo portano gratis.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti